A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL 12° RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO DELLA MIGRANTES

A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL 12° RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO DELLA MIGRANTES

ROMA\ aise\ - È arrivato alla sua XII edizione il Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes, che verrà presentato nell’Auditorium “V. Bachelet” del Church Palace - Domus Mariae a Roma il prossimo 17 ottobre.
Dopo i saluti di Don Giovanni De Robertis, Direttore generale Fondazione Migrantes, e l’introduzione di Monsignor Guerino Di Tora, Presidente della Fondazione Migrantes, verrà proiettato il video “Rapporto Italiani nel Mondo 2017” a cura di Paolo Ruffini, Direttore di Tv2000.
Ad illustrare i dati del rapporto sarà Delfina Licata, Curatrice della pubblicazione, quest’anno dedicata in particolare al tema “La mobilità italiana tra “doppi altrove”, periodici spaesamenti e identità arricchite”.
Seguiranno interventi tematici su “Pensionati italiani nel mondo: approccio concreto a un fenomeno”, a cura di Salvatore Ponticelli, Direzione Centrale Pensioni dell’Inps, “Cultura e lingua: lo stile italiano nel mondo” di Andrea Riccardi, Presidente della Società Dante Alighieri; e “La voce delle istituzioni” di cui si farà portavoce il sottosegretario agli esteri con delega agli italiani nel mondo, Vincenzo Amendola.
Le conclusioni saranno affidate a Monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei.
Modera gli interventi Franz Coriasco, Giornalista e scrittore. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi