CONCLUSA LA MISSIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE MOLISE IN ALBANIA

CONCLUSA LA MISSIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE MOLISE IN ALBANIA

TIRANA\ aise\ - Si è conclusa ieri la tre giorni di missione Istituzionale in Albania del neo presidente della Regione Molise, Donato Toma.
La missione, con un marcato focus economico commerciale plurisettoriale, ha visto la partecipazione di una folta delegazione di oltre venti imprese molisane.
Nel corso della visita, La delegazione ha incontrato l’Ambasciatore d’Italia in Albania Alberto Cutillo, alcune Autorità governative, tra le quali il Ministro del Turismo, nonché diversi esponenti dei principali enti territoriali regionali.
Martedì 10 luglio ha avuto luogo una conferenza presso l’Hotel Tirana durante la quale è stata fornita agli imprenditori italiani una panoramica generale sul contesto economico albanese e un aggiornamento sulle le principali novità normative relative alle opportunità di sviluppo economico per le aziende straniere interessate ad investire in Albania.
Alla conferenza è seguito un cocktail offerto dall’Ambasciatore Cutillo presso l’hotel Tirana, che ha fornito un ulteriore opportunità di networking con numerosi esponenti istituzionali albanesi e della comunità imprenditoriale a Tirana.
Nella giornata conclusiva, hanno avuto luogo numerosi incontri B2B con l’obiettivo di un rafforzamento dell’interscambio commerciale bilaterale e della possibilità dell’apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Albania in ottica internazionalizzazione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi