DIMELA CANTANDO: SESTA EDIZIONE PER IL CONCORSO DELL'UNIONE ITALIANA

DIMELA CANTANDO: SESTA EDIZIONE PER IL CONCORSO DELL

FIUME\ aise\ - L'Unione Italiana, in collaborazione con l'Università Popolare di Trieste e col patrocinio del Comune di Muggia, della Città di Buie e della Regione istriana, organizza la sesta edizione del Concorso «Dimela Cantando».

Per partecipare al Concorso occorre inviare entro mercoledì 28 febbraio la propria canzone inedita scritta in dialetto istroveneto. Una Commissione determinerà quali canzoni potranno essere suonate, cantate e valutate all'interno della settima edizione del Festiva dell'Istroveneto, nel corso del quale una giuria e il pubblico saranno chiamati a valutare le migliori canzoni.

L'iniziativa si avvale di un contributo finanziario della Regione Istriana, della Città di Buie, della Regione del Veneto, della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, del Consiglio per le Minoranze della Repubblica di Croazia, dell'Ufficio per le Nazionalità del Governo della Repubblica di Slovenia, nonché del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano (ai sensi della Legge 21 marzo 2001, N° 73, e successive estensioni e modificazioni), in applicazione delle Convenzioni stipulate tra il MAECI, l'Unione Italiana e l'Università Popolare di Trieste. (aise) 

Newsletter
Archivi