• GLI OCCHIALI ITALIANI CON L’ICE ALLA HONG KONG OPTICAL FAIR
    Commercio Estero
    GLI OCCHIALI ITALIANI CON L’ICE ALLA HONG KONG OPTICAL FAIR

    ROMA\ aise\ - Supportare la presenza delle aziende italiane nel mercato asiatico, mirando sia a promuovere quelle che vi si affacciano per la prima volta sia a consolidare le posizioni acquisite dalle aziende già presenti sul mercato. 


  • CATALOGO ONLINE E PORTALE INTERATTIVO: VINITALY PRESENTA GLI ESPOSITORI ANCHE IN CINESE
    Commercio Estero
    CATALOGO ONLINE E PORTALE INTERATTIVO: VINITALY PRESENTA GLI ESPOSITORI ANCHE IN CINESE

    VERONA\ aise\ - Offrire sempre nuovi servizi per migliorare ogni anno l’esperienza a Vinitaly per espositori e operatori. Con questo obiettivo Veronafiere ha intrapreso un processo di digitalizzazione che, per l’edizione 2018 del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, in programma dal 15 al 18 aprile (www.vinitaly.com), propone un nuovo concept di catalogo online. 


  • LA CCI DI NIZZA ALLA 5° EDIZIONE DEL “MONACO BUSINESS”
    Commercio Estero
     LA CCI DI NIZZA ALLA 5° EDIZIONE DEL “MONACO BUSINESS”

    NIZZA\ aise\ - “Monaco Business”, evento B2B del Principato, torna il prossimo 14 novembre per la sua 5° edizione all’Auditorium Rainier III. Dedicato agli imprenditori, il salone analizza nell’arco di una giornata, attraverso conferenze e laboratori, le attuali sfide in campo economico delle imprese. 


  • UFI: GIOVANNI MANTOVANI NEL BOARD OF DIRECTORS
    Commercio Estero
    UFI: GIOVANNI MANTOVANI NEL BOARD OF DIRECTORS

    VERONA\ aise\ - La nomina sarà ufficializzata nel corso dell’84° Congresso della associazione mondiale dell’industria fieristica (Johannesburg 1/4 novembre) che riunisce 740 membri di 85 Nazioni in rappresentanza di 55 mila manifestazioni e 55 associazioni fieristiche. 


  • PARTONO I ROAD SHOW ALL’ESTERO PER CIBUS 2018
    Commercio Estero
    PARTONO I ROAD SHOW ALL’ESTERO PER CIBUS 2018

    PARMA\ aise\ - La 19° edizione a Parma dal 7 al 10 maggio 2018. Le iniziative per una sempre maggiore internazionalizzazione. Avviata la collaborazione con l’istituto di ricerca IRI Italia. 


  • 12 AZIENDE ITALIANE CON L’ICE ALLA 17° IRAN INTERNATIONAL ELECTRICITY EXHIBITION
    Commercio Estero
    12 AZIENDE ITALIANE CON L’ICE ALLA 17° IRAN INTERNATIONAL ELECTRICITY EXHIBITION

    ROMA\ aise\ - Ci saranno anche 12 aziende italiane all’edizione 2017 della Fiera Iran International Electricity Exhibition che si terrà a Teheran dal 4 al 7 novembre prossimi presso il Teheran International Exhibition & Convention Centre. 


  • A JOHANNESBURG IL SOUTH AFRICA-ITALY SUMMIT/INDABA 2017
    Commercio Estero
    A JOHANNESBURG IL SOUTH AFRICA-ITALY SUMMIT/INDABA 2017

    JOHANNESBURG\ aise\ - Si è tenuto il 24 e 25 ottobre a Johannesburg il South Africa-Italy Summit/Indaba 2017. Il Summit, giunto alla sua quarta edizione, è ormai diventato un'occasione importante per riunire rappresentanti del mondo imprenditoriale, economisti e autorità dall'Italia, dal Sud Africa e da altri Paesi dell'Africa Sub-sahariana. 


  • IL VICEPRESIDENTE LOMBARDO SALA AL PRIMO "ITALY CHINA COOPERATION DAY"
    Commercio Estero
    IL VICEPRESIDENTE LOMBARDO SALA AL PRIMO "ITALY CHINA COOPERATION DAY"

    MILANO\ aise\ - "La Cina è una realtà importante per noi, durante Expo 2015 abbiamo avuto un'accelerazione incredibile dei rapporti con questo Paese, con cui abbiamo realizzato oltre 1.500 incontri BtoB tra imprese. Nel 2016 il mercato di interscambio tra Lombardia e Cina è valso circa 15 miliardi di Euro, quasi la metà dell'interscambio della Cina con tutta l'Italia". 


  • LA CAMERA DI COMMERCIO DI MATERA A BARCELLONA
    Commercio Estero
    LA CAMERA DI COMMERCIO DI MATERA A BARCELLONA

    MATERA\ aise\ - Azioni sinergiche e di supporto alle imprese lucane e del materano in territorio spagnolo, eventi di promozione per Matera 2019 e la possibilità di realizzare progetti in ambito comunitario, sono stati questi i temi dell’incontro di ieri, 25 ottobre, fra la Camera di Commercio di Matera e la Camera di Commercio italiana di Barcellona. 


  • TERMINATA LA VISITA DEL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO IN GIAPPONE
    Commercio Estero
    TERMINATA LA VISITA DEL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO IN GIAPPONE

    ROMA\ aise\ - Termina oggi la visita in Giappone del Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto a Tokyo da martedì scorso, 24 ottobre, giorno in cui, insieme all’Ambasciatore Giorgio Starace ha preso parte ai lavori della XXIX Assemblea Generale dell’Italy Japan Business Group, la piattaforma di dialogo tra imprese italiane e giapponesi fondata nel 1989. 


  • A MOSCA LA 48° OBUV MIR KOZHI: L’AMBASCIATORE RAGAGLINI AL PADIGLIONE ITALIA
    Commercio Estero
    A MOSCA LA 48° OBUV MIR KOZHI: L’AMBASCIATORE RAGAGLINI AL PADIGLIONE ITALIA

    MOSCA\ aise\ - Ambasciatore italiano a Mosca, Cesare Ragaglini ha visitato il Padiglione Italia alla 48° edizione di OBUV MIR KOZHI, la fiera di riferimento per il settore calzature e pelletteria di livello medio-alto e alto in Russia. 


  • KOREA WEEK: A ROMA IL SEMINARIO “K ECONOMY”
    Commercio Estero
    KOREA WEEK: A ROMA IL SEMINARIO “K ECONOMY”

    ROMA\ aise\ - Ministri, economisti, imprenditori italiani e coreani si sono confrontati sugli scenari attuali e sulle opportunità future di cooperazione tra le PMI dei due paesi. 


  • INDUSTRIA, EXPORT: IMPRESE SARDE A LOS ANGELES, LONDRA E SINGAPORE
    Commercio Estero
    INDUSTRIA, EXPORT: IMPRESE SARDE A LOS ANGELES, LONDRA E SINGAPORE

    CAGLIARI\ aise\ - Los Angeles, Londra e Singapore: è in queste tre città che, in poco meno di un mese a partire da domani, si concentreranno alcune delle iniziative più importanti promosse dalla Regione Sardegna per favorire l’export delle imprese sarde e attrarre nell’Isola nuovi investitori stranieri. 


  • DELEGAZIONE DI IMPRENDITORI MATERANI A TORONTO
    Commercio Estero
    DELEGAZIONE DI IMPRENDITORI MATERANI A TORONTO

    MATERA\ aise\ - Dopo la visita a Matera di una delegazione canadese lo scorso giugno, alcune eccellenze materane, imprese aderenti a Confapi, saranno presenti a Toronto dal 26 al 30 ottobre per proseguire nelle relazioni già intessute con gli imprenditori canadesi. 


  • START UP ITALIANE CON L’ICE ALL’ECO EXPO ASIA 2017 DI HONG KONG
    Commercio Estero
    START UP ITALIANE CON L’ICE ALL’ECO EXPO ASIA 2017 DI HONG KONG

    ROMA\ aise\ - Ci saranno anche 4 start up italiane alla Eco Expo Asia 2017, in programma presso il centro fieristico Asia World Expo di Hong Kong dal 26 al 29 ottobre prossimi. 


Pagina 4 di 25
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi