• EXPORT ENOGASTRONOMICO: 70 AZIENDE ABRUZZESI INCONTRANO BUYERS ESTERI A PESCARA
    Commercio Estero
    EXPORT ENOGASTRONOMICO: 70 AZIENDE ABRUZZESI INCONTRANO BUYERS ESTERI A PESCARA

    PESCARA\ aise\ - Settanta aziende abruzzesi del settore agroalimentare presenteranno i propri prodotti a buyers stranieri nell'ambito del programma di internazionalizzazione Piano Export Sud II. Domani, 10 aprile, dalle 10, il padiglione espositivo del Porto turistico di Pescara farà da palcoscenico all'incontro internazionale tra mercati stranieri e aziende dell'agroalimentare abruzzese. 


  • DAZI: VOLA L’EXPORT MADE IN ITALY IN CINA (+15%)
    Commercio Estero
    DAZI: VOLA L’EXPORT MADE IN ITALY IN CINA (+15%)

     ROMA\ aise\ - Vola l’export italiano agroalimentare in Cina che nel 2017 segna un +15% e supera i 448 milioni di euro in valore. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti su dati Istat divulgata martedì scorso in occasione dell’entrata in vigore dei superdazi cinesi nei confronti di 128 beni importati dagli Stati Uniti, tra i quali carne di maiale, vino e frutta, per un totale di 3 miliardi di dollari, in risposta alla “mossa protezionistica” decisa dal presidente Donald Trump su acciaio e alluminio.


  • OPERATORI DA TUTTO IL MONDO A VERONA PER SOL&AGRIFOOD
    Commercio Estero
    OPERATORI DA TUTTO IL MONDO A VERONA PER SOL&AGRIFOOD

    VERONA\ aise\ - Oltre 300 espositori in crescita anche dall’estero su una superficie ampliata per dare più spazio a nuove aziende e potenziare le iniziative b2b. 


  • AZIENDE ITALIANE ALLA LONDON BOOK FAIR
    Commercio Estero
    AZIENDE ITALIANE ALLA LONDON BOOK FAIR

    ROMA\ aise\ - Saranno oltre 45 le aziende italiane presenti alla 47ma edizione della London Book Fair, il grande appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti in programma dal 10 al 12 aprile a Londra nella sede storica di Olympia. 


  • COLDIRETTI-DBV: GLI AGRICOLTORI NON PAGHINO LA BREXIT
    Commercio Estero
    COLDIRETTI-DBV: GLI AGRICOLTORI NON PAGHINO LA BREXIT

    ROMA\ aise\ - Occorre evitare che gli agricoltori paghino il conto della Brexit poiché in questo momento critico indebolire il settore agricolo significherebbe minare le solide fondamenta dell’Ue. 


  • UNIONCAMERE VENETO: INCONTRO DEL PRESIDENTE MARIO POZZA CON L’AMBASCIATORE AUSTRALIANO IN ITALIA GREG FRENCH
    Commercio Estero
    UNIONCAMERE VENETO: INCONTRO DEL PRESIDENTE MARIO POZZA CON L’AMBASCIATORE AUSTRALIANO IN ITALIA GREG FRENCH

    ROMA\ aise\ - Dopo gli incontri dei giorni scorsi a Treviso e Trieste, la promozione del food e non food veneto sbarca a Roma, dove si è tenuto l’incontro tra il presidente di Unioncamere del Veneto Mario Pozza e l’ambasciatore italiano a Roma Greg French. 


  • IMPRESE ITALIANE ALLA FIERA ALIMENTARIA DI BARCELLONA CON LE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE DI MADRID E BARCELLONA
    Commercio Estero
    IMPRESE ITALIANE ALLA FIERA ALIMENTARIA DI BARCELLONA CON LE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE DI MADRID E BARCELLONA

     BARCELLONA\ aise\ - Il settore agroalimentare italiano torna ad essere protagonista in uno dei principali eventi spagnoli dedicati agli operatori internazionali. 17 tra imprese e consorzi italiani parteciperanno infatti alla nuova edizione della Fiera Alimentaria in programma a Barcellona dal 16 aprile al 19 grazie alla Camera di Commercio Italiana in Spagna e alla Camera di Commercio Italiana di Barcellona (CCIB).


  • IN QATAR NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS PER LE IMPRESE TRENTINE
    Commercio Estero
    IN QATAR NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS PER LE IMPRESE TRENTINE

     


  • L’ITALIA AL MIDEAST WATCH AND JEWELLERY SHOW DI SHARJAH
    Commercio Estero
    L’ITALIA AL MIDEAST WATCH AND JEWELLERY SHOW DI SHARJAH

    SHARJAH\ aise\ - È iniziata ieri e terminerà sabato 7 aprile la 44esima edizione del MidEast Watch and Jewellery Show di Sharjah, fiera cui partecipano 30 imprese italiane coordinate da Artex con il supporto della CNA con il contributo del Ministero per lo Sviluppo Economico e la collaborazione dell’agenzia Ice. 


  • UNIONCAMERE VENETO: IL PRESIDENTE POZZA INCONTRA A ROMA L’AMBASCIATORE DEL SENEGAL SEYNABOU BADIANE
    Commercio Estero
    UNIONCAMERE VENETO: IL PRESIDENTE POZZA INCONTRA A ROMA L’AMBASCIATORE DEL SENEGAL SEYNABOU BADIANE

    ROMA\ aise\ - “Il Senegal può divenire un interlocutore d’interesse per le imprese venete e l’occasione della fiera di Dakar ne può essere un fruttuoso inizio”. 


  • INAUGURATO IL CENTRO DI PROMOZIONE INVESTIMENTI BILATERALI TRA ITALIA E NUOVA AREA DI LIANGJIANG IN CINA
    Commercio Estero
    INAUGURATO IL CENTRO DI PROMOZIONE INVESTIMENTI BILATERALI TRA ITALIA E NUOVA AREA DI LIANGJIANG IN CINA

    CHONGQING\ aise\ - Il 28 marzo si è svolta l’inaugurazione del Centro per la Promozione degli Investimenti Bilaterali fra l'Italia e la Nuova Area di Liangjiang della municipalità di Chongqing, nato dalla collaborazione tra la Chongqing Liangjiang (CQLJ) e la Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC). 


  • VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE DI MICRO E PMI CAMPANE AD EVENTI FIERISTICI INTERNAZIONALI
    Commercio Estero
    VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE DI MICRO E PMI CAMPANE AD EVENTI FIERISTICI INTERNAZIONALI

     BRUXELLES\ aise\ - La Giunta Regionale ha approvato lo scorso 20 marzo il "Piano strategico regionale per l’Internazionalizzazione”. Tale Piano, in linea con la “Strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente” promuove politiche di intervento e strumenti operativi finalizzati a stimolare l'apertura internazionale del sistema Campania.


  • MOSTRA D’OLTREMARE: OTTIMA LA PERFORMANCE DELLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO – di Domenico Letizia
    Commercio Estero
    MOSTRA D’OLTREMARE: OTTIMA LA PERFORMANCE DELLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO – di Domenico Letizia

    ROMA\ aise\ - “Ottima performance l’apertura dei lavori della Borsa Mediterranea del Turismo svoltasi dal 23 al 25 marzo alla Mostra d’Oltremare”. 


  • “COME SBLOCCARE IL POTENZIALE DEL PROPRIO TEAM": A PRAGA L’INCONTRO CON JAN MÜHLFEIT PROMOSSO DALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-CECA
    Commercio Estero
    “COME SBLOCCARE IL POTENZIALE DEL PROPRIO TEAM": A PRAGA L’INCONTRO CON JAN MÜHLFEIT PROMOSSO DALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-CECA

    PRANA\ aise\ - “Come sbloccare il potenziale del proprio team” è il tema dell’incontro che la Camera di Commercio Italo-Ceca promuove giovedì 5 aprile alle 17.30 a Praga con JanMühlfeit, top manager, global strategist, coach e mentor con oltre 20 anni di esperienza a livello mondiale. 


  • DALL'EMILIA-ROMAGNA ALLA SILICON VALLEY, QUATTRO IMPRESE NEL GRANDE "ACCELERATORE"
    Commercio Estero
    DALL

    BOLOGNA\ aise\ - Due esperienze bolognesi, una modenese e una piacentina in California con il programma regionale International Accelerator. 


Pagina 6 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi