• VI SPIEGO PERCHÉ IL CETA CONVIENE: IL MINISTRO CALENDA AL “CORRIERE DELLA SERA”
    Commercio Estero
    VI SPIEGO PERCHÉ IL CETA CONVIENE: IL MINISTRO CALENDA AL “CORRIERE DELLA SERA”

    ROMA\ aise\ - “Caro direttore, ho seguito con attenzione le manifestazioni di questi giorni sull'accordo di libero scambio con il Canada (Ceta) e sulle paventate conseguenze negative che porterebbe per il nostro Paese. 


  • LE COSTRUZIONI ITALIANE SBARCANO IN BOSNIA-ERZEGOVINA CON ANCE E MAECI
    Commercio Estero
    LE COSTRUZIONI ITALIANE SBARCANO IN BOSNIA-ERZEGOVINA CON ANCE E MAECI

    ROMA\ aise\ - Missione in Bosnia-Erzegovina per il sistema delle costruzioni italiane. A guidarla l'Associazione dei Costruttori Edili (ANCE), che l’ha organizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia e dell’Agenzia Ice. 


  • “IL BUSINESS ITALIANO IN ISRAELE”: IL RAPPORTO DI SRM – INTESA SANPAOLO
    Commercio Estero
    “IL BUSINESS ITALIANO IN ISRAELE”: IL RAPPORTO DI SRM – INTESA SANPAOLO

    NAPOLI\ aise\ - SRM – il Centro Studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo - ha pubblicato il suo nuovo Rapporto intitolato “Il business Italiano in Israele”. 


  • ITALIA-RUSSIA/ CALENDA: MOSCA PARTNER PER LO SVILUPPO ENERGETICO E INDUSTRIALE
    Commercio Estero
    ITALIA-RUSSIA/ CALENDA: MOSCA PARTNER PER LO SVILUPPO ENERGETICO E INDUSTRIALE

    ROMA\ aise\ - Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha incontrato ieri al Mise il Vice primo Ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovic, alla guida di una nutrita delegazione istituzionale, che ieri ha partecipato alla country presentation alla Farnesina, dove Dvorkovic ha incontrato il Ministro degli esteri Alfano. 


  • SCALFAROTTO A BERLINO ALLA CONFERENZA “FRIENDS OF INDUSTRY”
    Commercio Estero
    SCALFAROTTO A BERLINO ALLA CONFERENZA “FRIENDS OF INDUSTRY”

    ROMA\ aise\ - La posizione dell’Italia è da sempre favorevole ad un rafforzamento della politica industriale in Europa, come è stato ribadito sia dalla precedente edizione della Conferenza (Varsavia, 2016) sia dalle risoluzioni del Consiglio Europeo dello scorso marzo. È quanto ribadito dal sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, che venerdì scorso ha partecipato a Berlino alla V Edizione della Conferenza Ministeriale “Friends of Industry”. 


  • ICE: 142 AZIENDE ITALIANE IN GIAPPONE PER L'EDIZIONE ESTIVA DI “MODA ITALIA” E “SHOES FROM ITALY”
    Commercio Estero
    ICE: 142 AZIENDE ITALIANE IN GIAPPONE PER L

    ROMA\ aise\ - Coordinate dall’Agenzia Ice, 142 aziende italiane (51 abbigliamento, 36 pelletteria, 55 calzature) si preparano a volare in Giappone in occasione della 51ª edizione di “Moda Italia” e della 61ª edizione di “Shoes from Italy” per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2018. 


  • L’ITALIA CON L’ICE ALLA "ISFAHAN GOLD 2017" IN IRAN
    Commercio Estero
    L’ITALIA CON L’ICE ALLA "ISFAHAN GOLD 2017" IN IRAN

    TEHERAN\ aise\ - Ci sarà anche l’Italia alla fiera “ISFAHAN GOLD 2017-International Exhibition of Gems, Jewelry, Related Machinery and Equipment”, manifestazione a cadenza annuale dedicata al settore orafo e relativi macchinari e attrezzature di produzione, in programma in Iran, negli spazi espositivi della città di Isfahan, dall’11 al 14 luglio prossimi. 


  • TORNA “LA MODA ITALIANA A SEOUL”: A LUGLIO L’11° EDIZIONE
    Commercio Estero
    TORNA “LA MODA ITALIANA A SEOUL”: A LUGLIO L’11° EDIZIONE

    SEOUL\ aise\ - Si terrà dal 10 al 12 luglio al Westin Chosun Hotel “La Moda Italiana a Seoul”, evento promozionale cui quest’anno partecipano 19 piccole e medie imprese della moda e 25 marchi che presenteranno in Corea le tendenze della stagione primavera-estate 2018/2019.


  • INCONTRO SULLE RELAZIONI ECONOMICO COMMERCIALI TRA MARCHE E USA: AMCHAM ITALY NOMINA LETIZIA URBANI NUOVA RAPPRESENTANTE LOCALE
    Commercio Estero
    INCONTRO SULLE RELAZIONI ECONOMICO COMMERCIALI TRA MARCHE E USA: AMCHAM ITALY NOMINA LETIZIA URBANI NUOVA RAPPRESENTANTE LOCALE

    ANCONA\ aise\ - Le relazioni economico commerciali tra Marche e Stati Uniti al centro dell'incontro tenuto mercoledì scorso 28 giugno nella sede della Regione Marche organizzato dalla Camera di Commercio americana in Italia - AmCham Italy - in collaborazione con tutte le Camere di Commercio e le Associazioni di Categoria delle Marche. 


  • L’AMBASCIATORE RAGAGLINI A GUIDA UNA MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLA REGIONE DI STAVROPOL
    Commercio Estero
    L’AMBASCIATORE RAGAGLINI A GUIDA UNA MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLA REGIONE DI STAVROPOL

    MOSCA\ aise\ - Prosegue l’attività dell’Ambasciata d’Italia a Mosca per intensificare le relazioni economiche con le Regioni della Federazione Russa e per individuare nuove opportunità di investimento per le aziende italiane. 


  • L’ITALIA CON L’ICE ALLA INNOPROM DI EKATERINBURG
    Commercio Estero
    L’ITALIA CON L’ICE ALLA INNOPROM DI EKATERINBURG

    ROMA\ aise\ - Diciannove aziende italiane parteciperanno all’edizione del 2017 di Innoprom, manifestazione annuale strutturata in diverse aree tematiche (tecnologie e macchinari per la lavorazione dei materiali, automazione industriale, tecnologie per la città, tecnologie per il settore energetico, metalmeccanica e sue componenti) in programma ad Ekaterinburg dal 10 al 13 luglio prossimi. 


  • SALINI SPA - REGNO DEL MAROCCO: FIRMATO ACCORDO RISOLUTIVO DEL CONTENZIOSO
    Commercio Estero
    SALINI SPA - REGNO DEL MAROCCO: FIRMATO ACCORDO RISOLUTIVO DEL CONTENZIOSO

    RABAT\ aise\ - Una “continuata azione negoziale” condotta negli ultimi anni ha permesso di giungere - con la costante assistenza dell'Ambasciata d'Italia a Rabat - alla soluzione del lungo contenzioso tra l'azienda italiana Salini Costruttori S.p.A. e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del Marocco. 


  • OPPORTUNITÀ PER LE PMI DEL LAZIO NELL’AREA MED
    Commercio Estero
     OPPORTUNITÀ PER LE PMI DEL LAZIO NELL’AREA MED

    ROMA\ aise\ - Il prossimo 6 luglio, la Sala Tevere della Regione Lazio (Via Cristoforo Colombo, 212) ospiterà il seminario “Lazio incontra il Mediterraneo. Quali opportunità per le PMI nell’area Med”, organizzato da Regione Lazio, Lazio Innova e Assocamerestero. 


  • L’AGROALIMENTARE MARCHIGIANO IN CINA? PARCO 3A FIRMA ACCORDO CON “BJ-CIQ”
    Commercio Estero
    L’AGROALIMENTARE MARCHIGIANO IN CINA? PARCO 3A FIRMA ACCORDO CON “BJ-CIQ”

    PERUGIA\ aise\ - Dare supporto e formazione alle aziende del settore agroalimentare che intendono esportare in Cina, scambiare "know how" e buone pratiche, riconoscimento reciproco delle prove di laboratorio,  un logo congiunto per i prodotti agroalimentari. 


  • GRUPPO ASTALDI: NUOVO CONTRATTO FERROVIARIO DA 82 MILIONI DI EURO IN POLONIA
    Commercio Estero
    GRUPPO ASTALDI: NUOVO CONTRATTO FERROVIARIO DA 82 MILIONI DI EURO IN POLONIA

    ROMA\ aise\ - Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznan (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di imprese e in quota al 95%. 


Pagina 7 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi