BELLEZA Y SALUD: I COSMETICI ITALIANI IN COLOMBIA CON L’ICE

BELLEZA Y SALUD: I COSMETICI ITALIANI IN COLOMBIA CON L’ICE

ROMA\ aise\ - Apre domani, 27 settembre, presso il Centro Internacional de Negocios y Exposiciones di Bogotá, la Fiera Belleza Y Salud, giunta alla 16esima edizione, dove, per la prima volta, l’Agenzia Ice accompagnerà una collettiva di 11 aziende italiane.
La Fiera Belleza y Salud rappresenta tutti i settori del beauty: profumeria e cosmesi, macchinario, materie prime, packaging, contract manufacturing, estetica, capello, nail, wellness e fitness, diventando sempre più un appuntamento di riferimento per il mondo della cosmetica del continente sudamericano.
L’edizione 2016 ha registrato un crescente successo in termini di partecipazione aziendale e di visitatori: 279 gli espositori ed oltre 55.000 i visitatori provenienti da ben 22 paesi tra cui Argentina, Costa Rica, Curazao, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Panama, Perú, Trinidad e Tobago oltre che Stati Uniti.
Un trend in crescita quello della cultura rivolta al benessere individuale, all’igiene e alla cura del proprio corpo che riguarda tutto il mercato sudamericano, sulla scia di un progressivo e diffuso sviluppo economico. Cultura per il benessere che – sottolinea l’Ice – “si traduce, da un lato, in una crescente domanda del mercato locale e in una maggiore attenzione verso prodotti cosmetici di qualità e, dall’altra, in una crescente ed interessante opportunità per la produzione Made in Italy”.
Inoltre la Colombia rappresenta geograficamente il cuore del continente, il punto di connessione tra la regione delle Ande (Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù e Bolivia), la Latin-American Pacific Alliance (Colombia, Peru, Chile, Panamá), l’America Centrale e i Caraibi. Le opportunità offerte da questo mercato – spiega l’Agenzia – sono inoltre favorite da un agevole accesso ai mercati, da un quadro giuridico chiaro e da un’accresciuta stabilità e prevedibilità dell’ambiente commerciale e degli investimenti anche grazie all’accordo di libero commercio Europa-Colombia, in vigore dal 1° agosto 2013, che ha favorito una progressiva apertura dei mercati in entrambi i sensi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi