NASCE IL 19.MO CIRCOLO ABM IN BRASILE: LA FAMIGLIA BELLUNESE DI COCAL DO SUL

NASCE IL 19.MO CIRCOLO ABM IN BRASILE: LA FAMIGLIA BELLUNESE DI COCAL DO SUL

BELLUNO\ aise\ - Il 2018 si apre per l’Associazione Bellunesi nel Mondo con una nuova Famiglia. In occasione del Direttivo ABM del 21 dicembre scorso è stata approvata la costituzione della Famiglia Bellunese di Cocal do Sul in Brasile.
"Sono davvero felice per questa Famiglia ABM", il pensiero del presidente Oscar De Bona, "e ringrazio di cuore la fondatrice ovvero Neide De Pellegrin, che con passione e dinamismo è riuscita a coinvolgere oltre 50 persone, tutte con radici bellunesi".
La prima pietra era stata posta in occasione del viaggio in Brasile del presidente De Bona nel 2017. A tal proposito era stata realizzata una targa che suggellasse l’inizio di questo circolo. In base allo Statuto ABM le Famiglie devono avere un minimo di trenta soci e la loro costituzione deve essere approvata dal Consiglio Direttivo.
"Lo statuto è stato rispettato", ha detto De Bona, "e prossimamente consegneremo alla neo Famiglia di Cocal do Sul il gagliardetto".
"Questa è la 19.ma Famiglia Bellunese in Brasile, ma nel corso del 2018, grazie al prezioso sostegno del consultore veneto Cesare Prezzi, ne nascerà un’altra", ha annunciato il presidente De Bona. "Auguro alla presidente Neide De Pellegrin e a tutto il suo comitato un buon lavoro", ha concluso. (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli