• “IL FOOD ITALIANO SUI MERCATI ESTERI: L’ESPERIENZA DI TRUE ITALIAN TASTE” LA PRESENTAZIONE AL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTARE-CIBUS
    Commercio Estero
    “IL FOOD ITALIANO SUI MERCATI ESTERI: L’ESPERIENZA DI TRUE ITALIAN TASTE” LA PRESENTAZIONE AL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTARE-CIBUS

    PARMA\ aise\ - In occasione del 19° Salone Internazionale dell’Alimentare, sotto la promozione di Assocamerestero, giovedì 10 maggio verranno presentati i primi risultati raggiunti dal progetto “True italian taste”. 


  • PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA LA BORSA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE ITALO ARABE
    Commercio Estero
    PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA LA BORSA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE ITALO ARABE

    BARI\ aise\ - All'evento, in programma a Bari dal 3 al 5 maggio, aziende provenienti da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Kuwait ed Egitto. 


  • SEOUL: 17 AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA ENOLOGICA
    Commercio Estero
    SEOUL: 17 AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA ENOLOGICA

    SEOUL\ aise\ - L'Italia punta con decisione al mercato del vino in Corea del Sud e alla XVI edizione della Seul International Wines & Spirits Expo, principale fiera del settore enologico del Paese, ha schierato 17 aziende proveniente da 10 regioni, raggruppate in un padiglione di 180 metri quadri. 


  • BUSINESS FORUM ITALIA-CINA: A GIUGNO NUOVA MISSIONE PER LE PMI NELLE PROVINCE DEL LIAONING E DELLO SHANDONG
    Commercio Estero
    BUSINESS FORUM ITALIA-CINA: A GIUGNO NUOVA MISSIONE PER LE PMI NELLE PROVINCE DEL LIAONING E DELLO SHANDONG

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito dell’attività prevista dal Business Forum Italia-Cina (BFIC), dal 18 al 21 giugno prossimi, l’Agenzia ICE e Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese nelle province cinesi del Liaoning e dello Shandong. 


  • CINA: A GIUGNO MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLE PROVINCE DI DALIAN E QINGDAO
    Commercio Estero
    CINA: A GIUGNO MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLE PROVINCE DI DALIAN E QINGDAO

     ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle attività del Business Forum Italia-Cina (BFIC), Agenzia Icee Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese in selezionate Province cinesi. La missione si terrà dal 18 al 21 giungo, nelle città di Dalian nel Liaoning, e Qingdao nello Shandong. A darne notizia è la Farnesina. 


  • PARTE A GIUGNO IL SEOUL INTERNATIONAL BOOK FAIR
    Commercio Estero
     PARTE A GIUGNO IL SEOUL INTERNATIONAL BOOK FAIR

     ROMA\ aise\ - Si terrà dal 20 al 24 giugno, a Seoul, la Seoul International Book Fair, dove l’Istituto Italiano di Cultura organizzerà, come già avvenuto in passato, un piccolo stand Italia di 36 mq per promuovere la nostra editoria e per ospitare gli editori eventualmente interessati ad avere un punto di appoggio per visitare la fiera.


  • DAZI: A MARZO GIÙ L’EXPORT MADE IN ITALY IN RUSSIA (-11%) E CINA (-3%)/ I DATI COLDIRETTI
    Commercio Estero
    DAZI: A MARZO GIÙ L’EXPORT MADE IN ITALY IN RUSSIA (-11%) E CINA (-3%)/ I DATI COLDIRETTI

    ROMA\ aise\ - Con le tensioni commerciali provocate dalla “guerra dei dazi” frenano le esportazioni Made in Italy fuori dall’Unione Europea, in calo del 2,2% e con riduzioni che vanno dal -11,1% in Russia al -3,1% in Cina, ma rallenta la crescita anche in Usa dove il segno resta comunque positivo (+1,6%). 


  • RINNOVATO L’ACCORDO TRA AGENZIA ICE E ASSOCIAZIONE ESPOSIZIONI E FIERE ITALIANE (AEFI)
    Commercio Estero
    RINNOVATO L’ACCORDO TRA AGENZIA ICE E ASSOCIAZIONE ESPOSIZIONI E FIERE ITALIANE (AEFI)

    ROMA\ aise\ - Promuovere la partecipazione degli operatori e dei visitatori esteri alle fiere italiane e presentare le fiere italiane sui principali mercati esteri. Questo il duplice obiettivo dell’accordo tra Agenzia Ice e Associazione Esposizioni e Fiere Italiane (AEFI) rinnovato per il prossimo biennio dai rispettivi presidenti, Michele Scannavini ed Ettore Riello. 


  • OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE IN MOLDOVA: GIORNATA PAESE DOMANI A FIRENZE
    Commercio Estero
    OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE IN MOLDOVA: GIORNATA PAESE DOMANI A FIRENZE

    FIRENZE\ aise\ - “Moldova, opportunità per le imprese italiane dopo l’accordo di associazione con l’Unione Europea” è il tema della “Giornata Paese” in programma domani, 27 aprile, dalle 10.30 nell’auditorium della Camera di Commercio di Firenze (piazza Mentana 1). 


  • SACE APPROVA IL BILANCIO: CRESCITA RECORD DEL SUPPORTO A EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
    Commercio Estero
    SACE APPROVA IL BILANCIO: CRESCITA RECORD DEL SUPPORTO A EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

    ROMA\ aise\ - L’Assemblea degli azionisti di SACE (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), presieduta da Beniamino Quintieri, ha approvato ieri il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017. 


  • LE MARCHE A TOKYO CON ICE PER I 50ESIMI DEL ROSSO PICENO E VERDICCHIO DI JESI
    Commercio Estero
    LE MARCHE A TOKYO CON ICE PER I 50ESIMI DEL ROSSO PICENO E VERDICCHIO DI JESI

    ASCOLI\ aise\ “Dopo il successo del Vinitaly, una nuova sfida”, commenta così Anna Casini, la vice presidente della Regione Marche, che venerdì era presente a “Italia, amore mio”, il principale festival italiano in terra nipponica, giunto alla terza edizione, dove la Regione ha portato il Rosso Piceno e il Verdicchio dei Castelli di Jesi, in occasione dai cinquantesim delle due Doc (Denominazione d’origine controllata). 


  • GRUPPO CDP: A FEBBRAIO - MARZO SIMEST FINANZIA L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI OLTRE 100 IMPRESE ITALIANE
    Commercio Estero
    GRUPPO CDP: A FEBBRAIO - MARZO SIMEST FINANZIA L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI OLTRE 100 IMPRESE ITALIANE

     ROMA\ aise\ - Sono 102 le imprese italiane che - grazie a Simest - faranno a breve il loro ingresso sui mercati esteri, per promuovere i loro prodotti. 


  • L’ITALIA CON L’ICE ALLA “PROJECT IRAN 2018”
    Commercio Estero
    L’ITALIA CON L’ICE ALLA “PROJECT IRAN 2018”

     ROMA\ aise\ - Sarà l’Agenzia Ice a coordinare la partecipazione delle aziende italiane alla “Project Iran 2018”, fiera internazionale dei Materiali da Costruzione, Attrezzature e Tecnologie legate all’Ambiente in programma a Teheran dal 25 al 28 aprile prossimi. Quella dell’Iran – ricorda l’Ice - rientra tra le prime 20 economie mondiali (la seconda nel Medio Oriente), con prospettive promettenti per gli investimenti e la crescita, che la proiettano verso un graduale processo di modernizzazione. 


  • “ITALY & ROMANIA - BUILDING TOGETHER": 45 AZIENDE ITALIANE A BUCAREST CON ICE, ANCE E OICE
    Commercio Estero
    “ITALY & ROMANIA - BUILDING TOGETHER": 45 AZIENDE ITALIANE A BUCAREST CON ICE, ANCE E OICE

    BUCAREST\ aise\ - Si è tenuto martedì scorso a Bucarest il convegno “Italy & Romania – Building together”, organizzato dall’Agenzia ICE in collaborazione con l’ANCE e con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest. 


  • CNA INCONTRA LA CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA DI LAHORE
    Commercio Estero
    CNA INCONTRA LA CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA DI LAHORE

    ROMA\ aise\ - Rappresentanti della Cna hanno incontrato ieri, 18 aprile, a Roma una delegazione della Camera di Commercio e Industria di Lahore. 


Pagina 7 di 15
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi