• LA CCI UK ALL’INTERNATIONAL BUSINESS FESTIVAL DI LIVERPOOL
    CCIE
    LA CCI UK ALL’INTERNATIONAL BUSINESS FESTIVAL DI LIVERPOOL

    LIVERPOOL\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito parteciperà domani, 14 giugno, all’International Business Festival 2018 con una delegazione imprenditoriale italiana. 


  • DALLA CCIB LA SUMMER SCHOOL SULLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
    CCIE
    DALLA CCIB LA SUMMER SCHOOL SULLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

    BRUXELLES\ aise\ - Inizierà a luglio la XVIII edizione della “Summer School in cooperazione allo sviluppo” della Camera di Commercio Italiana in Belgio, pensata per laureati o studenti che intendono diventare attori della cooperazione internazionale, o per chi, già essendolo, desidera approfondire la tematica dei finanziamenti europei, come ottenerli e gestirli. 


  • “LA SFIDA DELL’ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE, MERCATO ED INNOVAZIONE” DOMANI A BUDAPEST CON LA CCIU
    CCIE
    “LA SFIDA DELL’ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE, MERCATO ED INNOVAZIONE” DOMANI A BUDAPEST CON LA CCIU

    BUDAPEST\ aise\ - La Camera di Commercio italiana per l’Ungheria, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Agenzia Ice, presenterà domani, 14 giugno nella sede dell’Istituto l’evento “La sfida dell’artigianato tra tradizione, mercato ed innovazione”. 


  • UNGHERIA: A ÚJKÍGYÓS L’ITALIAN BUSINESS DAY PROMOSSO DALLA CCIU
    CCIE
    UNGHERIA: A ÚJKÍGYÓS L’ITALIAN BUSINESS DAY PROMOSSO DALLA CCIU

    BUDAPEST\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, l’agenzia Ice, il Municipio di Újkígyós e la Camera di Commercio e dell’Industria della Contea di Békés ha organizzato un “Italian Business Day” il prossimo 19 giugno a Újkígyós, con lo scopo di rafforzare le relazioni commerciali tra i due Paesi. 


  • “L’ITALIE À TABLE” NELLE MENSE SCOLASTICHE DI NIZZA CON LA CCI
    CCIE
    “L’ITALIE À TABLE” NELLE MENSE SCOLASTICHE DI NIZZA CON LA CCI

    NIZZA\ aise\ - Da 12 anni, la città di Nizza è coinvolta nel proporre un’alimentazione sana ai bambini nelle loro mense scolastiche, perciò la Camera di Commercio Italiana organizza l’Italie à Table nelle mense, un evento parallelo al Salone “Italie à Table”. 


  • MADRID: PASSIONE ITALIA 2018 SI CHIUDE CON RECORD DI PUBBLICO E IMPRESE PARTECIPANTI
    CCIE
    MADRID: PASSIONE ITALIA 2018 SI CHIUDE CON RECORD DI PUBBLICO E IMPRESE PARTECIPANTI

    MADRID\ aise\ - Oltre 55.000 persone si sono date appuntamento al Matadero di Madrid, dall’1 al 3 giugno scorso, per non perdersi il grande evento di promozione dell’Italia in Spagna. 


  • RITORNA A SOFIA IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO IN BULGARIA DEDICATO ALL’ECCELLENZA DELLA REGIONE PUGLIA
    CCIE
    RITORNA A SOFIA IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO IN BULGARIA DEDICATO ALL’ECCELLENZA DELLA REGIONE PUGLIA

    SOFIA\ aise\ - Il Festival del Cinema Italiano in Bulgaria torna puntale a Sofia per coinvolgere tutti gli appassionati dell'Italia e della Regione Puglia per un'intera settimana alla scoperta delle bellezze culturali e turistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche racchiuse all'interno di dieci straordinarie pellicole cinematografiche italiane, girate in Puglia, e attraverso la partecipazione agli eventi collaterali. 


  • A MOSCA L’ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI E CONVEGNO PUBBLICO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA
    CCIE
    A MOSCA L’ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI E CONVEGNO PUBBLICO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA

    MOSCA\ aise\ - A Mosca per l’Assemblea dei Soci CCIR, seguita da una conferenza dedicata allo sviluppo delle relazioni economico-commerciali tra Italia e Russia. Al centro del dibattito le sfide e le opportunità per gli imprenditori di entrambi i Paesi a quattro anni dall’entrata in vigore delle sanzioni. 


  • LA CCI IN ALBANIA AL TAVOLO DI CONSULTAZIONE CONVOCATO DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
    CCIE
    LA CCI IN ALBANIA AL TAVOLO DI CONSULTAZIONE CONVOCATO DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

     TIRANA\ aise\ - Si è riunito nei giorni scorsi a Tirana il tavolo di consultazione convocato dal ministro della giustizia, Etilda Gjonaj, con i rappresentanti delle Camere di Commercio estere e locali, per condividere le priorità del governo albanese nella lotta contro la corruzione, oltre a restaurare una comunicazione istituzionale con la comunità imprenditoriale.
    Tra i presenti anche rappresentanti della Camera di Commercio italiana in Albania.


  • TRUE ITALIAN TASTE: DOMANI A ZURIGO LA “BUYERS NIGHT” DELLA CCIS
    CCIE
    TRUE ITALIAN TASTE: DOMANI A ZURIGO LA “BUYERS NIGHT” DELLA CCIS

     ZURIGO\ aise\ - Nell’ambito del progetto "True Italian Taste", domani, lunedì 4 giugno, dalle 18.00 alle 20.30, il Ristorante “Toscano im Puls 5” (Giessereistrasse 18) a Zurigo ospiterà la “Buyers Night”, evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Svizzera a conclusione del progetto.
    La serata inizierà con l’esposizione dei risultati del progetto “True Italian Taste” e continuerà con blind tasting condotto da 5 specialisti di food italiano in cui si confronteranno i prodotti italiani autentici da quelli imitati in distribuzione sul mercato svizzero.


  • CCIL ED ALMA INSIEME PER LA CAMPAGNA PROMOZIONALE “TRUE ITALIAN TASTE” IN LUSSEMBURGO
    CCIE
    CCIL ED ALMA INSIEME PER LA CAMPAGNA PROMOZIONALE “TRUE ITALIAN TASTE” IN LUSSEMBURGO

    LUSSEMBURGO\ aise\ - Continua l’attività di promozione e valorizzazione del prodotto italiano autentico, nell’ambito del progetto “True Italian Taste”, da parte della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese che ha organizzato il 30 maggio scorso un evento dedicato alla città di Parma e alle sue specialità. 


  • L’EUROPROGETTAZIONE 2.0 ALLA RICERCA DI NUOVE FIGURE PROFESSIONALI
    CCIE
    L’EUROPROGETTAZIONE 2.0 ALLA RICERCA DI NUOVE FIGURE PROFESSIONALI

    BRUXELLES\ aise\ - Il “Social Media Strategist” è la nuova figura chiave dell’Europrogettazione 2.0. Già dal 2015 infatti, a Bruxelles, si è fatto strada un modo innovativo di comunicare approcci, obiettivi e risultati dei progetti europei. Protagonisti di questa svolta sono i social media. 


  • RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN REPUBBLICA CECA
    CCIE
    RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN REPUBBLICA CECA

    PRAGA\ aise\ - Nominati i 12 consiglieri che resteranno in carica per i prossimi tre anni. 


  • ITALCAM: RITORNA L’EVENTO “GOURMET’S ITALIA” ALLA KÜNSTLERHAUS DI MONACO DI BAVIERA
    CCIE
    ITALCAM: RITORNA L’EVENTO “GOURMET’S ITALIA” ALLA KÜNSTLERHAUS DI MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - Dopo il successo della prima tappa di Vienna, il “Gourmet’s Italia WineHunter” si prepara ad una seconda tappa, il prossimo 11 giugno, nella prestigiosa location della Künstlerhaus a Monaco di Baviera, per un secondo imperdibile appuntamento, organizzato da ITALCAM – Camera di Commercio Italo-Tedesca in collaborazione con Gourmet’s International. 


  • TURISMO: IL CONTRIBUTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO BELGO ITALIANA CONCLUSO AL PROGETTO UE “IDEATE”
    CCIE
    TURISMO: IL CONTRIBUTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO BELGO ITALIANA CONCLUSO AL PROGETTO UE “IDEATE”

     BRUXELLES\aise\ - Il progetto “IdEATE – Improved Employability and Apprenticeship in the Tourism Sector” si è ufficialmente concluso il 30 aprile scorso, dopo 18 mesi di attività e importanti iniziative a supporto dell’occupazione nel settore del turismo. Il progetto finanziato dall’UE è stato realizzato da un consorzio internazionale di 10 partner includendo attività in vari Paesi europei, quali: Italia, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Spagna e Finlandia.


Pagina 3 di 10
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi