INSIEME PER I BAMBINI DI QUITO: GINO BUCCHINO A MONTRÉAL PER UNA SERATA DI SOLIDARIETÀ E DI GIOIA VERA E PIENA

INSIEME PER I BAMBINI DI QUITO: GINO BUCCHINO A MONTRÉAL PER UNA SERATA DI SOLIDARIETÀ E DI GIOIA VERA E PIENA

MONTREAL\ aise\ - Sabato scorso, 30 settembre, nella sede dell’Associazione Famiglie Calabresi di Montréal, che il 7 agosto ha festeggiato il suo 55esimo anno di fondazione, si è tenuta una serata di raccolta fondi per i bambini di Quito, in Ecuador.
“Successo pieno per Gino Bucchino, impegnato nella cooperazione internazionale e nell’assistenza sanitaria in America Latina, capace di sensibilizzare la bella comunità italiana di Montréal, che ha risposto al suo appello con slancio e con generosità. Più di 3mila i dollari raccolti secondo la formula che il pane si fa con le briciole”, il commento soddisfatto dell’Associazione calabrese. “Con i generosi montréalesi – riporta l’associazione – anche gli amici giunti apposta da Toronto: Michela Di Marco, neopresidente del Comites; Emilia Capo, direttrice del patronato INCA/CGIL e Giuseppe Cafiso, segretario del Circolo PD cittadino. Con loro, accolti con l’onore che merita, Pasquale Nestico, cardiologo di chiara fama tra i più apprezzati in Nord America, giunto apposta da Philadelphia”.
Tra i tanti generosi che hanno reso la serata “memorabile per fini, per contenuti e per esito” l’immancabile senatrice Marisa Ferretti Barth, Filomena Sclapari, già consultrice della regione Calabria e Giovanni Adamo, vicesegretario del Circolo PD di Montréal.
“Grande – sottolineano da Montreal – l’impegno del Direttivo della nostra associazione e del nostro presidente, Francesco Falsetti e a quello del Circolo PD di Montréal e al suo segretario, Giuseppe Continiello, che hanno messo a disposizione entusiasmo, sede e mezzi affiché la serata potesse avere il successo che meritava”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi