• SALONE DEL LIBRO DI TORINO: CONFERMATA LA CRESCITA DEL MERCATO DEL LIBRO/ I DATI AIE
    Commercio Estero
    SALONE DEL LIBRO DI TORINO: CONFERMATA LA CRESCITA DEL MERCATO DEL LIBRO/ I DATI AIE

    TORINO\ aise\ - Buone notizie: nei primi 4 mesi del 2018 continua il consolidamento del mercato del libro mentre si stabilizza il numero dei lettori. 


  • SACE CON IMM PER NUOVI PROGETTI A ISTANBUL
    Commercio Estero
    SACE CON IMM PER NUOVI PROGETTI A ISTANBUL

    MILANO\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi nella sede di Milano di SACE il primo incontro di business matching tra la Istanbul Metropolitan Municipality, la maggiore delle trenta municipalità metropolitane e principale centro economico e finanziario della Turchia, e circa 50 imprese italiane attive nel settore delle infrastrutture, interessate alle opportunità offerte dall’ampio piano strategico di IMM che prevede 2,75 miliardi di euro di investimenti. 


  • FIMAR 2018: IL PONTE DELLA NAUTICA ITALIA TORNA IN BRASILE
    Commercio Estero
    FIMAR 2018: IL PONTE DELLA NAUTICA ITALIA TORNA IN BRASILE

    ROMA\ aise\ - Seguendo lo stesso collaudato format delle precedenti edizioni – 2015 e 2016 – dal 6 all’8 dicembre 2018 a Florianopolis, Capitale dello Stato brasiliano di Santa Catarina, si terrà la terza edizione di Fimar, la prima fiera internazionale specializzata nella promozione e incentivo allo sviluppo dell’economia del mare dell’Italia in Brasile. 


  • IL SALONE DEL CAMPER DI FIERE DI PARMA È GIÀ SOLD OUT
    Commercio Estero
    IL SALONE DEL CAMPER DI FIERE DI PARMA È GIÀ SOLD OUT

    PARMA\ aise\ - 140 mila metri quadrati già occupati da 160 espositori che rappresentano l’eccellenza del settore. Tra le new entry il marchio Mercedes Benz. E il settore dei veicoli ricreazionali continua a marciare: nel 2017 cresce produzione (+ 43,4%) e immatricolato (+20% circa). 


  • SARÀ ASTALDI A REALIZZARE IL “VERSOVA-BANDRA SEA LINK PROJECT” A MUMBAI
    Commercio Estero
    SARÀ ASTALDI A REALIZZARE IL “VERSOVA-BANDRA SEA LINK PROJECT” A MUMBAI

    ROMA\ aise\ - Si rafforza la partnership con Reliance nel mercato delle infrastrutture indiano. 


  • “L'EXPORT DELL'EMILIA-ROMAGNA TRA DAZI, TRUMP E INSTABILITÀ GEOPOLITICA”: A BOLOGNA IL CONVEGNO DI SACE
    Commercio Estero
    “L

    BOLOGNA\ aise\ - “L'export dell'Emilia-Romagna tra dazi, Trump e instabilità geopolitica” è il tema del convegno in programma il 15 maggio dalle 16.30 a Palazzo Gnudi a Bologna. 


  • A STOCCOLMA LA “BORSA VINI ITALIANI” NEI PAESI SCANDINAVI
    Commercio Estero
    A STOCCOLMA LA “BORSA VINI ITALIANI” NEI PAESI SCANDINAVI

     ROMA\ aise\ - Per promuovere il vino italiano l’Agenzia Ice ha organizzato la “Borsa Vini nei Paesi Scandinavi” che avrà luogo a Stoccolma martedì 8 e mercoledì 9 maggio.


  • L’ITALIA CON L’ICE ALLA “SEOUL FOOD & HOTEL 2018”
    Commercio Estero
    L’ITALIA CON L’ICE ALLA “SEOUL FOOD & HOTEL 2018”

    SEOUL\ aise\ - C’è anche una delegazione italiana alla 26esima edizione della “Seoul Food & Hotel 2018”, evento fieristico coreano di riferimento per il settore agroalimentare, inaugurata il 1 maggio, presso il centro fieristico KINTEX, in Corea del Sud. 


  • LA FIERA SMAU DEBUTTA A LONDRA: LA PRESENTAZIONE IN AMBASCIATA
    Commercio Estero
    LA FIERA SMAU DEBUTTA A LONDRA: LA PRESENTAZIONE IN AMBASCIATA

    LONDRA\ aise\ - È stata presentata all’Ambasciata d’Italia a Londra “Italy RestartsUp in London”, evento del Salone Smau che quest’anno per la prima volta approda a Londra. 


  • “IL FOOD ITALIANO SUI MERCATI ESTERI: L’ESPERIENZA DI TRUE ITALIAN TASTE” LA PRESENTAZIONE AL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTARE-CIBUS
    Commercio Estero
    “IL FOOD ITALIANO SUI MERCATI ESTERI: L’ESPERIENZA DI TRUE ITALIAN TASTE” LA PRESENTAZIONE AL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTARE-CIBUS

    PARMA\ aise\ - In occasione del 19° Salone Internazionale dell’Alimentare, sotto la promozione di Assocamerestero, giovedì 10 maggio verranno presentati i primi risultati raggiunti dal progetto “True italian taste”. 


  • PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA LA BORSA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE ITALO ARABE
    Commercio Estero
    PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA LA BORSA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE ITALO ARABE

    BARI\ aise\ - All'evento, in programma a Bari dal 3 al 5 maggio, aziende provenienti da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Kuwait ed Egitto. 


  • SEOUL: 17 AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA ENOLOGICA
    Commercio Estero
    SEOUL: 17 AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA ENOLOGICA

    SEOUL\ aise\ - L'Italia punta con decisione al mercato del vino in Corea del Sud e alla XVI edizione della Seul International Wines & Spirits Expo, principale fiera del settore enologico del Paese, ha schierato 17 aziende proveniente da 10 regioni, raggruppate in un padiglione di 180 metri quadri. 


  • BUSINESS FORUM ITALIA-CINA: A GIUGNO NUOVA MISSIONE PER LE PMI NELLE PROVINCE DEL LIAONING E DELLO SHANDONG
    Commercio Estero
    BUSINESS FORUM ITALIA-CINA: A GIUGNO NUOVA MISSIONE PER LE PMI NELLE PROVINCE DEL LIAONING E DELLO SHANDONG

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito dell’attività prevista dal Business Forum Italia-Cina (BFIC), dal 18 al 21 giugno prossimi, l’Agenzia ICE e Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese nelle province cinesi del Liaoning e dello Shandong. 


  • CINA: A GIUGNO MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLE PROVINCE DI DALIAN E QINGDAO
    Commercio Estero
    CINA: A GIUGNO MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLE PROVINCE DI DALIAN E QINGDAO

     ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle attività del Business Forum Italia-Cina (BFIC), Agenzia Icee Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese in selezionate Province cinesi. La missione si terrà dal 18 al 21 giungo, nelle città di Dalian nel Liaoning, e Qingdao nello Shandong. A darne notizia è la Farnesina. 


  • PARTE A GIUGNO IL SEOUL INTERNATIONAL BOOK FAIR
    Commercio Estero
     PARTE A GIUGNO IL SEOUL INTERNATIONAL BOOK FAIR

     ROMA\ aise\ - Si terrà dal 20 al 24 giugno, a Seoul, la Seoul International Book Fair, dove l’Istituto Italiano di Cultura organizzerà, come già avvenuto in passato, un piccolo stand Italia di 36 mq per promuovere la nostra editoria e per ospitare gli editori eventualmente interessati ad avere un punto di appoggio per visitare la fiera.


Pagina 8 di 17
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi