• INCONTRI B2B DELLA SUBFORNITURA MECCANICA ALLA FIERA HANNOVER MESSE
    CCIE
    INCONTRI B2B DELLA SUBFORNITURA MECCANICA ALLA FIERA HANNOVER MESSE

    HANNOVER\ aise\ - In occasione della fiera Hannover Messe, che si svolgerà dal 23 al 27 aprile, la Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) organizza degli incontri B2B tra buyer tedeschi e 19 PMI del settore della subfornitura meccanica provenienti dall’Emilia-Romagna.


  • I PROGETTI MIRABILIA E MATERA2019 IN GIAPPONE CON "ITALIA, AMORE MIO!"
    CCIE
    I PROGETTI MIRABILIA E MATERA2019 IN GIAPPONE CON "ITALIA, AMORE MIO!"

     TOKYO\ aise\ - Mirabilia e Matera 2019 si presentano in Giappone. L’occasione è offerta da "Italia, amore mio! 2018", evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone, che organizzerà una conferenza stampa di presentazione dei due progetti nella propria sede a Tokyo.


  • PRIMA EDIZIONE DEL “VILLAGGIO ITALIANO A REIMS”
    CCIE
     PRIMA EDIZIONE DEL “VILLAGGIO ITALIANO A REIMS”

     REIMS\ aise\ - Da oggi e sino al 15 aprile la Place Drouet d’Erlon assumerà i colori e i sapori d’Italia per la prima edizione di Little Italy, il Villaggio Italiano a Reims. Si tratta di un appuntamento d’eccezione organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Lione in collaborazione con “Les Vitrines de Reims”.


  • “MARKETING, INTERNATIONALIZATION & DEVELOPMENT”: LE CCI DI SALERNO E LIONE INSIEME PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE
    CCIE
    “MARKETING, INTERNATIONALIZATION & DEVELOPMENT”: LE CCI DI SALERNO E LIONE INSIEME PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

     LIONE\ aise\ - Nel quadro del programma europeo Erasmus+, la Camera di Commercio Italiana di Lione è partner del progetto “M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development”. Realizzato dal consorzio capeggiato dalla Camera di Commercio di Salerno e composto da undici partner provenienti da Francia, Italia, Spagna, Grecia e Turchia, il progetto intende costituire un network europeo stabile tra attori istituzionali, economici, formativi e sociali, per valorizzare la formazione professionale al fine di ridurre la differenza tra domanda di competenze e offerta di percorsi di apprendimento.


  • SEMINARIO “SPUNTI DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO TRA ITALIA E GERMANIA” A CETONA
    CCIE
    SEMINARIO “SPUNTI DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO TRA ITALIA E GERMANIA” A CETONA

     CETONA\ aise\ - "Spunti di diritto internazionale privato tra Italia e Germania" è il tema del seminario, che si terrà il 20 e 21 aprile, a partire dalle ore 14.00, a Cetona, in Toscana, presso la Sala SS.


  • “INNOVATION GASTRONOMIC CULTURE”: MASTERCALASS A MIAMI CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA
    CCIE
    “INNOVATION GASTRONOMIC CULTURE”: MASTERCALASS A MIAMI CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA

     MIAMI\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Miami, in collaborazione con il Consolato generale d’Italia, organizza una mastercalss sull’innovazione della cucina italiana “Innovation gastronomic culture”. I lavori si terranno nella sede della CCI il 24 aprile dalle 15.30 alle 18.30.


  • I VINI ABRUZZESI IN VIETNAM CON VINIFERA E CAMERA DI COMMERCIO
    CCIE
    I VINI ABRUZZESI IN VIETNAM CON VINIFERA E CAMERA DI COMMERCIO

     HANOI\ aise\ - Il vino abruzzese si presenta in Vietnam: venerdì prossimo, 13 aprile, Vinifera e Camera di Commercio italiana in Vietnam hanno organizzato una presentazione ai soci della CCIV all’Hanoi Sheraton Hotel, dalle 18.30 alle 22.30.


  • LA TUA CARRIERA A BRUXELLES": TAPPA A PADOVA PER I SEMINARI DELLA CAMERA DI COMMERCIO BELGO-ITALIANA
    CCIE
    LA TUA CARRIERA A BRUXELLES": TAPPA A PADOVA PER I SEMINARI DELLA CAMERA DI COMMERCIO BELGO-ITALIANA

     PADOVA\ aise\ - Torna il ciclo dei seminari “La tua carriera a Bruxelles” organizzati dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana che il prossimo 29 aprile alle ore 11.00 nell’Università degli studi di Padova promuoverà un’opportunità d’informazione e di scambio per i giovani interessati a lavorare a Bruxelles.


  • A SYDNEY IL “DIGITAL BOOTCAMP” DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA
    CCIE
    A SYDNEY IL “DIGITAL BOOTCAMP” DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA

    PYRMONT\ aise\ - Un seminario per la gestione dei problemi della digital disruption e dell’innovazione. Questo è il Digital Bootcamp promosso dalla Camera di Commercio Italiana a Sydney, in collaborazione con WeWork, che si terrà il prossimo 19 aprile dalle 13.00 alle 18.30 e il giorno seguente, 20 aprile, dalle 9,30 alle 14.30 nella sede WeWork a Pyrmont.


  • TRUE ITALIAN TASTE: BLIND TASTING IL 19 APRILE A ZURIGO CON LA CCIS
    CCIE
    TRUE ITALIAN TASTE: BLIND TASTING IL 19 APRILE A ZURIGO CON LA CCIS

    ZURIGO\ aise\ - Nell'ambito del progetto "True Italian Taste", la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizza il prossimo 19 aprile, dalle 18:00 alle 21:00 presso il Ristorante 4 Leoni Siracusa (Molkenstrasse 20, Zurigo), una serata esclusiva di blind tasting riservata a importatori, media, food blogger e influencer. 


  • ONLINE IL NUOVO “BOLLETTINO ECONOMICO” DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA
    CCIE
    ONLINE IL NUOVO “BOLLETTINO ECONOMICO” DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA

     MADRID\ aise\ - Disponibile online la nuova versione del Bollettino Economico della Camera di Commercio e industria italiana per la Spagna che contiene i dati sugli indicatori macroeconomici della Spagna e l’Italia e sull’interscambio commerciale tra i due paesi.


  • ASSOCAMERESTERO E FONDAZIONE SYMBOLA: PRESENTATO OGGI IL PROGETTO DI PROMOZIONE NEL MONDO DEL SISTEMA PAESE IN “10 SELFIE
    CCIE
    ASSOCAMERESTERO E FONDAZIONE SYMBOLA: PRESENTATO OGGI IL PROGETTO DI PROMOZIONE NEL MONDO DEL SISTEMA PAESE IN “10 SELFIE

    MILANO\ aise\ - È stato presentato questa mattina (anche in inglese, francese e spagnolo) a Milano da Assocamerestero - l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) e di Unioncamere - e Fondazione Symbola il piano operativo e le prime tappe del progetto di promozione e diffusione all’estero del rapporto Symbola “L’Italia in 10 selfie”. 


  • ”ITALIA IN 10 SELFIE”: Il PROGETTO DI PROMOZIONE ITALIANA NEL MONDO DI ASSOCAMERESTERO
    CCIE
    ”ITALIA IN 10 SELFIE”: Il PROGETTO DI  PROMOZIONE ITALIANA NEL MONDO DI ASSOCAMERESTERO

    MILANO\ aise\ - Le Camere di Commercio italiane all’estero presentano giovedì 5 aprile, alle 12.00, presso l’Union camere Lombardia, il progetto di promozione dell’Italia nel mondo “L’Italia in 10 Selfie” che cerca di evidenziare i 10 principali punti di forza della economia italiana, valorizzando innovativi settori del Made in Italy.


  • LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO – BRASILIANA AL SALONE DEL MOBILE A MILANO
    CCIE
    LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO – BRASILIANA AL SALONE DEL MOBILE A MILANO

     MILANO\ aise\ - La Camera di Commercio e Industria italo-brasiliana promuove la partecipazione degli architetti e designer brasiliani per il settore della casa e dell'arredamento per l'industria del mobile dal 16 al 21 aprile al salone mobile della Fiera di Rho.


  • LANCIO DELLA CAMPAGNA 2018 DEL MILAN ACADEMY JUNIOR CAMP A BULGARIA CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA
    CCIE
     LANCIO DELLA CAMPAGNA 2018 DEL MILAN ACADEMY JUNIOR CAMP A BULGARIA CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA

     SOFIA\ aise \ Lo scorso 18 marzo si è tenuta a Sofia la conferenza degli organizzatori del Milan Academy Junior camp in Bulgaria per il lancio della campagna 2018 in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana nel paese.


Pagina 2 di 6
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi