“ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITÀ”: TOUR IN BRASILE

 “ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITÀ”: TOUR IN BRASILE

ROMA\ aise\ - “Il Made in Italy e le sue eccellenze, sono anche il simbolo della vittoria dell’emigrazione italiana nel mondo, uno strumento attraverso il quale il nostro paese ha costruito la propria immagine oltre confine, sinonimo di qualità ed eccellenza, espressione internazionale della cultura del “saper fare italiano”. Al fine di contribuire a rafforzare sempre più l’Identità Nazionale e promuovere le Eccellenze Italiane ai nostri connazionali residenti all’estero e rivolgendoci in particolare agli oltre 30 milioni di italo-brasiliani, che rappresentano un record assoluto difficilmente eguagliabile da altre grandi migrazioni a livello planetario, “Italiani come noi – Eccellenze che diventano identità”, diventa un momento di incontro e conoscenza tra i due paesi – Italia e Brasile – che si assomigliano e si riconoscono nella Eccellenza del Made in Italy”. in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Associazione Amicizia Italia-Brasile e Brazil Planet lanceranno l’iniziativa in otto città del Brasile grazie al supporto delle Camere di commercio italiane.
Il programma prevede l’esposizione della Mostra divulgativa “Eccellenze che diventano identità”, dedicata alle eccellenze del Made in Italy descritte nel Volume “Italiani come noi”, la diffusione gratuita del Volume e del Poster commemorativo.
L’evento sarà “raccontato” in progress dal sito www.italianicomenoi.it, per avere una visione e una informazione costante sulle attività di ogni singola esposizione.
L’evento sarà realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Brasile, nelle città di Brasilia, Belo Horizonte, Curitiba, Florianópolis, Fortaleza, Porto Alegre, Rio de Janeiro e São Paulo, con un’importante mobilitazione rivolta alla rete Diplomatico-Consolare, Istituti Italiani di Cultura e di insegnamento della lingua Italiana, Associazioni, Patronati, richiedenti.
Concludendo, l’Associazione Amicizia Italia-Brasile e Brazil Planet citano le parole del Presidente del Comitato Italiani nel Mondo, il Deputato Fabio Porta: “Quest’anno celebreremo la Festa Italiana della Repubblica, presentando gli aspetti caratteristici della nostra identità e dei nostri valori con un momento di incontro e conoscenza tra due Paesi - Italia e Brasile - accomunati dalla storia e dalla vita di milioni di uomini e donne che ancora oggi attraversano l’oceano per rafforzare questa Identità “Italica”, alla radice della nostra Eccellenza e, quindi, del nostro Futuro!”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi