• “PORTA COELI INTERNATIONAL ART GALLERY”: RINNOVATO L’ASSE DI COOPERAZIONE TRA BASILICATA, GRECIA E ARMENIA
    Cooperazione
    “PORTA COELI INTERNATIONAL ART GALLERY”: RINNOVATO L’ASSE DI COOPERAZIONE TRA BASILICATA, GRECIA E ARMENIA

    POTENZA\ aise\ - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa per presentare il rinnovato accordo di cooperazione tra “Porta Coeli International Art Gallery & Academy” di Venosa e il Centro di Cultura “ Metamorphosis” di Lepanto. 


  • “CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO”: LA GARA DI SOLIDARIETÀ DEI FRATI DI ASSISI IN DIRETTA SU RAI1
    Cooperazione
    “CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO”: LA GARA DI SOLIDARIETÀ DEI FRATI DI ASSISI IN DIRETTA SU RAI1

     ROMA\ aise\ - Si terrà martedì 19 giugno la XVI edizione dell’evento di solidarietà “Con il Cuore nel nome di Francesco”. La serata benefica, organizzata dai frati del Sacro Convento di Assisi, verrà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 20.35 e condotta da Carlo Conti. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia.


  • ITALIA E CUBA INSIEME PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE
    Cooperazione
    ITALIA E CUBA INSIEME PER LA PROTEZIONE DELL

    L’AVANA\ aise\ - Si è svolta lunedì scorso, 28 maggio, presso il Ministero dell’Energia e delle Miniere della Repubblica di Cuba, la cerimonia di firma del Protocollo di cooperazione tra Italia e Cuba in materia di energia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambio climatico. 


  • BRASILE: ACCORDO FRA ANAS E STATO RIO GRANDE DO SUL
    Cooperazione
    BRASILE: ACCORDO FRA ANAS E STATO RIO GRANDE DO SUL

     PORTO ALEGRE\ aise\ - Con una cerimonia ufficiale a Palacio Piratini, sede del Governo statale a Porto Alegre, è stato firmato nei giorni scorsi l’accordo di cooperazione fra l’ANAS e lo Stato del Rio Grande do Sul.
    A darne notizia è l’Ambasciata italiana a Brasilia accennando alle dichiarazioni dei firmatari, il Governatore dello Stato Sartori e il Direttore ANAS per l’America Latina Petrangeli, secondo cui l’accordo segna “l’inizio della presenza dell’azienda italiana in Brasile e di prossimi investimenti nel settore delle infrastrutture del quinto Paese più popoloso del mondo” con una “tecnologia italiana di avanguardia per la gestione della rete stradale al fine di migliorare la qualità della vita di tutti”.


  • I CARABINIERI DEL NAS INCONTRANO UNA DELEGAZIONE RUSSA
    Cooperazione
    I CARABINIERI DEL NAS INCONTRANO UNA DELEGAZIONE RUSSA

    ROMA\ aise\ - Per garantire una tutela della salute quanto più estesa possibile, i Carabinieri del NAS sono “estremamente attenti” alla cooperazione internazionale con le Forze di Polizia e con le Autorità estere impiegate nel contrasto della criminalità nelle medesime aree di competenza del NAS. 


  • CHIEDILO A LORO: IN SENEGAL E PALESTINA DUE DEI PROGETTI DELLA CEI FINANZIATI CON L’8XMILLE
    Cooperazione
    CHIEDILO A LORO: IN SENEGAL E PALESTINA DUE DEI PROGETTI DELLA CEI FINANZIATI CON L’8XMILLE

     ROMA\ aise\ - Ricordare il valore della partecipazione: questo l’obiettivo della campagna di comunicazione 8xmille della Conferenza episcopale italiana “Chiedilo a loro” (www.chiediloaloro.it) che oggi evidenzia in particolare due dei progetti finanziati con i fondi raccolti.


  • TCHAU: BILANCIO POSITIVO PER LA MISSIONE UMANITARIA DEL MOLISE IN BRASILE
    Cooperazione
    TCHAU: BILANCIO POSITIVO PER LA MISSIONE UMANITARIA DEL MOLISE IN BRASILE

     CAMPOBASSO\ aise\ - Con il Festival culturale italo-brasiliano, concluso il 20 maggio a Salvador de Bahia in Brasile, si concludono le attività di TCHAU (Trabalhar, Cooperação, Humanidade, Amor, União), il progetto di cooperazione allo sviluppo che dal 2015 ha visto la Regione Molise protagonista di una missione umanitaria e di solidarietà per creare opportunità occupazionali per i ragazzi dei quartieri di Boca do Rio e Acupe de Brotas.


  • COPEAM: A VINCI LA PREMIAZIONE DEL MIGLIOR DOCUMENTARIO DELLA SESTA EDIZIONE DI “INTER-RIVES”
    Cooperazione
    COPEAM: A VINCI LA PREMIAZIONE DEL MIGLIOR DOCUMENTARIO DELLA SESTA EDIZIONE DI “INTER-RIVES”

    FIRENZE\ aise\ - Si terrà domani a Vinci, in provincia di Firenze, alle ore 9.30, presso la Biblioteca Leonardiana, la cerimonia di premiazione per il miglior documentario della serie TV “Inter-Rives 6: Memoria creativa: il passato incontra il futuro”, una coproduzione internazionale promossa e coordinata dalla Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo (COPEAM) in partenariato con l’Arab States Broadcasting Union (ASBU). 


  • 25 MAGGIO, AFRICA DAY: LAVORARE “CON” PER UN FUTURO MIGLIORE/ LA TESTIMONIANZA DAL CAMPO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM
    Cooperazione
    25 MAGGIO, AFRICA DAY: LAVORARE “CON” PER UN FUTURO MIGLIORE/ LA TESTIMONIANZA DAL CAMPO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM

    PADOVA\ aise\ - Steven Ngoma, medico Cuamm di origine congolese, dall’Europa è tornato in Africa con la famiglia per lavorare in Sierra Leone, a fianco di chi ha più bisogno: “Dobbiamo rimboccarci le maniche, noi abitanti dell’Africa per primi, ma il cambiamento è possibile”. 


  • SALUTE, MALNUTRIZIONE, ISTRUZIONE E DIRITTI UMANI: DALL’EMILIA ROMAGNA 1 MILIONE DI EURO PER I PAESI IN VIA DI SVILUPPO
    Cooperazione
    SALUTE, MALNUTRIZIONE, ISTRUZIONE E DIRITTI UMANI: DALL’EMILIA ROMAGNA 1 MILIONE DI EURO PER I PAESI IN VIA DI SVILUPPO

    BOLOGNA\ aise\ - Il bando della Regione per Ong, Terzo settore, Enti locali. 


  • ITALIA – ISRAELE: NUOVO ACCORDO PER LA RICERCA SCIENTIFICA TECNOLOGICA E INDUSTRIALE
    Cooperazione
    ITALIA – ISRAELE: NUOVO ACCORDO PER LA RICERCA SCIENTIFICA TECNOLOGICA E INDUSTRIALE

    ROMA\ aise\ - Consolidare all’insegna del reciproco beneficio il dialogo in materia di ricerca e innovazione e promuovere ulteriormente le relazioni bilaterali identificando nuove opportunità per la ricerca congiunta in ambito industriale, tecnologico e scientifico. 


  • DI RITORNO DALL’ANGOLA: IL DIARIO DI DON DANTE CARRARO (CUAMM)
    Cooperazione
    DI RITORNO DALL’ANGOLA: IL DIARIO DI DON DANTE CARRARO (CUAMM)

     PADOVA\ aise\ - “Ogni volta che arrivo in Angola non posso non fermarmi a pregare sulla tomba di Maria Bonino, la nostra pediatra colpita dal Marburg, virus “cugino” dell'Ebola, e deceduta il 24 marzo di 13 anni fa. Maria è per tutti noi esempio e fonte di ispirazione: dedizione, professionalità e competenza, amore ai più poveri”. A scrivere è don Dante Carraro, presidente dell’associazione Medici con l’Africa Cuamm che, di rientro dall’Angola, ha pubblicato un aggiornamento su un lavoro che continua, tra tante fatiche e piccoli “miracoli”. 


  • INTERREG V-A GRECIA-ITALIA 2014 -2020: LA COOPERAZIONE PASSA DALL’UNIVERSITÀ DI BARI
    Cooperazione
    INTERREG V-A GRECIA-ITALIA 2014 -2020: LA COOPERAZIONE PASSA DALL’UNIVERSITÀ DI BARI

    BARI\ aise\ - È in programma per lunedì e martedì prossimi, nell’Aula Aldo Moro dell’Università degli Studi di Bari, l’incontro di presentazione dei sette progetti di cooperazione transfrontaliera che coinvolgono l’Università di Bari, finanziati dal Programma Interreg V-A Grecia –Italia 2014-2020. 


  • MADE IN ALBANIA: GIORNATA DI STUDI E CONFRONTO A BARI – di Domenico Letizia
    Cooperazione
    MADE IN ALBANIA: GIORNATA DI STUDI E CONFRONTO A BARI – di Domenico Letizia

    BARI\ aise\ - “Si è svolta lunedì presso il salone degli affreschi dell’Università di Bari Aldo Moro la giornata di studi “Made in Albania”. 


  • PROGETTO ALPINNOCT: DALLA GERMANIA LE PRIME PROPOSTE PER MIGLIORARE LO SVILUPPO DEL TRASPORTO COMBINATO ATTRAVERSO LE ALPI
    Cooperazione
    PROGETTO ALPINNOCT: DALLA GERMANIA LE PRIME PROPOSTE PER MIGLIORARE LO SVILUPPO DEL TRASPORTO COMBINATO ATTRAVERSO LE ALPI

    VENEZIA\ aise\ - Si è tenuta in Germania, a Prien am Chiemsee, tra l’8 e il 9 maggio la conferenza intermedia del progetto AlpinnoCT (Alpine Innovation for Combined Transport) per discutere del trasporto merci alpino e della salvaguardia ambientale. 


Pagina 2 di 10
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi