• A SAN GALLO INCONTRO CON FRANCO LA TORRE PROMOSSO DA COMITES E CENTRO CULTURALE ITALIANO
    Comites/Cgie
    A SAN GALLO INCONTRO CON FRANCO LA TORRE PROMOSSO DA COMITES E CENTRO CULTURALE ITALIANO

    SAN GALLO\ aise\ - Il Comites ed il Centro Socio-Culturale Italiano di San Gallo, con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Berna, organizzano un incontro sul tema "Gli uomini passano, le idee restano (Giovanni Falcone)". Ospite e relatore dell’incontro, che si terrà sabato 11 novembre alle ore 10.30 presso il Centro Socio-Culturale in Unterer Graben 1, sarà il giornalista e politico Franco La Torre. 


  • GLI AUGURI DI ARCOBELLI (CGIE-CTIM) AL NEO PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA MUSUMECI
    Comites/Cgie
    GLI AUGURI DI ARCOBELLI (CGIE-CTIM) AL NEO PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA MUSUMECI

    DALLAS\ aise\ - "L'augurio più sentito di buon lavoro al neo eletto Governatore della Sicilia l'On. Nello Musumeci". A rivolgerlo all’indomani delle elezioni amministrative è Vincenzo Arcobelli, consigliere Cgie e presidente del CTIM - Comitato Tricolore Italiani nel Mondo, che dice di aver "apprezzato il suo breve messaggio, nel dichiarare che rappresenterà e sarà il presidente di tutti i siciliani". 


  • GLI ITALIANI IN ISRAELE E IL CGIE: LAZAR (COMITES GERUSALEMME) SCRIVE A SCHIAVONE
    Comites/Cgie
    GLI ITALIANI IN ISRAELE E IL CGIE: LAZAR (COMITES GERUSALEMME) SCRIVE A SCHIAVONE

    GERUSALEMME\ aise\ - Quale dovrebbe essere l’interlocutore diretto della comunità degli italiani in Israele all’interno del Consiglio generale degli italiani all’estero? 


  • 4 NOVEMBRE: IL PRESIDENTE SCIGLIANO (COMITES HANNOVER) ALLA CERIMONIA DI AMBURGO
    Comites/Cgie
    4 NOVEMBRE: IL PRESIDENTE SCIGLIANO (COMITES HANNOVER) ALLA CERIMONIA DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - In occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate italiane, ieri, domenica 5 novembre, si è tenuta una celebrazione al cimitero d’onore di Amburgo – Öjendorf. 


  • ASSEMBLEA DEL COMITES DI CHARLEROI: L’ORDINE DEL GIORNO
    Comites/Cgie
    ASSEMBLEA DEL COMITES DI CHARLEROI: L’ORDINE DEL GIORNO

    CHARLEROI\ aise\ - Convocata dal presidente Salvatore Cacciatore, venerdì 17 novembre, alle ore 19.00, avrà luogo l’assemblea del Comites di Charleroi. 


  • A VALENCIA I CORSI DI AUTODIFESA PROMOSSI DALLA LISTA AZZURRA (COMITES BARCELLONA)
    Comites/Cgie
    A VALENCIA I CORSI DI AUTODIFESA PROMOSSI DALLA LISTA AZZURRA (COMITES BARCELLONA)

    BARCELLONA\ aise\ - Sabato 25 novembre inizieranno a Valencia i corsi gratuiti di autodifesa femminile organizzati dalla Lista Azzurra del Comites di Barcellona per tutte le connazionali. 


  • MONTEVIDEO: ALLA CASA DEGLI ITALIANI L’INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI PROMOSSO DAL COMITES
    Comites/Cgie
    MONTEVIDEO: ALLA CASA DEGLI ITALIANI L’INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI PROMOSSO DAL COMITES

    MONTEVIDEO\ aise\ - “Nell’ultima seduta del Comites si è discusso sullo stato della rete consolare in Uruguay e sul sistema di prenotazione online. Riteniamo che questo sia un tema molto sentito dalla nostra collettività e di estrema importanza”. Così il presidente del Comites di Montevideo Alessandro Maggi. 


  • INAUGURATO IN ISRAELE UN BOSCO IN ONORE E MEMORIA DI ALISA COEN
    Comites/Cgie
    INAUGURATO IN ISRAELE UN BOSCO IN ONORE E MEMORIA DI ALISA COEN

    GERUSALEMME\ aise\ – Nel Pentateuco, nel libro del Levitico, al capitolo 19, paragrafo 23, è scritto: “E quando sarete entrati nel paese ed avrete piantato ogni specie di albero fruttifero...”. 


  • A MONTEVIDEO UNA SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE
    Comites/Cgie
    A MONTEVIDEO UNA SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

    MONTEVIDEO\ aise\ - Oggi, venerdì 3 novembre , in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” ed in concomitanza del 99º Anniversario della Fine della Prima Guerra Mondiale, si tiene a Montevideo, organizzata dall’Ambasciata d’Italia, dal Comites e dall’Associazione Nazionale ex Combattenti e Reduci Italiani, la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre con una Santa Messa che sarà celebrata alle ore 18.00 presso il Monumento ai Caduti situato nell’area antistante l’Ospedale Italiano di Montevideo (Bd Artigas 1632). 


  • GLI UOMINI PASSANO, LE IDEE RESTANO: FRANCO LA TORRE A BERNA BASILEA E ZURIGO CON I RISPETTIVI COMITES
    Comites/Cgie
     GLI UOMINI PASSANO, LE IDEE RESTANO: FRANCO LA TORRE A BERNA BASILEA E ZURIGO CON I RISPETTIVI COMITES

    BASILEA\ aise\ - “Gli uomini passano, le idee restano”: questa frase presa in prestito a Giovanni Falcone farà da guida a tre diversi incontri con Franco La Torre a Basilea, Berna e Zurigo,organizzati dai rispettivi Comites, con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Berna. 


  • ITALIANI IN FRANCIA: SABATO A CLERMONT-FERRAND LA PERMANENZA MENSILE DEL COMITES LIONE
    Comites/Cgie
    ITALIANI IN FRANCIA: SABATO A CLERMONT-FERRAND LA PERMANENZA MENSILE DEL COMITES LIONE

    LIONE\ aise\ - Sabato prossimo 4 novembre il Comites di Lione organizza la permanenza mensile di accoglienza ai nostri connazionali a Clermont-Ferrand, presso la sede del “Sole d'Italia Clermont Ferrand”. 


  • 4 NOVEMBRE/ IL CGIE INVITA I CONNAZIONALI A FESTEGGIARE L’UNITÀ NAZIONALE E LE FORZE ARMATE
    Comites/Cgie
    4 NOVEMBRE/ IL CGIE INVITA I CONNAZIONALI A FESTEGGIARE L’UNITÀ NAZIONALE E LE FORZE ARMATE

    TÄGERWILEN\ aise\ - “In occasione della ricorrenza del 4 novembre, per ricordare il giorno dell’unità nazionale e la giornata della forze armate, il Consiglio generale degli italiani all’estero invita le rappresentanze istituzionali all’estero: i Consolati, i Comites, le Associazioni italiane nel mondo, le Scuole, gli Enti Gestori e le organizzazioni del terzo settore ad organizzare ovunque, iniziative per celebrare questa giornata commemorativa in ricordo dei militari e dei civili caduti in guerra a difesa della Patria e per l’onore dell’Italia”. 


  • SABATO A ZUG LA NUOVA ASSEMBLEA DEL COMITES ZURIGO
    Comites/Cgie
    SABATO A ZUG LA NUOVA ASSEMBLEA DEL COMITES ZURIGO

    ZURIGO\ aise\ - Presieduto da Luciano Alban, il Comites di Zurigo si riunirà in plenaria sabato prossimo 4 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, presso il Centro Italiano di Zug (Metalstrasse 18). 


  • "BREXIT: POSSIBILI CONSEGUENZE SUI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN UK": A MANCHESTER INCONTRO – DIBATTITO PROMOSSO DAL COMITES
    Comites/Cgie
    "BREXIT: POSSIBILI CONSEGUENZE SUI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN UK": A MANCHESTER INCONTRO – DIBATTITO PROMOSSO DAL COMITES

    MANCHESTER\ aise\ - Il Comites di Manchester, in collaborazione con Together Forward e grazie al supporto finanziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizza il porssimo 9 novembre l’incontro-dibattito su "Brexit: possibili conseguenze sui cittadini italiani residenti in UK". 


  • DI BENEDETTO (COMITES MONACO) ALLE CELEBRAZIONI DELLA COMUNITÀ CATTOLICA PER OGNISSANTI
    Comites/Cgie
    DI BENEDETTO (COMITES MONACO) ALLE CELEBRAZIONI DELLA COMUNITÀ CATTOLICA PER OGNISSANTI

    MONACO\ aise\ - Come ogni anno, hanno avuto luogo ieri, 1 novembre, a Monaco di Baviera, presso il Waldfriedhof, nella cappella di fianco al cimitero militare italiano, le celebrazioni per la commemorazione dei Defunti e dei Caduti di ogni guerra e di ogni forma di violenza. 


Pagina 5 di 33
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi