• MISURARE L’IMPATTO AMBIENTALE DI IMPRESE E ISTITUZIONI: IL MINISTERO DELL’AMBIENTE RINNOVA L’ACCORDO CON IL CARBON DISCLOSURE PROJECT
    Cooperazione
    MISURARE L’IMPATTO AMBIENTALE DI IMPRESE E ISTITUZIONI: IL MINISTERO DELL’AMBIENTE RINNOVA L’ACCORDO CON IL CARBON DISCLOSURE PROJECT

    ROMA\ aise\ - È stata rinnovata la collaborazione tra il Ministero dell’Ambiente e il Carbon Disclosure Project (CDP), un’organizzazione non profit internazionale che fornisce a imprese, governi e investitori un sistema globale di misurazione e rendicontazione ambientale. CDP raccoglie e poi mette a disposizione una ampia base di informazioni utili per intraprendere azioni di mitigazione degli impatti sull’ambiente. 


  • PRESENTATI A CUNEO TUTTI I RISULTATI DELLA COOPERAZIONE ITALO-FRANCESE DI ALCOTRA
    Cooperazione
    PRESENTATI A CUNEO TUTTI I RISULTATI DELLA COOPERAZIONE ITALO-FRANCESE DI ALCOTRA

    CUNEO\ aise\ - Si è tenuto oggi a Cuneo il seminario annuale di Alcotra, il programma di cooperazione tranfrontaliera Italia-Francia che ha fino ad oggi finanziato più di 400 progetti con un investimento complessivo di 750 milioni di euro, tra fondi europei e nazionali, 280 dei quali hanno riguardato le province di Torino e Cuneo. 


  • COME CONSERVARE IL PATRIMONIO CULTURALE: IRINA BOKOVA (UNESCO) ALLA CONFERENZA DEL GCPCH ALLA BOCCONI
    Cooperazione
    COME CONSERVARE IL PATRIMONIO CULTURALE: IRINA BOKOVA (UNESCO) ALLA CONFERENZA DEL GCPCH ALLA BOCCONI

    MILANO\ aise\ - La distruzione del patrimonio culturale è un sempre più frequente effetto collaterale o intenzionale della guerra, come dimostra la tragica rovina di Palmyra. 


  • 21 SETTEMBRE GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE: GLI IMPEGNI DEL PROGRAMMA GRECIA-ITALIA
    Cooperazione
    21 SETTEMBRE GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE: GLI IMPEGNI DEL PROGRAMMA GRECIA-ITALIA

    ROMA\ aise\ - “Se vuoi andare veloce, cammina da solo. Se vuoi andare lontano, cammina insieme agli altri”. Questo antico proverbio africano esprime al meglio lo spirito della Giornata della Cooperazione che l’Unione Europea celebra il 21 settembre. Sono questi i valori che il Programma Interreg V-A Grecia-Italia intende celebrare in questa giornata attraverso numerosi eventi che enfatizzano i benefici dell’azione intrapresa. 


  • "WATER ENERGY NEXUS": IN COREA IL SIMPOSIO ORGANIZZATO DA AMBASCIATA E UNIVERSITÀ
    Cooperazione
    "WATER ENERGY NEXUS": IN COREA IL SIMPOSIO ORGANIZZATO DA AMBASCIATA E UNIVERSITÀ

    SEOUL\ aise\ - Si è svolto oggi a Gyeongju il simposio bilaterale "Water Energy Nexus", organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Seoul, in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria sanitaria e ambientale dell'Università di Salerno, e con l'Università Nazionale di Kyungpook. 


  • AFGHANISTAN: DALL’ITALIA AIUTI ALL’OSPEDALE REGIONALE DI HERAT
    Cooperazione
    AFGHANISTAN: DALL’ITALIA AIUTI ALL’OSPEDALE REGIONALE DI HERAT

    HERAT\ aise\ - Farmaci per l’ospedale regionale di Herat, una delle poche strutture sanitarie che supportano la popolazione afgana nell’ovest. 


  • LA COPEAM A CONVERSANO E MATERA PER GLI APPUNTAMENTI DELLA COMMISSIONE RADIO
    Cooperazione
    LA COPEAM A CONVERSANO E MATERA PER GLI APPUNTAMENTI DELLA COMMISSIONE RADIO

    BARI\ aise\ - Si apre oggi a Conversano (Bari) la XIII edizione del festival europeo della cultura Lector in Fabula, quest’anno sul tema “Si fa presto a dire Rivoluzione”. La Commissione Radio della COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo) sarà presente con produttori Rai ed altri provenienti da Marocco e Croazia per il lancio della nuova stagione del programma radiofonico MusicaMed. 


  • L'IMPEGNO PUGLIESE IN AFRICA: IL CASO UGANDA DOMANI ALLA FIERA DEL LEVANTE
    Cooperazione
    L

    BARI\ aise\ - Per illustrare il progetto della costruzione di un Centro Dialisi e di un Laboratorio di Immunopatologia Renale presso l'Ospedale Universitario di Mbarara, in Uganda, domani, 14 ,settembre alle 16, presso il Padiglione 110 della Fiera del Levante di Bari, si terrà il Seminario "L'impegno pugliese in Africa: il caso Uganda - Dal Villaggio Puglia di Rwentobo al Centro Dialisi ed al Laboratorio di Immunopatologia Renale di Mbarara". 


  • COOPERAZIONE VETERINARIA: MISSIONE ENPA IN MACEDONIA
    Cooperazione
    COOPERAZIONE VETERINARIA: MISSIONE ENPA IN MACEDONIA

    ROMA\ aise\ - Si è conclusa questa settimana la missione dell’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) in Macedonia finalizzata alla realizzazione di una partnership italo-macedone in campo veterinario. 


  • PRESENTATO A CAGLIARI IL BANDO PROGRAMMA EUROPEO ENI CBC BACINO MEDITERRANEO
    Cooperazione
    PRESENTATO A CAGLIARI IL BANDO PROGRAMMA EUROPEO ENI CBC BACINO MEDITERRANEO

    CAGLIARI\ aise\ - "Qualcuno dice "aiutiamoli a casa loro", noi diciamo "aiutiamoci a crescere insieme". Con questo programma non cambieremo il mondo, ma di certo dimostriamo che qualcosa possiamo cambiarla, e in meglio, facendo vincere sui problemi le opportunità." 


  • EXPO ASTANA: L’IMPEGNO INTERNAZIONALE DELL’ITALIA PER L’ENERGIA DEL FUTURO
    Cooperazione
    EXPO ASTANA: L’IMPEGNO INTERNAZIONALE DELL’ITALIA PER L’ENERGIA DEL FUTURO

    ASTANA\ aise\ - Il Padiglione italiano di Expo Astana, domenica scorsa 3 settembre, ha ospitato il seminario “Future Energy in environmental development cooperation. The Italian contribution” organizzato dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ENEA, l’Università Milano Bicocca e altre istituzioni internazionali governative e delle Nazioni Unite. 


  • AFGHANISTAN: DONAZIONE DI FARMACI AD HERAT
    Cooperazione
    AFGHANISTAN: DONAZIONE DI FARMACI AD HERAT

    HERAT\ aise\ - 400 chilogrammi di farmaci forniti dalla onlus Banco Farmaceutico sono stati distribuiti dalla Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) su base Brigata alpina Taurinense alle strutture sanitarie di Herat. 


  • DALL'EMILIA-ROMAGNA A KABUL: PARTITI 1.500 FLACONI DI FARMACO SALVAVITA
    Cooperazione
    DALL

    BOLOGNA\ aise\ - È partito la scorsa settimana da Bologna con direzione Kabul un carico di 1.500 flaconi di un farmaco salvavita: si tratta di 1 milione e mezzo di unità eccedenti di Fattore VIII utili per il trattamento dell’emofilia e di altre malattie emorragiche congenite. Un aiuto che permetterà di curare i 300 bambini assistiti nel nuovo Centro pediatrico “Indira Gandhi”. 


  • L’OPERA DON ORIONE AD ARAGUAINA (BRASILE) INAUGURA UNA NUOVA STRUTTURA DI SOSTEGNO ALLA VITA NASCENTE
    Cooperazione
    L’OPERA DON ORIONE AD ARAGUAINA (BRASILE) INAUGURA UNA NUOVA STRUTTURA DI SOSTEGNO ALLA VITA NASCENTE

    ROMA\ aise\ - Una casa accogliente, confortevole, ben strutturata e con il personale specializzato disponibile 24 ore al giorno. Queste sono le caratteristiche della "Madre della Divina Provvidenza" - Casa per gestanti, neonati e puerpere (CGBP) dell'Ospedale Don Orione di Araguaina (Tocantins – Brasile) che è stata inaugurata alla presenza del vescovo della Diocesi di Tocantinópolis, Monsignor Giovane Pereira de Melo, che ha benedetto i locali della struttura e i presenti. 


  • A RIO DE JANEIRO LA PRIMA GIORNATA ITALO-BRASILIANA DI DIRITTO PRIVATO
    Cooperazione
    A RIO DE JANEIRO LA PRIMA GIORNATA ITALO-BRASILIANA DI DIRITTO PRIVATO

    RIO DE JANEIRO\ aise\ - Dal 17 al 20 ottobre prossimi, nelle città di Rio de Janeiro e Volta Redonda, si terrà la I Giornata Italo-Brasiliana di Diritto Privato: "Panorama sulla Proprietà – Dialoghi fra UE e Brasile". 


Pagina 2 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi