• IMPRESE ITALIANE DEL SETTORE AGROALIMENTARE SI PRESENTANO ALL’“ITALIAN FOOD AND BEVERAGE IN SINGAPORE”
    CCIE
    IMPRESE ITALIANE DEL SETTORE AGROALIMENTARE SI PRESENTANO ALL’“ITALIAN FOOD AND BEVERAGE IN SINGAPORE”

     SINGAPORE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Singapore, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Asia, organizza per il terzo anno consecutivo l’Italian Food and Beverage in Singapore (IFBS) il 20 e 21 giugno con il supporto della Fiera Milano Spa e TUTTOFOOD.


  • "ASSICURAZIONE PER IL TRASPORTO DELLE MERCI": A BELGRADO IL SEMINARIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-SERBA
    CCIE
    "ASSICURAZIONE PER IL TRASPORTO DELLE MERCI": A BELGRADO IL SEMINARIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-SERBA

     BELGRADO\ aise\ - La Camera di Commercio Italo-Serba organizza domani, 19 aprile, nella sede di UniCreditBank di Belgrado a partire dalle 10.00 il seminario "Assicurazione per il trasporto delle merci".


  • ITALIANI CAMPIONI DI EUROPROGETTAZIONE: A COLLOQUIO CON MATTEO LAZZARINI (CCIB), AUTORE DI UNO STUDIO SUI PROGETTI EUROPEI
    CCIE
    ITALIANI CAMPIONI DI EUROPROGETTAZIONE: A COLLOQUIO CON MATTEO LAZZARINI (CCIB), AUTORE DI UNO STUDIO SUI PROGETTI EUROPEI

    BRUXELLES\ aise\ - Ancora una volta l’Italia si conferma ai primi posti per numero di enti e imprese che beneficiano di finanziamenti europei a gestione diretta, cioè erogati direttamente dalla Commissione sotto forma di appalti e progetti. 


  • #PASSIONEITALIA 2018 SI TERRÀ DALL’1 AL 3 GIUGNO NEL MATADERO DI MADRID
    CCIE
    #PASSIONEITALIA 2018 SI TERRÀ DALL’1 AL 3 GIUGNO NEL MATADERO DI MADRID

    MADRID\ aise\ - Il Matadero di Madrid sarà il nuovo scenario di #PassioneItalia 2018, il grande appuntamento con la gastronomia, il design e la cultura italiani in Spagna, che si terrà dall’1 al 3 giugno. 


  • L’ECCELLENZA ITALIANA DEL VINO NATURALE IN TICINO CON LA CCIS
    CCIE
    L’ECCELLENZA ITALIANA DEL VINO NATURALE IN TICINO CON LA CCIS

    LUGANO\ aise\ - Si terrà a Lugano il 7 maggio prossimo un evento interamente dedicato al vino naturale, in considerazione della crescente domanda sul mercato locale. 


  • ANNO DEL CIBO: ONLINE LO SPECIALE FOOD 2018
    CCIE
    ANNO DEL CIBO: ONLINE LO SPECIALE FOOD 2018

    ROMA\ aise\ - In rete la pubblicazione di ItalPlanet, Unioncamere e Assocamerestero. 


  • ECCELLENZE ITALIANE ALLA FIERA WINE PRAGUE 2018
    CCIE
    ECCELLENZE ITALIANE ALLA FIERA WINE PRAGUE 2018

     PRAGA\ aise\ - La Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca parteciperà alla fiera Wine Prague 2018, alla quale sarà presente una esposizione collettiva delle eccellenze italiane organizzata dall’Agenzia ICE. La fiera si svolgerà nelle giornate dal 21 al 23 maggio a Praga presso il polo fieristico PVA Expo Praha.


  • A GLASGOW LA NUOVA EDIZIONE DELLA FESTA DELL'EUROPA
    CCIE
    A GLASGOW LA NUOVA EDIZIONE DELLA FESTA DELL

     GLASGOW\ aise\ - La Camera di Commercio ed Industria Italiana per il Regno Unito, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, rappresenterà l’Italia il prossimo 9 maggio in occasione della Festa dell'Europa 2018, organizzata dalla Commissione Europea nella città di Glasgow.


  • “FIERA ALIMENTARIA”: A BARCELLONA IMPORTANTE VETRINA PER L’ENOGASTRONOMIA ITALIANA
    CCIE
    “FIERA ALIMENTARIA”: A BARCELLONA IMPORTANTE VETRINA PER L’ENOGASTRONOMIA ITALIANA

     BARCELLONA\ aise\ - Inizierà domani, 16 aprile a Barcellona la nuova edizione della fiera Alimentaria e anche quest’anno, dopo la positiva esperienza del 2016, i riflettori saranno puntati sull’enogastronomia italiana, grazie alla presenza di 17 imprese e consorzi che esporranno in una superficie di 270 m2, ubicata nel padiglione internazionale.


  • A BUENOS AIRES IL SEMINARIO SUL MERCATO DEL LAVORO CON LA CAMERA DI COMERCIO ITALIANA IN ARGENTINA
    CCIE
    A BUENOS AIRES IL SEMINARIO SUL MERCATO DEL LAVORO CON LA CAMERA DI COMERCIO ITALIANA IN ARGENTINA

     BUENOS AIRES\ aise\ - “Panorama Actual sobre el MercadoLaboral: Valores de referencia para Puestos fuera de Convenio” è il tema del seminario che si svolgerà nella sede della Camera di Commercio Italiana in Argentina a Buenos Aires, il prossimo 18 aprile alle 10.30. 


  • CONTRASTARE LA CRISI CON RICERCA E INNOVAZIONE: A BRUXELLES LE BUONE PRATICHE DI TRIESTE E DEI PROGETTI EUROPEI
    CCIE
    CONTRASTARE LA CRISI CON RICERCA E INNOVAZIONE: A BRUXELLES LE BUONE PRATICHE DI TRIESTE E DEI PROGETTI EUROPEI

    BRUXELLES\ aise\ - “Contrastare la crisi: dalla ricerca scientifica al mercato grazie all’innovazione. Il caso emblematico di Trieste, l’esperienza dei programmi europei”. 


  • INCONTRI B2B DELLA SUBFORNITURA MECCANICA ALLA FIERA HANNOVER MESSE
    CCIE
    INCONTRI B2B DELLA SUBFORNITURA MECCANICA ALLA FIERA HANNOVER MESSE

    HANNOVER\ aise\ - In occasione della fiera Hannover Messe, che si svolgerà dal 23 al 27 aprile, la Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) organizza degli incontri B2B tra buyer tedeschi e 19 PMI del settore della subfornitura meccanica provenienti dall’Emilia-Romagna.


  • I PROGETTI MIRABILIA E MATERA2019 IN GIAPPONE CON "ITALIA, AMORE MIO!"
    CCIE
    I PROGETTI MIRABILIA E MATERA2019 IN GIAPPONE CON "ITALIA, AMORE MIO!"

     TOKYO\ aise\ - Mirabilia e Matera 2019 si presentano in Giappone. L’occasione è offerta da "Italia, amore mio! 2018", evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone, che organizzerà una conferenza stampa di presentazione dei due progetti nella propria sede a Tokyo.


  • PRIMA EDIZIONE DEL “VILLAGGIO ITALIANO A REIMS”
    CCIE
     PRIMA EDIZIONE DEL “VILLAGGIO ITALIANO A REIMS”

     REIMS\ aise\ - Da oggi e sino al 15 aprile la Place Drouet d’Erlon assumerà i colori e i sapori d’Italia per la prima edizione di Little Italy, il Villaggio Italiano a Reims. Si tratta di un appuntamento d’eccezione organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Lione in collaborazione con “Les Vitrines de Reims”.


  • “MARKETING, INTERNATIONALIZATION & DEVELOPMENT”: LE CCI DI SALERNO E LIONE INSIEME PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE
    CCIE
    “MARKETING, INTERNATIONALIZATION & DEVELOPMENT”: LE CCI DI SALERNO E LIONE INSIEME PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

     LIONE\ aise\ - Nel quadro del programma europeo Erasmus+, la Camera di Commercio Italiana di Lione è partner del progetto “M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development”. Realizzato dal consorzio capeggiato dalla Camera di Commercio di Salerno e composto da undici partner provenienti da Francia, Italia, Spagna, Grecia e Turchia, il progetto intende costituire un network europeo stabile tra attori istituzionali, economici, formativi e sociali, per valorizzare la formazione professionale al fine di ridurre la differenza tra domanda di competenze e offerta di percorsi di apprendimento.


Pagina 6 di 10
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi