UN PREMIO IN CANADA PER AMATO BERARDI

UN PREMIO IN CANADA PER AMATO BERARDI

ROMA\ aise\ - Deputato nella scorsa legislatura, Amato Berardi è un affermato imprenditore e politico di successo Italo-Americano, fondatore di varie società e organizzazioni nel campo imprenditoriale e politico tra cui l’affermata NIA-PAC (National Italian American - Political Action Committee).
Berardi si prepara ora a ricevere una prestigiosa onorificenza, tributatagli dalla numerosa comunità italiana dell’Ontario: infatti, nella città di Vaughan (Toronto) il prossimo 3 novembre il Comitato organizzatore “La Piazza Punto d’Incontro -Premio TELESIO” gli consegnerà il premio durante una apposita cerimonia del Gran galà annuale. Si tratta di un prestigioso riconoscimento, tributato a numerosi personaggi illustri tra i quali anche Sergio Marchionne.
Nato a Longano, nel Molise, Berardi emigrò a Philadelphia negli USA con la famiglia all’età di 12 anni; senza mai dimenticare le sue origini Italiane e radici molisane e il suo amore per l’Italia che l’ha portato a intraprendere continuamente varie iniziative per promuovere l’eccellenza Italiana negli USA, sua seconda patria.
Il suo incessante impegno negli anni e la sua personalità di grande successo, lo ha portato a ricevere numerosi premi tra i quali due dei più ambiti negli USA. La NIAF (National Italian American Foundation), della quale è anche membro, lo ha premiato con il prestigioso “40th Anniversary Award for Leadership and Service” nell’ottobre del 2015. È stato anche premiato dal più prestigioso ed esclusivo club di Philadelphia, la Union League, del quale è anche socio.
Da sempre impegnato a promuovere l’Italia in tutti i suoi aspetti, in particolare vorrebbe dare maggiore slancio e contribuire al rilancio del Molise che con le sue peculiarità e caratteristiche deve proporsi sempre meglio e di più, dare opportunità ai tanti giovani, ricercatori e non, che cercano negli USA un punto di riferimento per la loro carriera.
Berardi è anche fondatore e Presidente della NIA-PAC, una importante ed attiva organizzazione in America che sostiene e promuove i candidati di origine italiana ad occupare incarichi governativi di alto livello e scambi imprenditoriali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi