• CIOPPA (LOMBARDIA): CON EMIRATI ARABI IMPORTANTI COLLABORAZIONI PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE
    Commercio Estero
    CIOPPA (LOMBARDIA): CON EMIRATI ARABI IMPORTANTI COLLABORAZIONI PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE

    MILANO\ aise\ - "Regione Lombardia e gli Emirati Arabi Uniti da anni infatti hanno sviluppato dialoghi, condiviso progetti che si sono rivelati importanti opportunità, specialmente per le piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto dell'economia lombarda e che si sono aperte a nuovi e proficui mercati, portando competenze e quel Made in Italy che ha permesso di apprezzare la capacità di fare, e fare bene, del nostro Paese". 


  • UNA DELEGAZIONE DI 15 IMPRENDITORI CINESI DELLA CITTÀ DI SUZHOU IN VISITA AD UNINDUSTRIA COMO
    Commercio Estero
    UNA DELEGAZIONE DI 15 IMPRENDITORI CINESI DELLA CITTÀ DI SUZHOU IN VISITA AD UNINDUSTRIA COMO

    COMO\ aise\ - Una delegazione di 15 imprenditori cinesi, provenienti dalla città di Suzhou, è stata accolta nel pomeriggio di mercoledì, 29 novembre, nella sede di Unindustria Como. A ricevere il gruppo di industriali, guidati dall’imprenditore tessile Liu Liren, Andrea Taborelli, presidente del Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como, Stefano Vitali, presidente dell’Ufficio Italiano Seta, e Alberto Clerici, presidente Divisione Seta di Innovhub. 


  • INVESTING IN ITALIAN INNOVATION: A BERLINO IL PRIMO FORUM ITALO-TEDESCO SULL’INNOVAZIONE E SUGLI INVESTIMENTI
    Commercio Estero
    INVESTING IN ITALIAN INNOVATION: A BERLINO IL PRIMO FORUM ITALO-TEDESCO SULL’INNOVAZIONE E SUGLI INVESTIMENTI

    BERLINO\ aise\ - Si è tenuto ieri presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino il primo Forum Italo-Tedesco sull’Innovazione e sugli Investimenti “Investing in Italian Innovation: Digital Solutions and the challenge of Industry 4.0”, iniziativa congiunta di Ambasciata Agenzia ICE e Camera di Commercio Italiana per la Germania. 


  • START UP ITALIANE CON L’ICE AD HELSINKI PER “SLUSH 2017”
    Commercio Estero
    START UP ITALIANE CON L’ICE AD HELSINKI PER “SLUSH 2017”

    ROMA\ aise\ - Presentare le startup italiane ad una platea “vivace e attiva” così da trovare opportunità di espansione internazionale e forme di finanziamento. Questo l’obiettivo della partecipazione italiana alla fiera Slush in programma ad Helsinki il 30 novembre e il 1° dicembre prossimi. 


  • NUOVO CONTRATTO DI COSTRUZIONE IN CILE PER ASTALDI
    Commercio Estero
    NUOVO CONTRATTO DI COSTRUZIONE IN CILE PER ASTALDI

    ROMA\ aise\ - Il Gruppo Astaldi è risultato aggiudicatario del contratto di costruzione da 140 milioni di euro circa (CLP 103 miliardi, 100% Astaldi), per la realizzazione del Nuovo Ospedale di Linares, in Cile. 


  • L’UCRAINA SI PRESENTA AGLI INVESTITORI ITALIANI/ L’AMBASCIATORE PERELYGIN: IL PAESE PROTAGONISTA DI IMPORTANTI TRASFORMAZIONI
    Commercio Estero
    L’UCRAINA SI PRESENTA AGLI INVESTITORI ITALIANI/ L’AMBASCIATORE PERELYGIN: IL PAESE PROTAGONISTA DI IMPORTANTI TRASFORMAZIONI

    ROMA\ aise\ - “Siamo di fronte ad un nuovo periodo storico per l’Ucraina che vede il Paese protagonista di importanti trasformazioni, attraverso norme e riforme più elevate di democrazia che hanno favorito la crescita delle produzioni agrarie, industriali, delle nuove costruzioni nonché un miglioramento del reddito pro-capite e degli investimenti”. 


  • AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS: A TORINO BUSINESS CONVENTION INTERNAZIONALE PER L’INDUSTRIA AEROSPAZIALE E DELLA DIFESA
    Commercio Estero
    AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS: A TORINO BUSINESS CONVENTION INTERNAZIONALE PER L’INDUSTRIA AEROSPAZIALE E DELLA DIFESA

    TORINO\ aise\ - Mercoledì 29 e giovedì 30 novembre si terrà, presso l’Oval del Lingotto di Torino, “Aerospace & Defense Meetings”, sesta edizione dell’unica business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa in Italia. 


  • ITALIA-VIETNAM: AL VIA OGGI MISSIONE IMPRENDITORIALE
    Commercio Estero
    ITALIA-VIETNAM: AL VIA OGGI MISSIONE IMPRENDITORIALE

    ROMA\ aise\ - 53 aziende, 6 associazioni industriali e di categoria, 4 istituti bancari per un totale di 122 partecipanti. Questi i numeri della missione imprenditoriale in Vietnam che prende il via oggi e fa tappa ad Hanoi e Ho Chi Minh City fino al 29 novembre. 


  • A PERUGIA IL RAPPORTO EXPORT 2017 DI SACE: EXPORT ITALIANO +4% NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI
    Commercio Estero
    A PERUGIA IL RAPPORTO EXPORT 2017 DI SACE: EXPORT ITALIANO +4% NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI

    PERUGIA\ aise\ - È un futuro in accelerazione, tra ripresa e profondi cambiamenti, quello che attende l’export italiano nei prossimi quattro anni. Questo il quadro delineato da “Export Unchained. Dove la crescita attende il Made in Italy”.


  • DOP E IGP: LA CINA DICE SÌ ALLE ECCELLENZE EMILIANO-ROMAGNOLE/ BONACCINI IN CINA
    Commercio Estero
    DOP E IGP: LA CINA DICE SÌ ALLE ECCELLENZE EMILIANO-ROMAGNOLE/ BONACCINI IN CINA

    BOLOGNA\ aise\ - La Cina apre ai prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna e dà la sua disponibilità ad avviare una campagna di promozione sul circuito fieristico cinese. 


  • ITALIAN INNOVATION DAYS: L’ICE A SINGAPORE PER ATTRARRE INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA
    Commercio Estero
    ITALIAN INNOVATION DAYS: L’ICE A SINGAPORE PER ATTRARRE INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Seconda edizione di “Italian Innovation Days” a Singapore dove da martedì 21 e fino a domani, 24 novembre, l’Agenzia Ice, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore, la Singapore Manufacturer Federation e Enterprise Europe Network e sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Singapore, ha organizzato quattro giorni dedicati all’Attrazione degli Investimenti esteri in Italia. 


  • DA GIOVEDÌ SECONDA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE SHANGHAI
    Commercio Estero
    DA GIOVEDÌ SECONDA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE SHANGHAI

    SHANGHAI\ aise\ - Visto il grande entusiasmo e interesse del mercato cinese per il design "Made in Italy", 56 tra le migliori marche di mobili italiani hanno fatto il loro grande debutto in Cina l'anno scorso. Sulla scia di questo successo, è stata organizzata la seconda edizione del Salone del Mobile - Milano Shanghai in programma dal 23 al 25 novembre prossimi presso il Centro fieristico della città. 


  • AZIONI DI PARTENARIATO IN CANADA: MISSIONE ICE A FEBBRAIO 2018
    Commercio Estero
    AZIONI DI PARTENARIATO IN CANADA: MISSIONE ICE A FEBBRAIO 2018

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito del Piano Export Sud II, l’Agenzia Ice organizzerà una missione in Canada dal 19 al 23 febbraio 2018, con tappa a Toronto e a Victoria finalizzata alla presentazione di prodotti, progetti e soluzioni tecnologiche. 


  • INAUGURATO L’INNOVATION HUB DEL GRUPPO ENEL A MADRID
    Commercio Estero
    INAUGURATO L’INNOVATION HUB DEL GRUPPO ENEL A MADRID

    MADRID\ aise\ - L’Ambasciatore italiano in Spagna, Stefano Sannino, ha partecipato ieri all’inaugurazione a Madrid dell’Innovation Hub del Gruppo Enel, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Endesa, José Bogas e del Direttore di Innovazione e sostenibilità dell’ENEL, Ernesto Ciorra. 


  • VIA LIBERA DEFINITIVO ALLE ESPORTAZIONI DI BRESAOLA ITALIANA IN GIAPPONE
    Commercio Estero
    VIA LIBERA DEFINITIVO ALLE ESPORTAZIONI DI BRESAOLA ITALIANA IN GIAPPONE

    TOKYO\ aise\ - Le competenti Autorità giapponesi hanno formalizzato la propria decisione di autorizzare le esportazioni in Giappone dei prodotti italiani di carne bovina realizzati con materia prima nazionale. È quanto si legge in una nota dell’Ambasciata italiana. 


Pagina 2 di 25
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi