• MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ALLA FIERA PRODEXPO
    Commercio Estero
    MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ALLA FIERA PRODEXPO

    MOSCA\ aise\ - Nuovo ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano ha visitato lunedì scorso la 25^ edizione della Fiera Prodexpo, la più grande esposizione nel settore agroalimentare per gli operatori del settore russi e dei Paesi CSI, in programma all’Expocenter fino al 9 febbraio. 


  • AZIENDE CON L’ICE ALLA IGJME DI MUMBAI
    Commercio Estero
    AZIENDE CON L’ICE ALLA IGJME DI MUMBAI

    ROMA\aise\ - Alcune aziende parteciperanno nella fiera Gem & Jewellery Machinery di Mumbai per la promozione all’estero delle imprese italiane. 


  • SIMEST A PECHINO INCONTRA GLI IMPRENDITORI ITALIANI
    Commercio Estero
    SIMEST A PECHINO INCONTRA GLI IMPRENDITORI ITALIANI

    PECHINO\ aise\ - Simest – società che insieme a Sace costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp – ha incontrato a Pechino gli imprenditori italiani presenti nel Paese per illustrare le possibilità di supporto per le aziende che vogliono crescere a livello internazionale e consolidare la propria presenza all’estero. 


  • NERO NORCIA: OPERATORI STRANIERI ALLA SCOPERTA DEL TARTUFO
    Commercio Estero
    NERO NORCIA: OPERATORI STRANIERI ALLA SCOPERTA DEL TARTUFO

    ROMA\ aise\ - Una delegazione di chef, buyer e giornalisti/blogger provenienti da Francia, Germania e Regno Unito saranno a Norcia il 23 e 24 febbraio per la 55ma edizione di Nero Norcia, la mostra-mercato dedicata al tartufo nero pregiato e alle eccellenze gastronomiche nursine e delle aree limitrofe.


  • L’ITALIA CON L’ICE ALLA “BORSA VINI” IN POLONIA
    Commercio Estero
    L’ITALIA CON L’ICE ALLA “BORSA VINI” IN POLONIA

    ROMA\ aise\ - Nell'ambito delle attività di promozione del vino sui mercati internazionali, l’Agenzia Ice ha organizzato “Borsa Vini Polonia” in programma a Varsavia il prossimo 8 febbraio.


  • TRENI: LA TECNOLOGIA GORIZIANA CONQUISTA GLI USA
    Commercio Estero
    TRENI: LA TECNOLOGIA GORIZIANA CONQUISTA GLI USA

    GORIZIA\ aise\ - La tecnologia goriziana conquista gli Stati Uniti. Ermetris, azienda di Gorizia specializzata nelle soluzioni innovative per il settore ferroviario, ha ricevuto da Amtrak, leader del trasporto ferroviario oltreoceano, una commessa per la fornitura di speciali “cornette intelligenti” con pulsantiera esterna per 150 treni. 


  • L’AMBASCIATORE MACCOTTA INAUGURA IL SECONDO IMPIANTO DI EUROTRANCIATURA IN MESSICO
    Commercio Estero
    L’AMBASCIATORE MACCOTTA INAUGURA IL SECONDO IMPIANTO DI EUROTRANCIATURA IN MESSICO

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - È stato inaugurato il 26 gennaio scorso, alla presenza dell'Ambasciatore italiano in Messico Luigi Maccotta e del governatore dello Stato di Querétaro, Francisco Domínguez Servién, il secondo stabilimento in Messico di Eurotranciatura, società italiana leader nei laminati per macchine a rotazione elettrica. 


  • STRUMENTI FINANZIARI PUBBLICI DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE ITALIANE IN CINA: SEMINARIO A PECHINO
    Commercio Estero
    STRUMENTI FINANZIARI PUBBLICI DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE ITALIANE IN CINA: SEMINARIO A PECHINO

    PECHINO\ aise\ - In occasione della prossima visita in Cina dell’Amministratore delegato di Simest, Alessandra Ricci, l'Ambasciata d’Italia a Pechino, in collaborazione con l'Agenzia ICE e la Camera di Commercio Italiana in Cina, organizza per il prossimo 2 febbraio un seminario sugli “Strumenti finanziari pubblici di sostegno alle imprese italiane in Cina”. 


  • STONEXPO-MARMOMAC: VERONAFIERE VOLA A LAS VEGAS
    Commercio Estero
    STONEXPO-MARMOMAC: VERONAFIERE VOLA A LAS VEGAS

    VERONA\ aise\ - Veronafiere apre con il settore lapideo negli Stati Uniti a TISE il suo calendario delle fiere all’estero. All’evento partecipano aziende da Italia, Portogallo, Turchia, India e Canada. 


  • L’ITALIA CON L’ICE ALLA FIERA “SIRHA” DI BUDAPEST
    Commercio Estero
    L’ITALIA CON L’ICE ALLA FIERA “SIRHA” DI BUDAPEST

    ROMA\ aise\ - Edizione 2018 per “Sirha”, la manifestazione ungherese più importante dedicata al settore agro-alimentare, in programma dal 7 al 9 febbraio a Budapest.


  • ITALIA FRANCIA E GERMANIA RAFFORZANO LA COOPERAZIONE PER L’INDUSTRIA 4.0
    Commercio Estero
    ITALIA FRANCIA E GERMANIA RAFFORZANO LA COOPERAZIONE PER L’INDUSTRIA 4.0

    ROMA\ aise\ - Si è svolta a Parigi il 18 gennaio scorso la riunione del Comitato direttivo della cooperazione trilaterale tra Italia, Francia, Germania per promuovere la digitalizzazione dell'industria manifatturiera e rafforzare il forte legame dei tre Paesi nell’ambito di Industria 4.0. 


  • ADELANTE CON JUICIO: SACE PUBBLICA LA “MAPPA DEI RISCHI” 2018
    Commercio Estero
    ADELANTE CON JUICIO: SACE PUBBLICA LA “MAPPA DEI RISCHI” 2018

    ROMA\ aise\ - Scenario globale in ripresa: in calo i rischi di mancato pagamento; i rischi d’instabilità e violenza politica l’incognita 2018. 


  • A FEBBRAIO MISSIONE IMPRENDITORIALE A TIRANA
    Commercio Estero
    A FEBBRAIO MISSIONE IMPRENDITORIALE A TIRANA

    TIRANA \ aise\ - Dal 18 al 20 febbraio prossimi, l’Agenzia ICE in collaborazione con Confindustria, ABI, Alleanza delle Cooperative, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Rete Imprese Italia e Unioncamere, organizza in Albania una Missione imprenditoriale a guida politica, promossa dal Ministero degli Esteri e dal Ministero dello Sviluppo Economico. 


  • LINEAPELLE APRE IL 2018 A LONDRA E NEW YORK
    Commercio Estero
    LINEAPELLE APRE IL 2018 A LONDRA E NEW YORK

    MILANO\ aise\ - Il 2018, per l’area pelle globale, inizia sotto il segno di Lineapelle. Il più importante network fieristico per la fornitura del fashion & luxury system (concerie, accessori e componenti, tessuti e sintetici) apre l’anno con le due preview internazionali di Londra e New York, ribadendo la sua importanza e consolidando la sua leadership. 


  • STRUMENTI FINANZIARI PER IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E L’INVESTIMENTO IN BOTSWANA: A ROMA L’INCONTRO UNIDO ITPO ITALY
    Commercio Estero
    STRUMENTI FINANZIARI PER IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E L’INVESTIMENTO IN BOTSWANA: A ROMA L’INCONTRO UNIDO ITPO ITALY

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito del proprio programma “Assistenza Tecnica a sostegno del settore privato del Botswana e delle istituzioni competenti in materia di energia rinnovabile attraverso la promozione di investimenti e il trasferimento tecnologico”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente, UNIDO ITPO Italy ha organizzato nella propria sede romana un incontro tra il Gruppo SACE, SIMEST e CDP - istituti del settore finanziario italiano – ed aziende italiane interessate ad investire in Botswana nel settore del solare, del biogas e delle tecnologie ambientali. 


Pagina 11 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi