• COPEAM E RAI COLLABORANO SU “HUMAN FILES”
    Cooperazione
    COPEAM E RAI COLLABORANO SU “HUMAN FILES”

    ROMA\ aise\ - I reportage dei registi di televisioni di tutto il mondo in onda da stasera su Rai 2. 


  • MILITARI DONNE IN LIBANO: CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE PER LE ASSOCIAZIONI LOCALI
    Cooperazione
    MILITARI DONNE IN LIBANO: CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE PER LE ASSOCIAZIONI LOCALI

    SHAMA\ aise\ - È iniziato, nell’area di responsabilità (AoR) del contingente italiano nel Sud del Libano, il corso di autodifesa personale per le donne locali a cura degli istruttori e aiuto istruttori della Joint Task Force – Lebanon. 


  • DIASPORE, MIGRAZIONI E SVILUPPO: INCONTRI TERRITORIALI IN SARDEGNA
    Cooperazione
    DIASPORE, MIGRAZIONI E SVILUPPO: INCONTRI TERRITORIALI IN SARDEGNA

    CAGLIARI\ aise\ - Il prossimo 18 novembre – ma la data è da confermare – si terrà a Roma il Primo Summit Nazionale delle Diaspore in Italia organizzato dal Consiglio Nazionale Cooperazione e Sviluppo (CNCS) con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). 


  • BOSNIA-ITALIA: CONCLUSA LA MISSIONE DELL’ISCR A SARAJEVO
    Cooperazione
    BOSNIA-ITALIA: CONCLUSA LA MISSIONE DELL’ISCR A SARAJEVO

    SARAJEVO\ aise\ - Si è conclusa ieri, 27 luglio, la missione a Sarajevo di una delegazione dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro (ISCR) di Roma, guidata dall’Architetto Donatella Cavezzali, Direttrice della Scuola di Alta Formazione dell’ISCR, che ha portato a termine la seconda fase del progetto di collaborazione con il Museo Nazionale di Bosnia Erzegovina finanziato dall’Italia. 


  • AMBIENTE: NUOVI PROGETTI DI COOPERAZIONE CON I PAESI DELLA COMUNITÀ CARAIBICA
    Cooperazione
    AMBIENTE: NUOVI PROGETTI DI COOPERAZIONE CON I PAESI DELLA COMUNITÀ CARAIBICA

    ROMA\ aise\ - Il 25 luglio scorso, a New York, presso la Rappresentanza Italiana Permanente alle Nazioni Unite, si è svolta la terza riunione del Comitato Congiunto del Programma di cooperazione sul cambiamento climatico con i Paesi dell’area CARICOM. 


  • INHERENT RESOLVE/PRIMA PARTHICA: I CASCHI BLU DELLA CULTURA PROSEGUONO L’ADDESTRAMENTO DELLE FORZE DI POLIZIA DEI PAESI A RISCHIO
    Cooperazione
    INHERENT RESOLVE/PRIMA PARTHICA: I CASCHI BLU DELLA CULTURA PROSEGUONO L’ADDESTRAMENTO DELLE FORZE DI POLIZIA DEI PAESI A RISCHIO

    BAGHDAD\ aise\ - Continua con successo l’attività della Task Force Carabinieri “Unite4Heritage” (“Caschi Blu della Cultura”) nell’ambito delle attività di cooperazione multilaterale e bilaterale del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (TPC). 


  • IL BILANCIO SOCIALE DEL BANCO FARMACEUTICO: IN 17 ANNI RACCOLTI E DONATI OLTRE 9,7 MLN DI FARMACI/ L’IMPEGNO ALL’ESTERO
    Cooperazione
    IL BILANCIO SOCIALE DEL BANCO FARMACEUTICO: IN 17 ANNI RACCOLTI E DONATI OLTRE 9,7 MLN DI FARMACI/ L’IMPEGNO ALL’ESTERO

    MILANO\ aise\ - Nel 2016, Banco Farmaceutico ha raccolto 1.791.042 farmaci, per un valore economico pari a 14.890.966 euro. 


  • ITALIA E KURDISTAN IRACHENO FIRMANO UN ACCORDO SULLA COOPERAZIONE AMBIENTALE
    Cooperazione
    ITALIA E KURDISTAN IRACHENO FIRMANO UN ACCORDO SULLA COOPERAZIONE AMBIENTALE

    ROMA\ aise\ - Il Direttore Generale Francesco La Camera, per il Ministero italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e il Direttore Generale Fadhil Ibrahim Khudur per il Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni del Governo Regionale del Kurdistan (Iraq), hanno firmato un Accordo Tecnico di Cooperazione in materia di Protezione Ambientale e Sviluppo Sostenibile. 


  • MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PRESENTA A WASHINGTON I “CUSCINI PER IL PARTO” CHE IN UGANDA INCORAGGIANO LE DONNE A PARTORIRE NELLE STRUTTURE SANITARIE
    Cooperazione
    MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PRESENTA A WASHINGTON I “CUSCINI PER IL PARTO” CHE IN UGANDA INCORAGGIANO LE DONNE A PARTORIRE NELLE STRUTTURE SANITARIE

    PADOVA\ aise\ - Tra i finalisti del premio promosso da USAID, il progetto propone uno strumento economico e replicabile su larga scala, che avvicina le donne al parto assistito, rispettando le tradizioni ed evitando complicanze e decessi. 


  • AL VIA FOOTBALL NO LIMITS 2017: DA DOMANI IL PROGETTO DI ANIMAZIONE SPORTIVA ITINERANTE PROMOSSO DA IPSIA E US ACLI SARÀ IN BOSNIA ERZEGOVINA
    Cooperazione
    AL VIA FOOTBALL NO LIMITS 2017: DA DOMANI IL PROGETTO DI ANIMAZIONE SPORTIVA ITINERANTE PROMOSSO DA IPSIA E US ACLI SARÀ IN BOSNIA ERZEGOVINA

    ROMA\ aise\ - Partirà domani, giovedì 20 luglio, la carovana di Football No Limits, l’iniziativa nata con l'obiettivo di superare le barriere culturali attraverso il gioco del calcio, promuovendo il diritto di ogni bambino all’aggregazione, alla socializzazione, ad una crescita sana e a un corretto sviluppo educativo. 


  • ITALIA E CUBA FIRMANO ACCORDO SU COOPERAZIONE AMBIENTALE
    Cooperazione
    ITALIA E CUBA FIRMANO ACCORDO SU COOPERAZIONE AMBIENTALE

    ROMA\ aise\ - È stato firmato a L’Avana tra Italia e Cuba un Protocollo di Intesa sulla cooperazione ambientale, in materia di vulnerabilità al cambiamento climatico, la gestione del rischio, l’adattamento e la mitigazione. A darne notizia è il Ministero italiano per l’Ambiente. 


  • PRESENTATO IL PROGETTO PRIMA/ FEDELI: GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA DIPLOMAZIA SCIENTIFICA
    Cooperazione
    PRESENTATO IL PROGETTO PRIMA/ FEDELI: GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA DIPLOMAZIA SCIENTIFICA

    ROMA\ aise\ - Il più ambizioso progetto di cooperazione scientifica mai lanciato nel Mediterraneo, con un budget di quasi mezzo miliardo di euro. 


  • INTERREG V A GRECIA-ITALIA: 187 PROGETTI SUPERANO LA FASE DI VALUTAZIONE AMMINISTRATIVA
    Cooperazione
    INTERREG V A GRECIA-ITALIA: 187 PROGETTI SUPERANO LA FASE DI VALUTAZIONE AMMINISTRATIVA

    BARI\ aise\ - 187 progetti su 349 proposte hanno superato la prima fase di valutazione amministrativa e di eleggibilità riferita alla prima call per progetti ordinari del Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014 -2020. 


  • I CASCHI BLU ITALIANI ADDESTRANO LE FORZE ARMATE LIBANESI
    Cooperazione
    I CASCHI BLU ITALIANI ADDESTRANO LE FORZE ARMATE LIBANESI

    SHAMA\ aise\ - Si è concluso sabato, 15 luglio, il corso di combattimento nei centri abitati Urban Fighting Course, a favore delle Forze Armate Libanesi (LAF), tenuto dal contingente italiano impiegato nella missione UNIFIL. 


  • ITALIA - SUD AFRICA: ONLINE IL BANDO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI CONGIUNTI DI RICERCA PER IL TRIENNIO 2018-2020
    Cooperazione
    ITALIA - SUD AFRICA: ONLINE IL BANDO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI CONGIUNTI DI RICERCA PER IL TRIENNIO 2018-2020

     


Pagina 8 di 18
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi