A LIONE 7° VILLAGGIO ITALIANO CON LA CCIL

A LIONE 7° VILLAGGIO ITALIANO CON LA CCIL

LIONE\ aise\ - Edizione numero 7 del Villaggio Italiano di Lione che sulla scia del successo dell’anno scorso - con oltre 150.000 visitatori e più di 20 espositori - torna dal 14 al 17 settembre in una delle più belle piazze della capitale francese della gastronomia.
L’appuntamento, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Lione, è il primo importante evento pubblico lionese dopo le vacanze estive ed offre ai rodalpini il meglio del nostro Paese e del #vivereallitaliana.
A dare il via al Villaggio Italiano di Place de la Republique sarà una serata speciale con ospiti VIP alla presenza del Presidente della CCIE di Lione, Biagio Fico, e del Segretario Generale, Mirco Iadarola.
Poi, per tre giorni, spazio alle migliori eccellenze enogastronomiche, culturali ed artigianali italiane con i lionesi nella parte degli ospiti!
“Lione sarà anche la capitale francese della gastronomia – sottolinea il Segretario della CCIE Mirco Iadarola - ma i rodalpini adorano il cibo italiano. E quando noi parliamo loro di cibo raccontiamo anche la storia di chi lo ha realizzato, del territorio dal quale provengono le materie prime. E anche questo significa valorizzare e promuovere l’Italia in Francia”.
Tutto questo i lionesi lo troveranno nei buonissimi biscotti della Croccanteria Nozza di Bergamo, nella mitica Focaccia Ligure di Recco, le gustosissime mozzarelle di bufala del Caseificio Santa Chiara di Somma Vesuviana, la ricca selezione di olii EVO, vini e formaggi regionali DOC, e nei tanti prodotti del migliore artigianato italiano quali borse, scarpe, articoli di pelletteria, bigiotteria.
All’evento “Villaggio Italiano di Lione” partecipano importanti e prestigiosi sponsor quali Pasta Garofalo, Motor Village Alfa Romeo FCA, TorinoTurismo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi