BELO HORIZONTE: OMAGGIO ALLE TRADIZIONI ITALIANE NELLA STAGIONE NATALIZIA DELLO SHOPPING CIDADE

BELO HORIZONTE: OMAGGIO ALLE TRADIZIONI ITALIANE NELLA STAGIONE NATALIZIA DELLO SHOPPING CIDADE

BELO HORIZONTE\ aise\ - La stagione natalizia dello Shopping Cidade di Belo Horizonte non solo ha deliziato gli abitanti della capitale mineira, ma li ha trasportati virtualmente presso terre lontane: dopo il successo della decorazione di Natale con il tema francese dello scorso anno, il centro commerciale ha deciso di investire in una nuova destinazione per il proprio pubblico, scegliendo i meravigliosi paesaggi dell’Italia.
La decorazione tematica è stata presentata nel mese di novembre, quando il pubblico ha potuto apprezzare da vicino i diversi ambienti con un richiamo alle tradizioni italiane, tra cui la giostra di vespe e lambrette e la classica Fontana di Trevi, pronta a ricevere le monete e gli auguri dei visitatori, come da tradizione. Alla fine della campagna natalizia, che si è conclusa il 31 dicembre, il ricavato raccolto è stato donato all'Ospedale Baleia.
Secondo la responsabile marketing dello Shopping Cidade Carolina Vaz, il tema è stato scelto a seguito del grande successo della decorazione nel 2016, dedicata a Parigi. "Abbiamo deciso di puntare su un Paese affascinante come l'Italia e onorare la comunità italiana, che ha una presenza molto forte nel nostro Stato", ha detto Vaz.
Oltre ai temi italiani nelle decorazioni natalizie, l’evento è stato una occasione per rendere omaggio alla cucina tradizionale italiana, con laboratori dedicati ai bambini. In collaborazione con il ristorante Spoletto, i bambini che hanno visitato il centro commerciale hanno potuto partecipare nei fine settimana all'evento "Piccolo Chef". Si è trattato di brevi lezioni sulla storia della pasta, su come produrla e con la possibilità per i partecipanti di portare a casa le loro creazioni.
La cerimonia di apertura del periodo natalizio presso lo Shopping Cidade ha trasportato, nella notte del 14 novembre, circa 700 ospiti a "Bella Italia", tema del decoro di quest'anno nel centro commerciale.
Con un menù preparato da Paulo Turziani, cuoco esclusivo della Barilla in Brasile, gli inquilini e gli ospiti hanno potuto sperimentare un po’ di tradizioni gastronomiche italiane con bevande tipiche regionali preparate dal famoso bar Guida e con la musica del violinista Flávio Monteiro.
I partecipanti al progetto Melhor Cidade, che offre attività ricreative per i vicini dello shopping over 60, hanno realizzato la tradizionale Cantata di Natale. Guidato dal maestro Rafael Pontes, il coro ha eseguito canzoni natalizie per celebrare la fine dell'anno il 24 novembre, i 1 dicembre e l8 dicembre, nella piazza centrale del centro commerciale, ubicata al piano Tupis. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi