• ITALIAN INNOVATION DAYS: L’ICE A SINGAPORE PER ATTRARRE INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA
    Commercio Estero
    ITALIAN INNOVATION DAYS: L’ICE A SINGAPORE PER ATTRARRE INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Seconda edizione di “Italian Innovation Days” a Singapore dove da martedì 21 e fino a domani, 24 novembre, l’Agenzia Ice, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore, la Singapore Manufacturer Federation e Enterprise Europe Network e sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Singapore, ha organizzato quattro giorni dedicati all’Attrazione degli Investimenti esteri in Italia. 


  • DA GIOVEDÌ SECONDA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE SHANGHAI
    Commercio Estero
    DA GIOVEDÌ SECONDA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE SHANGHAI

    SHANGHAI\ aise\ - Visto il grande entusiasmo e interesse del mercato cinese per il design "Made in Italy", 56 tra le migliori marche di mobili italiani hanno fatto il loro grande debutto in Cina l'anno scorso. Sulla scia di questo successo, è stata organizzata la seconda edizione del Salone del Mobile - Milano Shanghai in programma dal 23 al 25 novembre prossimi presso il Centro fieristico della città. 


  • AZIONI DI PARTENARIATO IN CANADA: MISSIONE ICE A FEBBRAIO 2018
    Commercio Estero
    AZIONI DI PARTENARIATO IN CANADA: MISSIONE ICE A FEBBRAIO 2018

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito del Piano Export Sud II, l’Agenzia Ice organizzerà una missione in Canada dal 19 al 23 febbraio 2018, con tappa a Toronto e a Victoria finalizzata alla presentazione di prodotti, progetti e soluzioni tecnologiche. 


  • INAUGURATO L’INNOVATION HUB DEL GRUPPO ENEL A MADRID
    Commercio Estero
    INAUGURATO L’INNOVATION HUB DEL GRUPPO ENEL A MADRID

    MADRID\ aise\ - L’Ambasciatore italiano in Spagna, Stefano Sannino, ha partecipato ieri all’inaugurazione a Madrid dell’Innovation Hub del Gruppo Enel, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Endesa, José Bogas e del Direttore di Innovazione e sostenibilità dell’ENEL, Ernesto Ciorra. 


  • VIA LIBERA DEFINITIVO ALLE ESPORTAZIONI DI BRESAOLA ITALIANA IN GIAPPONE
    Commercio Estero
    VIA LIBERA DEFINITIVO ALLE ESPORTAZIONI DI BRESAOLA ITALIANA IN GIAPPONE

    TOKYO\ aise\ - Le competenti Autorità giapponesi hanno formalizzato la propria decisione di autorizzare le esportazioni in Giappone dei prodotti italiani di carne bovina realizzati con materia prima nazionale. È quanto si legge in una nota dell’Ambasciata italiana. 


  • ISTAT: EXPORT AGROALIMENTARE A QUOTA 29,8 MILIARDI/ MARTINA: OBIETTIVO 50 MILIARDI AL 2020 ALLA NOSTRA PORTATA
    Commercio Estero
    ISTAT: EXPORT AGROALIMENTARE A QUOTA 29,8 MILIARDI/ MARTINA: OBIETTIVO 50 MILIARDI AL 2020 ALLA NOSTRA PORTATA

    ROMA\ aise\ - L'export agroalimentare del Made in Italy ha raggiunto quota 29,8 miliardi di euro nei primi 9 mesi del 2017 con una crescita di 7 punti percentuali rispetto allo scorso anno. È quanto emerge dai dati Istat sul commercio estero diffusi oggi, secondo cui nel solo mese di settembre l'export agroalimentare ha toccato quota 3,7 miliardi, il 6,4% in più rispetto a quello del 2016. 


  • IL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA LA NUOVA METODOLOGIA ANTI-DUMPING/ CALENDA: ORA APPLICAZIONE RIGOROSA
    Commercio Estero
    IL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA LA NUOVA METODOLOGIA ANTI-DUMPING/ CALENDA: ORA APPLICAZIONE RIGOROSA

    ROMA\ aise\ - "Il voto della Plenaria del Parlamento Europeo sul regolamento di modifica della metodologia anti-dumping suggella l’intesa raggiunta ad inizio ottobre dalle Istituzioni europee su questo complesso file legislativo, strettamente connesso al tema del cosiddetto riconoscimento alla Cina dello status di economia di mercato”. 


  • MISSIONE NEGLI USA PER LA PRESIDENTE SERRACCHIANI: FVG ALLA CONQUISTA DEI MERCATI DI QUALITÀ
    Commercio Estero
    MISSIONE NEGLI USA PER LA PRESIDENTE SERRACCHIANI: FVG ALLA CONQUISTA DEI MERCATI DI QUALITÀ

    NEW YORK\ aise\ - Si è aperta ieri sera con la visita allo store Eataly di New York Downtown la missione istituzionale negli Stati Uniti della presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e dell'assessore regionale alle risorse agricole, Cristiano Shaurli, incentrata sulla promozione delle eccellenze agroalimentari della regione. 


  • TURISMO CONGRESSUALE: 16 BUYER EUROPEI IN EMILIA ROMAGNA
    Commercio Estero
    TURISMO CONGRESSUALE: 16 BUYER EUROPEI IN EMILIA ROMAGNA

    BOLOGNA\ aise\ - Con i poli congressuali di Bologna, Rimini, Parma-Salsomaggiore il turismo della Meeting Industry rappresenta sempre di più un prodotto centrale nell'offerta turistica dell'Emilia Romagna. 


  • ITALIAN LUXURY INTERIORS A DOWNTOWN DESIGN DUBAI
    Commercio Estero
    ITALIAN LUXURY INTERIORS A DOWNTOWN DESIGN DUBAI

    DUBAI\ aise\ - Taglio del nastro questa mattina per la 7ma edizione di Italian Luxury Interiors Dubai. La mostra dedicata a prodotti di eccellenza del design Made in Italy si tiene per il terzo anno consecutivo all’interno della fiera Downtown Design Dubai, l’unica piattaforma in Medio Oriente per i professionisti del settore. 


  • ITALIA-POLONIA: FOCUS SU STARTUP E PARCHI SCIENTIFICI E TECNOLOGICI A VARSAVIA
    Commercio Estero
    ITALIA-POLONIA: FOCUS SU STARTUP E PARCHI SCIENTIFICI E TECNOLOGICI A VARSAVIA

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle attività espressamente dedicate alle startup, l’Agenzia Ice organizza per la prima volta in Polonia “Italia/Polonia - Focus su startup e parchi scientifici e tecnologici”, una due-giorni in programma il 21 e 22 novembre prossimi, che ha come obiettivo quello di presentare le startup innovative italiane a investitori locali, favorendo la conoscenza e la realizzazione di incontri b2b individuali. 


  • T&O - TURISMO E OUTDOOR: FIERE DI PARMA LANCIA IL PRIMO SALONE DEDICATO ALLE DESTINAZIONI E AI MEZZI DEL TURISMO ATTIVO, ALLO SPORT E ALLE NUOVE TENDENZE DEL VIAGGIO ESPERIENZIALE
    Commercio Estero
    T&O - TURISMO E OUTDOOR: FIERE DI PARMA LANCIA IL PRIMO SALONE DEDICATO ALLE DESTINAZIONI E AI MEZZI DEL TURISMO ATTIVO, ALLO SPORT E ALLE NUOVE TENDENZE DEL VIAGGIO ESPERIENZIALE

    MILANO\ aise\ - Un format unico per rappresentare il mondo del plein air e i nuovi trend del turismo; ospiterà anche la più grande pista indoor di MBT e 10.000 metri quadrati dedicati al golf. 


  • AZIENDE ITALIANE CON L’ICE AL “VICENZAORO DUBAI INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW”
    Commercio Estero
    AZIENDE ITALIANE CON L’ICE AL “VICENZAORO DUBAI INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW”

    ROMA\ aise\ - Dal 15 al 18 novembre prossimi il Dubai World Trade Centre (DWTD) ospiterà la terza edizione della fiera “VicenzaOro Dubai International Jewellery Show”, aperta gratuitamente sia ai rivenditori al dettaglio che agli esercenti, nonché al privato. 


  • SACE PRESENTA AD ANCONA IL RAPPORTO EXPORT 2017: EXPORT ITALIANO +4% NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI
    Commercio Estero
    SACE PRESENTA AD ANCONA IL RAPPORTO EXPORT 2017: EXPORT ITALIANO +4% NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI

    ANCONA\ aise\ - È un futuro in accelerazione, tra ripresa e profondi cambiamenti, quello che attende l’export italiano nei prossimi quattro anni. Questo il quadro delineato da “Export Unchained. Dove la crescita attende il Made in Italy”, l’ultimo Rapporto Export di SACE. 


  • L’ITALIA ALL’EXPO PAKISTAN DI KARACHI CON LA CNA
    Commercio Estero
    L’ITALIA ALL’EXPO PAKISTAN DI KARACHI CON LA CNA

    KARACHI\ aise\ - Si è aperta nella mattina di ieri, 9 novembre, a Karachi l'edizione 2017 di Expo Pakistan la più grande fiera commerciale del Paese. CNA è stata invitata a questa manifestazione dalla Trade Development Authority of Pakistan, ente organizzatore l'evento, attraverso l'Ambasciata del Pakistan a Roma con la quale è in essere un inteso programma di attività. 


Pagina 1 di 23
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi