• L’EDITORIA ITALIANA ALLA BUCHMESSE
    Commercio Estero
    L’EDITORIA ITALIANA ALLA BUCHMESSE

    MILANO\ aise\ - 235 editori in partenza per Francoforte. L’inaugurazione l’11 ottobre con il Ministro Franceschini. 


  • MISSIONE DI GOVERNO E IMPRESE IN GEORGIA: FOCUS SU ENERGIA, INFRASTRUTTURE E AGROINDUSTRIA
    Commercio Estero
    MISSIONE DI GOVERNO E IMPRESE IN GEORGIA: FOCUS SU ENERGIA, INFRASTRUTTURE E AGROINDUSTRIA

    TBILISI\ aise\ - È giunta ieri in Georgia la delegazione italiana impegnata nella missione di governo e imprese promossa dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e dal Ministero dello Sviluppo Economico ed organizzata da Confindustria e Agenzia ICE, dedicata ad Energia, Infrastrutture e Trasporti e Agroindustria. 


  • REGOLAMENTO ANTI DUMPING: INTESA RAGGIUNTA DA PARLAMENTO EUROPEO, COMMISSIONE E CONSIGLIO/ CALENDA: MIGLIOR COMPROMESSO POSSIBILE
    Commercio Estero
    REGOLAMENTO ANTI DUMPING: INTESA RAGGIUNTA DA PARLAMENTO EUROPEO, COMMISSIONE E CONSIGLIO/ CALENDA: MIGLIOR COMPROMESSO POSSIBILE

    ROMA\ aise\ - “L’intesa raggiunta oggi da Parlamento europeo, Commissione e Consiglio sulla proposta di regolamento di modifica della metodologia anti-dumping, tema strettamente collegato alla questione del riconoscimento alla Cina dello Status di Economia di Mercato, è l’atto finale di un lungo e difficile percorso che ha visto l’Italia impegnata in prima linea nella difesa degli interessi della nostra industria e dei nostri cittadini”. 


  • MAGNETI MARELLI E LO STATO DEL MAROCCO FIRMANO UN ACCORDO CON PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO PRODUTTIVO PER L’AUTOMOTIVE
    Commercio Estero
    MAGNETI MARELLI E LO STATO DEL MAROCCO FIRMANO UN ACCORDO CON PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO PRODUTTIVO PER L’AUTOMOTIVE

    ROMA\ aise\ - Il Ministro dell’Industria, Moulay Hafid Elalamy, il Ministro dell’Economia , Mohamed Boussaid, e l’Amministratore Delegato di Magneti Marelli Pietro Gorlier hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un sito industriale per la produzione di componenti per autoveicoli. 


  • EDIZIONE 2017 DELLA FIMAR: AZIENDE ITALIANE A RIO DE JANEIRO CON LA CCIR
    Commercio Estero
    EDIZIONE 2017 DELLA FIMAR: AZIENDE ITALIANE A RIO DE JANEIRO CON LA CCIR

    RIO DE JANEIRO\ aise\ - Fimar è la prima fiera internazionale specializzata nella promozione e incentivo allo sviluppo dell’economia del mare dell’Italia in Brasile. 


  • CETA: ONLINE LE MODALITÀ PER BENEFICIARE DELLE PREFERENZE TARIFFARIE PREVISTE
    Commercio Estero
    CETA: ONLINE LE MODALITÀ PER BENEFICIARE DELLE PREFERENZE TARIFFARIE PREVISTE

    ROMA\ aise\ - A partire dal 1° gennaio 2017 l’Unione Europea ha introdotto una nuova modalità di certificazione dell’origine, il sistema degli esportatori registrati (REX, Registered Exporter). 


  • VERONA: MARMOMAC INTERCETTA NUOVE ROTTE PER DESTINAZIONE MARMO ITALIANO DEL MONDO
    Commercio Estero
    VERONA: MARMOMAC INTERCETTA NUOVE ROTTE PER DESTINAZIONE MARMO ITALIANO DEL MONDO

    VERONA\ aise\ - Con 58 missioni commerciali ufficiali da altrettanti paesi (26 in più rispetto alla precedente edizione) e oltre 40mila operatori professionali esteri da circa 145 nazioni registrati in media ogni anno, Marmomac - fiera inaugurata ieri che si concluderà il 30 settembre - consolida la propria vocazione internazionale diventando il baricentro del business globale della pietra naturale e delle tecnologie di lavorazione. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO ALLA GUIDA DELLA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN GEORGIA
    Commercio Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO ALLA GUIDA DELLA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN GEORGIA

    ROMA\ aise\ - Missione in Georgia per il Vice Ministro per lo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, che dal 3 al 5 ottobre sarà a Tbilisi alla guida di una delegazione composta da oltre 30 aziende italiane. 


  • MARMOMAC: SIGLATO ACCORDO ITALIA-CINA PER INTERNAZIONALIZZAZIONE MARMO ITALIANO
    Commercio Estero
    MARMOMAC: SIGLATO ACCORDO ITALIA-CINA PER INTERNAZIONALIZZAZIONE MARMO ITALIANO

    VERONA\ aise\ - Sempre più Cina negli obiettivi di Veronafiere. Dopo Vinitaly, anche Marmomac – fiera inaugurata oggi che si concluderà il 30 settembre – punta verso Oriente e sigla un accordo per promuovere la pietra naturale made in Italy nel Paese del Dragone e nelle vicine aree asiatiche. 


  • IMPRENDITORI COMASCHI IN MISSIONE A BRUXELLES
    Commercio Estero
    IMPRENDITORI COMASCHI IN MISSIONE A BRUXELLES

    COMO\ aise\ - Il Consiglio di Presidenza di Unindustria Como, guidato dal Presidente Fabio Porro, e i Presidenti dei Gruppi Merceologici dell’Associazione di Via Raimondi, sono stati in missione ieri e oggi, 25 e 26 settembre, a Bruxelles. 


  • BELLEZA Y SALUD: I COSMETICI ITALIANI IN COLOMBIA CON L’ICE
    Commercio Estero
    BELLEZA Y SALUD: I COSMETICI ITALIANI IN COLOMBIA CON L’ICE

    ROMA\ aise\ - Apre domani, 27 settembre, presso il Centro Internacional de Negocios y Exposiciones di Bogotá, la Fiera Belleza Y Salud, giunta alla 16esima edizione, dove, per la prima volta, l’Agenzia Ice accompagnerà una collettiva di 11 aziende italiane. 


  • IN USCITA "L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'IMPRESA. LE CARATTERISTICHE DEGLI INVESTIMENTI IN ALBANIA"
    Commercio Estero
    IN USCITA "L

    ROMA\ aise\ - Ancora pochi giorni e sarà possibile acquistare "L'internazionalizzazione dell'impresa. Le caratteristiche degli investimenti in Albania",  di Roberto Laera e Filippo Alberto Tresca con prefazione dell'analista geopolitico Domenico Letizia. 


  • MARMOMAC: AZIENDE DI 56 NAZIONI A VERONA PER L’EDIZIONE 2017
    Commercio Estero
     MARMOMAC: AZIENDE DI 56 NAZIONI A VERONA PER L’EDIZIONE 2017

    VERONA\ aise\ - Più di 1.650 aziende espositrici, di cui il 64% estere da 56 nazioni, con quattro paesi in più rappresentati rispetto al 2016; tutti gli spazi sold-out a cinque mesi dall’inizio, per un totale di oltre 80mila metri quadrati di aree espositive. 


  • MISE: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL VOUCHER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
    Commercio Estero
    MISE: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL VOUCHER PER L

    ROMA\ aise\ - Grazie al rifinanziamento del Piano di Promozione straordinaria per il Made in Italy, il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato 26 milioni di euro a sostegno delle piccole e medie imprese che intendono avvalersi di temporary export manager. 


  • NOVE AZIENDE ITALIANE CON L’ICE ALLA “FENAF 2017” DI SAN PAOLO
    Commercio Estero
    NOVE AZIENDE ITALIANE CON L’ICE ALLA “FENAF 2017” DI SAN PAOLO

    ROMA\ aise\ - Sono nove le aziende italiane del settore macchine per la fonderia che, coordinate dall’Agenzia Ice, in collaborazione con l’Associazione di categoria AMAFOND, parteciperanno alla fiera FENAF 2017, in programma a San Paolo, nel comprensorio fieristico Expo Center Norte, dal 26 al 29 settembre prossimi. 


Pagina 6 di 25
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi