A L’AVANA IL 3° “WORKSHOP INTERNAZIONALE DELLE DONNE IMPRENDITRICI A CUBA”

A L’AVANA IL 3° “WORKSHOP INTERNAZIONALE DELLE DONNE IMPRENDITRICI A CUBA”

L’AVANA\ aise\ - Inizierà domani a L’Avana la terza edizione del “Workshop Internazionale delle Donne Imprenditrici a Cuba”, organizzata da UNIDO ITPO Italy, AIDDA, Regione Friuli Venezia Giulia, Ambasciata di Cuba a Roma e dal Grupo Empresarial PALCO - Solymed Events.
Il Workshop, dedicato alle imprenditrici, dirigenti d’azienda e professioniste ha lo scopo di delineare le sfide che le donne si trovano ad affrontare oggi in termini di accesso al mercato, fornendo loro strumenti adeguati per identificare e cogliere le opportunità di lavoro, collaborazione e crescita.
L’evento sarà occasione di condivisione delle esperienze tra i vari partecipanti, promuovendo approcci innovativi e non convenzionali nella discussione di temi di grande rilevanza e attualità. In particolare, nelle due giornate di lavori, il workshop – che terminerà sabato 21 - focalizzerà l’attenzione su argomenti di notevole interesse, quali ad esempio la sostenibilità, l’innovazione, la creatività, la formazione, gli incentivi e le opportunità per le nuove generazioni.
Durante la due giorni, dunque, si susseguiranno sessioni, corsi di formazione e incontri B2B con l’obiettivo di incoraggiare la condivisione delle migliori pratiche, la valorizzazione delle singole esperienze e la realizzazione di progetti concreti di collaborazione.
L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto denominato "SMEs 4 Business Development China & Cuba", volto a promuovere l’apertura di mercati strategici alle imprese della Regione Friuli Venezia Giulia. In linea con gli accordi della Dichiarazione congiunta, firmata nel maggio 2015 tra la Regione e UNIDO ITPO Italy, l’agenzia ONU provvede a fornire assistenza tecnica e a promuovere il dialogo politico ad alto livello al fine di incrementare la cooperazione tra FVG e Cuba. (aise) 

Newsletter
Archivi