• 4 NOVEMBRE 2018: 100 ANNI DALLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE/ LA POSIZIONE DELLA FIVL
    Comunità
    4 NOVEMBRE 2018: 100 ANNI DALLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE/ LA POSIZIONE DELLA FIVL

    ROMA\ aise\ - “Il 4 novembre di quest’anno ricorreranno i 100 anni dalla fine dela Grande Guerra. Sul Corriere della Sera del 9 agosto è apparso il commento di un lettore friulano che contesta la proposta di rendere quella data festa nazionale. 


  • L’ARTISTA FELTRINO CECCHIN HA REALIZZATO PER LA COMUNITÀ DI SAO DOMINGOS DO SUL (BRASILE) UN DIPINTO CHE RAFFIGURA MONS. JOAO BENVEGNÙ
    Comunità
    L’ARTISTA FELTRINO CECCHIN HA REALIZZATO PER LA COMUNITÀ DI SAO DOMINGOS DO SUL (BRASILE) UN DIPINTO CHE RAFFIGURA MONS. JOAO BENVEGNÙ

    SERRA GAUCHA\ aise\ - Gianantonio Cecchin può essere definito il “Michelangelo” del Brasile. 


  • AIGUES-MORTES/ VENERDÌ L’INAUGURAZIONE DI UNA TARGA IN RICORDO DELLE VITTIME ITALIANE
    Comunità
    AIGUES-MORTES/ VENERDÌ L’INAUGURAZIONE DI UNA TARGA IN RICORDO DELLE VITTIME ITALIANE

    ROMA\ aise\- In memoria dei 10 lavoratori italiani vittime di xenofobia. 


  • FERRAGOSTO PORTA ITALIANITÀ/ LA PARLAMENTARE ITALIANA RESIDENTE IN USA FUCSIA NISSOLI TRA I GIOVANI E MENO GIOVANI ITALIANI DEL MISSOURI - di Franco Giannotti
    Comunità
    FERRAGOSTO PORTA ITALIANITÀ/ LA PARLAMENTARE ITALIANA RESIDENTE IN USA  FUCSIA NISSOLI TRA I GIOVANI E MENO GIOVANI ITALIANI DEL MISSOURI - di Franco Giannotti

    SAINT LOUIS\ aise\ - Mai come prima la comunità italiana di St. Louis si trova unita, sabato scorso, 11 agosto, a celebrare questa tradizionale festività italiana con la Grande Festa di Ferragosto. 


  • “ON THE ROAD TO LITTLE LUCANIA”: MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA LA DOCUMENTARISTA ILEANA DISABATO
    Comunità
    “ON THE ROAD TO LITTLE LUCANIA”: MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA LA DOCUMENTARISTA ILEANA DISABATO

    ROMA\ aise\ - “Torniamo ad affrontare il tema dell’emigrazione da una particolare regione italiana, e dopo la Sicilia, l’Abruzzo e la Puglia, questa volta ci occupiamo dell’emigrazione lucana in America". 


  • SALERNO: IL COMUNE DI CONTURSI TERME INTITOLA UN PARCO GIOCHI A FABRIZIA DI LORENZO
    Comunità
    SALERNO: IL COMUNE DI CONTURSI TERME INTITOLA UN PARCO GIOCHI A FABRIZIA DI LORENZO

    SALERNO\ aise\ - Il Comune di Contursi Terme, in provincia di Salerno, alla presenza del sindaco Alfonso Forlenza, del presidente della Provincia Giuseppe Canfora e del consigliere della Regione Campania Franco Picarone, ha intitolato a Fabrizia Di Lorenzo, una delle vittime dell'attentato terroristico di Berlino del 19 dicembre 2016. 


  • LERON: 12° EDIZIONE CON LA COMUNITÀ ITALIANA DI DIGNANO
    Comunità
    LERON: 12° EDIZIONE CON LA COMUNITÀ ITALIANA DI DIGNANO

    DIGNANO\ aise\ - Venerdì e sabato prossimi, 17 e 18 agosto, la Comunità Italiana di Dignano organizza “Leron:XVIII Festival Folcloristico Internazionale di Dignano” in Piazza del Popolo. 


  • SACRARIO NAZIONALE MAURIZIANO D’ITALIA: REALIZZATO DAGLI EMIGRANTI ABRUZZESI, OGGI UNA CLINICA DELLO SPIRITO NEL PARCO DELLA MAIELLA
    Comunità
    SACRARIO NAZIONALE MAURIZIANO D’ITALIA: REALIZZATO DAGLI EMIGRANTI ABRUZZESI, OGGI UNA CLINICA DELLO SPIRITO NEL PARCO DELLA MAIELLA

    L’AQUILA\ aise\ - Il Sacrario Nazionale Mauriziano d’Italia a Pescocostanzo d’Abruzzo, curato dalla Fondazione Mauriziana dal 1994, presieduta da Franco Donatelli, oggi risulta essere un meraviglioso scrigno immerso nel Parco Nazionale della Maiella, visitato sempre più da numerosi alpinisti e pellegrini devoti al Santo Martire Maurizio. 


  • I NUOVI PRESIDENTI DELLE COMUNITÀ ITALIANE DI ABBAZIA E DIGNANO
    Comunità
    I NUOVI PRESIDENTI DELLE COMUNITÀ ITALIANE DI ABBAZIA E DIGNANO

    FIUME\ aise\ - A seguito delle ultime elezioni svoltesi l'8 luglio, i sodalizi delle Comunità Nazionali Italiane in Croazia e Slovenia si apprestano a riunire la Sessione Costitutiva delle Assemblee comunitarie, con il compito di rinnovare i vertici delle Comunità. 


  • ONORIFICENZE TIROLESI ANCHE AGLI ALTOATESINI: IL 15 AGOSTO LA CONSEGNA A INNSBRUCK
    Comunità
    ONORIFICENZE TIROLESI ANCHE AGLI ALTOATESINI: IL 15 AGOSTO LA CONSEGNA A INNSBRUCK

    BOLZANO\ aise\ - Come ogni anno, anche questo 15 agosto verranno consegnate a Innsbruck le onorificenze tirolesi. Fra i premiati diversi altoatesini. 


  • A DIGNANO LA SEDUTA COSTITUTIVA DELL’ASSEMBLEA DELL’UI
    Comunità
    A DIGNANO LA SEDUTA COSTITUTIVA DELL’ASSEMBLEA DELL’UI

    DIGNANO\ aise\ - Si è tenuta mercoledì scorso, 8 agosto, a Palazzo Bradamante, sede della Comunità degli Italiani di Dignano, la seduta costitutiva dell’Assemblea dell’Unione Italiana. 


  • STUDENTI EUROPEI: IL SICILIANO GIUSEPPE LIPARI NEL BOARD DELL'OBESSU
    Comunità
    STUDENTI EUROPEI: IL SICILIANO GIUSEPPE LIPARI NEL BOARD DELL

    PALERMO\ aise\ - Giuseppe Lipari, ventenne, palermitano, studente universitario di Scienze Politiche, è uno dei quattro componenti del Board dell’Obessu - Organising Bureau of European School Student Unions - organizzazione internazionale che riunisce le associazioni studentesche delle scuole secondarie di tutta Europa. 


  • MOLISE NOBLESSE SBARCA A PONTELANDOLFO/ I CORSI UMDI PER RICOSTRUIRE LA GENEALOGIA DI CONCETTA BIONDI MARTIRE DELL’UNITA’ D’ITALIA
    Comunità
    MOLISE NOBLESSE SBARCA A PONTELANDOLFO/ I CORSI UMDI PER RICOSTRUIRE LA GENEALOGIA DI CONCETTA BIONDI MARTIRE DELL’UNITA’ D’ITALIA

    BENEVENTO\ aise\ - Domani, alle 17, nella biblioteca comunale di Pontelandolfo (provincia di Benevento), un imperdibile evento firmato Molise Noblesse: "La Genealogia di Concetta Biondi". 


  • GALLESANO: 12^ EDIZIONE DELLA "DEGUSTAZIONE DEI PIATTI TIPICI"
    Comunità
    GALLESANO: 12^ EDIZIONE DELLA "DEGUSTAZIONE DEI PIATTI TIPICI"

    GALLESANO\ aise\ - Ha riscosso grande successo la XII edizione della "Degustazione dei piatti tipici", la festa del gusto e della cucina tradizional-popolare organizzata venerdì scorso dalla Comunità degli Italiani “Armando Capolicchio“ di Gallesano. 


  • STUDENTI UMBRI ALLA “MAKER FAIRE” DI NEW YORK
    Comunità
    STUDENTI UMBRI ALLA “MAKER FAIRE” DI NEW YORK

    PERUGIA\ aise\ - "Si può innovare partendo dalle aule scolastiche? Spesso la scuola viene considerata un ambiente refrattario ai cambiamenti e lontano dalla realtà più pulsante e viva, ma, per sfatare questo luogo comune, ci ha pensato l'ITTS "A.Volta" di Perugia, che con ben due progetti, svolti dagli studenti di classi terze e quinte, ha superato una dura selezione e parteciperà al Maker Faire di New York 2018". 


Pagina 1 di 32
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi