• 2018 OSPITALITÀ ITALIANA: IL CONTRIBUTO DELLA CCIB AL 15° FESTIVAL ITALIANO IN BULGARIA
    Commercio Estero
    2018 OSPITALITÀ ITALIANA: IL CONTRIBUTO DELLA CCIB AL 15° FESTIVAL ITALIANO IN BULGARIA

     SOFIA\ aise\ - Nell’ambito delle attività di promozione e di valorizzazione del Made in Italy, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria riprende anche nel 2018 il percorso dedicato alla certificazione della qualità della cucina italiana.


  • SALA (REGIONE LOMBARDIA) “CAPACITA' DI FARE SQUADRA DELLE NOSTRE AZIENDE OBIETTIVO PER EXPO DUBAI 2020”
    Commercio Estero
    SALA (REGIONE LOMBARDIA) “CAPACITA

    MILANO\ aise\ - "Con Expo Milano 2015 e' emersa la capacità di giocare in squadra delle nostre aziende e penso che sia l'obiettivo anche per Expo 2020 Dubai. Iniziative come questa sono fondamentali perchè le imprese hanno sete di notizie e di istruzione per come potere fare rete a livello internazionale". 


  • LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO - ELLENICA AL 6° “GREEK EXPORTS FORUM”
    Commercio Estero
    LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO - ELLENICA AL 6° “GREEK EXPORTS FORUM”

     ATENE\ aise\ - La Camera di Commercio Italo-Ellenica, per il terzo anno consecutivo, ha partecipato al 6° Greek export Forum di Atene, organizzato dall'Associazione che riunisce gli addetti commerciali delle rappresentanze diplomatiche in collaborazione con “ethos eventi” e sotto l’egida del Ministero degli Esteri. I lavori si sono tenuti il 10 maggio scorso all'Athenaeum Intercontinental Hotel alla presenza di esponenti del governo e del principale partito di opposizione, di rappresentanti delle imprese e di alti funzionari delle banche locali.


  • MADEINITALIA: IL BRAND DI CALZATURE SBARCA NEGLI USA
    Commercio Estero
    MADEINITALIA: IL BRAND DI CALZATURE SBARCA NEGLI USA

     ROMA\ aise\ - Cresce ancora l’export per Brandsdistribution, la società italiana creata da Carlo Tafuri che, con i suoi 30 milioni di euro di fatturato, rappresenta una delle piattaforme ecommerce B2B più importanti al mondo.L’azienda è pronta a lanciare il proprio brand di calzature MADEINITALIA sul mercato USA nel canale B2C grazie all’imminente apertura di un round di investimento da 5 milioni di dollari.


  • SERBIA: L’ITALIA ALLA FIERA DELL’AGRICOLTURA DI NOVI SAD
    Commercio Estero
    SERBIA: L’ITALIA ALLA FIERA DELL’AGRICOLTURA DI NOVI SAD

    NOVI SAD\ aise\ - Venti aziende italiane partecipano in questi giorni alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad, ospitate nel “Padiglione Italia” - organizzato dall’ICE con il sostegno dell’Ambasciata a Belgrado - che è stato inaugurato ieri dal Ministro dell’Agricoltura Branislav Nedimovic e dall’Ambasciatore Carlo Lo Cascio. Il 


  • PRIVATE LABEL: L’ITALIA CON L’ICE ALLA PLMA DI AMSTERDAM
    Commercio Estero
    PRIVATE LABEL: L’ITALIA CON L’ICE ALLA PLMA DI AMSTERDAM

    ROMA\ aise\ - Ci saranno anche aziende italiane alla PLMA di Amsterdam, in programma il 29 e 30 maggio. La Fiera rappresenta il principale appuntamento per il settore Private Label ed attira visitatori non solo dall'Europa ma anche dal Nord America. 


  • ICE AGENZIA: COLLETTIVA ITALIANA ALLA MAKER FAIRE DI SAN FRANCISCO
    Commercio Estero
    ICE AGENZIA: COLLETTIVA ITALIANA ALLA MAKER FAIRE DI SAN FRANCISCO

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Nell'ambito del Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e misure per l’attrazione degli investimenti, ICE Agenzia organizza una fiera collettiva italiana alla Maker Faire di Bay Area, San Francisco, che si terrà dal 18 al 20 maggio presso il San Mateo Event Center. 


  • UNIONCAMERE VENETO: IL PRESIDENTE MARIO POZZA INCONTRA IL CONSOLE IRANIANO AMIR MASOUD MIRI
    Commercio Estero
    UNIONCAMERE VENETO: IL PRESIDENTE MARIO POZZA INCONTRA IL CONSOLE IRANIANO AMIR MASOUD MIRI

    VENEZIA\ aise\ - Si è svolto questa mattina nella sede Unioncamere di Marghera (Venezia) un incontro riservato tra Mario Pozza, presidente Unioncamere regionale e Camera di Commercio Treviso-Belluno, e Amir Masoud Miri, console generale della Repubblica Islamica dell’Iran. 


  • ASTALDI: NUOVI ORDINI PER 193 MILIONI DI EURO NELLE AMERICHE
    Commercio Estero
    ASTALDI: NUOVI ORDINI PER 193 MILIONI DI EURO NELLE AMERICHE

    ROMA\ aise\ - Il Contractor italiano realizzerà il Centro intermodale del trasporto terrestre (citt) del nuovo Aeroporto internazionale di Città del Messico e il progetto Recursos Norte per Codelco in Cile. 


  • IL CENTRO STUDI ITALIA-CANADA AVVIA UNA PARTNERSHIP CON IL DEKKER HEWETT GROUP DI VANCOUVER
    Commercio Estero
    IL CENTRO STUDI ITALIA-CANADA AVVIA UNA PARTNERSHIP CON IL DEKKER HEWETT GROUP DI VANCOUVER

     VANCOUVER\ aise\ - Al via una nuova collaborazione per il Centro Studi Italia-Canada che ha stretto un accordo di partnership con Dekker Hewett Group per Canaccord Genuity, società leader nel settore dei servizi finanziari, con operazioni in due segmenti principali del settore dei titoli: gestione patrimoniale e mercati dei capitali.


  • AGROALIMENTARE: LE STRATEGIE DEL SUCCESSO NEL SEMINARIO CNA
    Commercio Estero
    AGROALIMENTARE: LE STRATEGIE DEL SUCCESSO NEL SEMINARIO CNA

    SASSUOLO\ aise\ - Si terrà il 18 maggio, dalle 8.30 alle 18.30, presso il Palazzo Ducale di Sassuolo il seminario dedicato agli ingredienti per la crescita del settore agroalimentare. 


  • SALONE DEL LIBRO DI TORINO: CONFERMATA LA CRESCITA DEL MERCATO DEL LIBRO/ I DATI AIE
    Commercio Estero
    SALONE DEL LIBRO DI TORINO: CONFERMATA LA CRESCITA DEL MERCATO DEL LIBRO/ I DATI AIE

    TORINO\ aise\ - Buone notizie: nei primi 4 mesi del 2018 continua il consolidamento del mercato del libro mentre si stabilizza il numero dei lettori. 


  • SACE CON IMM PER NUOVI PROGETTI A ISTANBUL
    Commercio Estero
    SACE CON IMM PER NUOVI PROGETTI A ISTANBUL

    MILANO\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi nella sede di Milano di SACE il primo incontro di business matching tra la Istanbul Metropolitan Municipality, la maggiore delle trenta municipalità metropolitane e principale centro economico e finanziario della Turchia, e circa 50 imprese italiane attive nel settore delle infrastrutture, interessate alle opportunità offerte dall’ampio piano strategico di IMM che prevede 2,75 miliardi di euro di investimenti. 


  • FIMAR 2018: IL PONTE DELLA NAUTICA ITALIA TORNA IN BRASILE
    Commercio Estero
    FIMAR 2018: IL PONTE DELLA NAUTICA ITALIA TORNA IN BRASILE

    ROMA\ aise\ - Seguendo lo stesso collaudato format delle precedenti edizioni – 2015 e 2016 – dal 6 all’8 dicembre 2018 a Florianopolis, Capitale dello Stato brasiliano di Santa Catarina, si terrà la terza edizione di Fimar, la prima fiera internazionale specializzata nella promozione e incentivo allo sviluppo dell’economia del mare dell’Italia in Brasile. 


  • IL SALONE DEL CAMPER DI FIERE DI PARMA È GIÀ SOLD OUT
    Commercio Estero
    IL SALONE DEL CAMPER DI FIERE DI PARMA È GIÀ SOLD OUT

    PARMA\ aise\ - 140 mila metri quadrati già occupati da 160 espositori che rappresentano l’eccellenza del settore. Tra le new entry il marchio Mercedes Benz. E il settore dei veicoli ricreazionali continua a marciare: nel 2017 cresce produzione (+ 43,4%) e immatricolato (+20% circa). 


Pagina 3 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi