• I CASCHI BLU D’ITALBATT DONANO MATERIALE DIDATTICO ALLE SCUOLE NEL SUD DEL LIBANO
    Cooperazione
    I CASCHI BLU D’ITALBATT DONANO MATERIALE DIDATTICO ALLE SCUOLE NEL SUD DEL LIBANO

     BEIRUT\ aise\ - I militari italiani di "Leonte XXIII" hanno organizzato una donazione nelle scuole del sud del Libano dove attualmente operano. Oltre alle molte attività operative, grazie all’aiuto di alcune associazioni italiane, i militari hanno donato ai giovani studenti libanesi materiali e supporti didattici così da aiutarli poter svolgere le lezioni nei primi anni di studio.


  • LIBANO: A SCUOLA DI KARATE CON SARA CARDIN
    Cooperazione
    LIBANO: A SCUOLA DI KARATE CON SARA CARDIN

    BEIRUT\ aise\ - Campionessa del mondo di karate nella specialità kumite, il 3 febbraio Sara Cardin ha svolto alcune lezioni rivolte a diversi studenti di istituti scolastici libanesi e di associazioni in Libano. 


  • IL MINISTERO DELL’AMBIENTE AL “CUBA SUSTAINABLE ENERGY FORUM 2018”
    Cooperazione
    IL MINISTERO DELL’AMBIENTE AL “CUBA SUSTAINABLE ENERGY FORUM 2018”

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito della cooperazione bilaterale lanciata lo scorso luglio con il Ministero della Scienza, Tecnologia e Ambiente della Repubblica di Cuba, il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente italiano, Francesco La Camera, ha partecipato il 30 gennaio al “Forum sull’Energia Rinnovabile” a L’Avana. 


  • COLLABORAZIONE IN CAMPO SANITARIO, CULTURALE, AGROALIMENTARE E UNIVERSITARIO: MEMORANDUM TRA UMBRIA E STATO DI SAN PAOLO
    Cooperazione
    COLLABORAZIONE IN CAMPO SANITARIO, CULTURALE, AGROALIMENTARE E UNIVERSITARIO: MEMORANDUM TRA UMBRIA E STATO DI SAN PAOLO

    SAN PAOLO\ aise\ - Un ampio accordo di collaborazione, autorizzato dai due ministeri degli esteri che, a partire dall'anno in corso, darà vita a progetti di azione comuni in campo sanitario, culturale, agroalimentare e di interscambio universitario. 


  • MISURATA: CONCLUSA LA PRIMA MISSIONE DI “EMERGENZA SORRISI” IN LIBIA SOTTO L’EGIDA DELLE FORZE ARMATE
    Cooperazione
    MISURATA: CONCLUSA LA PRIMA MISSIONE DI “EMERGENZA SORRISI” IN LIBIA SOTTO L’EGIDA DELLE FORZE ARMATE

    MISURATA\ aise\ - Si è appena conclusa la prima importante missione a favore della popolazione libica da parte di “Emergenza Sorrisi ONLUS”, sotto l’egida dello Stato Maggiore della Difesa. In Libia, l’équipe di “Emergenza Sorrisi” è stata ospitata nell’Ospedale militare da campo italiano, coinvolgendo anche i chirurghi e i medici dell’Ospedale Civile di Misurata. 


  • “COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO. MA DAVVERO? 15 ANNI DI ESPERIENZA PERSONALE IN AFGHANISTAN”: LIZA BENEDETTI A COMO CON UNINDUSTRIA
    Cooperazione
    “COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO. MA DAVVERO? 15 ANNI DI ESPERIENZA PERSONALE IN AFGHANISTAN”: LIZA BENEDETTI A COMO CON UNINDUSTRIA

    COMO\ aise\ - Si terrà lunedì 5 febbraio alle 20.30 nella sede di Unindustria Como l’incontro “Cooperazione allo sviluppo. Ma davvero? 15 anni di esperienza personale in Afghanistan”.


  • “RETRACKING. VERSO L'ECONOMIA CIRCOLARE”: A TRIESTE LA CONFERENZA DI LANCIO DEL PROGETTO INTERREG ITALIA - SLOVENIA
    Cooperazione
    “RETRACKING. VERSO L

    TRIESTE\ aise\ - Verrà presentato il 29 Gennaio nella Sala Predonzani del Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste, “Retracking. Verso l'economia circolare”, il progetto Interreg Italia – Slovenia.


  • "EMERGENZE SENZA FRONTIERE": PRESENTAZIONE DEL PROGETTO AL BRENNERO
    Cooperazione
    "EMERGENZE SENZA FRONTIERE": PRESENTAZIONE DEL PROGETTO AL BRENNERO

    BOLZANO\ aise\ - Sarà presentato venerdì prossimo, 2 febbraio, al valico del Brennero un progetto pilota per le emergenze transfrontaliere. 


  • IL PRESIDENTE INTERNAZIONALE DI “MEDICI SENZA FRONTIERE” JOANNE LIU INCONTRA GLI STUDENTI DE “LA SAPIENZA”
    Cooperazione
    IL PRESIDENTE INTERNAZIONALE DI “MEDICI SENZA FRONTIERE” JOANNE LIU INCONTRA GLI STUDENTI DE “LA SAPIENZA”

    ROMA\ aise\ - Martedì 30 gennaio, presso l'Auditorium della I Clinica medica, si terrà l'incontro "Le Facoltà mediche della Sapienza incontrano Joanne Liu, Presidente internazionale di Medici senza frontiere". 


  • REGENI: ISTITUITA BORSA DI STUDIO A SUO NOME PER STUDENTI EGIZIANI AL COLLEGIO MONDO UNITO DI DUINO
    Cooperazione
    REGENI: ISTITUITA BORSA DI STUDIO A SUO NOME PER STUDENTI EGIZIANI AL COLLEGIO MONDO UNITO DI DUINO

    TRIESTE\ aise\ - A due anni dalla morte, il Collegio del mondo unito dell'Adriatico e la Regione Friuli Venezia Giulia ricordano Giulio Regeni con l'istituzione di una borsa di studio a suo nome, che permetterà a ragazzi egiziani appartenenti a famiglie prive di disponibilità economiche di ricevere un'educazione di alto profilo nella nostra regione, proprio grazie all'istituzione della quale anche Giulio fu studente. 


  • SVILUPPO SOSTENIBILE: AL VIA LA COOPERAZIONE CON IL KENYA
    Cooperazione
    SVILUPPO SOSTENIBILE: AL VIA LA COOPERAZIONE CON IL KENYA

    NAIROBI\ aise\ - Sottoscritto il protocollo tra il Ministero dell'Ambiente italiano e il Ministero dell'Energia e del Petrolio del Kenya. 


  • TUNISI: ACCORDO FRA L’ANAC E L'ISTANZA NAZIONALE TUNISINA PER LA LOTTA ALLA CORRUZIONE (INLUCC)
    Cooperazione
    TUNISI: ACCORDO FRA L’ANAC E L

    TUNISI\ aise\ - L’ANAC e l’INLUCC tunisina (Istanza Nazionale per la lotta alla corruzione) hanno firmato a Roma un accordo teso rafforzare la cooperazione attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze nel campo della prevenzione della corruzione e di promozione dell’integrità. 


  • COOPERAZIONE/ EUTM SOMALIA: IL CONTINGENTE ITALIANO DONA MATERIALE ALLE LOCALI SQUADRE FEMMINILI DI BASKET
    Cooperazione
    COOPERAZIONE/ EUTM SOMALIA: IL CONTINGENTE ITALIANO DONA MATERIALE ALLE LOCALI SQUADRE FEMMINILI DI BASKET

    MOGADISCIO\ aise\ - La Cellula di Cooperazione Civile e Militare del Comando, ha organizzato una donazione di attrezzatura sportiva ed abbigliamento tecnico alle squadre femminili di basket in Mogadiscio.


  • LA SOLIDARIETÀ DELLA SARDEGNA ARRIVA IN AFGHANISTAN
    Cooperazione
    LA SOLIDARIETÀ DELLA SARDEGNA ARRIVA IN AFGHANISTAN

    HERAT\ aise\ - I militari italiani in Afghanistan, nell’ambito dei progetti di cooperazione civile e militare, hanno consegnato alcuni beni raccolti in Sardegna a favore di un quartiere povero di Herat e del villaggio di Murghab. 


  • DELEGAZIONE DELLA REGIONE SPALATINO-DALMATA IN ABRUZZO
    Cooperazione
    DELEGAZIONE DELLA REGIONE SPALATINO-DALMATA IN ABRUZZO

    PESCARA\ aise\ - Si è svolto questa mattina, all'Aurum, a Pescara, il tavolo di lavoro tra i rappresentanti della Regione Abruzzo e della Regione Spalatino-dalmata di Croazia. 


Pagina 10 di 11
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi