• COPEAM: 24ª CONFERENZA ANNUALE A BEIRUT
    Cooperazione
    COPEAM: 24ª CONFERENZA ANNUALE A BEIRUT

    ROMA\ aise\ - “Narrazione mediterranea: complessità, risposta dei media e opinione pubblica”: attorno a questa tematica si svolgerà a Beirut, dall’11 al 13 maggio, la 24ª Conferenza annuale della COPEAM. 


  • LIBANO: MILITARI IN AMICHEVOLE DI CALCIO CON LA SQUADRA DI SERIE A “TADAMON”
    Cooperazione
    LIBANO: MILITARI IN AMICHEVOLE DI CALCIO CON LA SQUADRA DI SERIE A “TADAMON”

    SHAMA\ aise\ - Si è svolta ieri, 8 maggio, allo Stadio comunale di Tiro “Sour Municipal Stadium Sport”, una partita amichevole di calcio tra la squadra di serie A “Tadamon” ed una rappresentanza della Joint Task Force Lebanon (JTF-L) con il Combat Service Support Battalion (CSS-Bn) su base reggimento logistico “Pozzuolo del Friuli”, prossimo alla fine della missione. 


  • LIBANO E COOPERAZIONE CIVILE-MILITARE CON IL “CHILDREN SPRING FESTIVAL”
    Cooperazione
    LIBANO E COOPERAZIONE CIVILE-MILITARE CON IL “CHILDREN SPRING FESTIVAL”

    SHAMA\ aise\ - Il contingente italiano, nell’ambito delle attività della Joint Task Force Lebanon, ha promosso domenica scorsa presso la località As Sultaniyah, nel Sud del Libano, il “Children Spring Festival Event 2017”. 


  • IRAQ: IL COMANDANTE DI ITNCCL CONSEGNA ALLA FC ERBIL EQUIPAGGIAMENTO SPORTIVO DONATO DAL NAPOLI FC
    Cooperazione
    IRAQ: IL COMANDANTE DI ITNCCL CONSEGNA ALLA FC ERBIL EQUIPAGGIAMENTO SPORTIVO DONATO DAL NAPOLI FC

    ERBIL\ aise\ - Nei giorni scorsi, il Generale Francesco Maria Ceravolo Comandante dell’ITNCCL, nell’ambito dell’operazione “Prima-Parthica”, ha consegnato alla FC Erbil l’equipaggiamento sportivo donato dalla Società Napoli FC. 


  • I MEDICI DI “EMERGENZA SORRISI” IMPIEGATI IN BENIN PER CURARE I BAMBINI AFFETTI DA MALFORMAZIONI FACCIALI
    Cooperazione
    I MEDICI DI “EMERGENZA SORRISI” IMPIEGATI IN BENIN PER CURARE I BAMBINI AFFETTI DA MALFORMAZIONI FACCIALI

    ROMA\ aise\ - Una missione per regalare un vita migliore ai bambini del Benin. Questa l’ultima impresa dei medici e infermieri volontari di “Emergenza Sorrisi” per curare bambini affetti da malformazioni del volto , che si svolgerà da domani al 14 Maggio. 


  • MILITARI ITALIANI DONANO MATERIALE ALL'ORFANOTROFIO DI HERAT
    Cooperazione
    MILITARI ITALIANI DONANO MATERIALE ALL

    HERAT\ aise\ - Il Comandante di TAAC West, il responsabile delle attività di Cooperazione Civile Militare e la Gender Advisor, hanno visitato la scorsa settimana la sezione femminile dell’orfanotrofio di Herat. 


  • MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE OSTETRICHE: MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PUNTA SULLA FORMAZIONE, IN ITALIA ED IN AFRICA
    Cooperazione
    MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE OSTETRICHE: MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PUNTA SULLA FORMAZIONE, IN ITALIA ED IN AFRICA

    PADOVA\ aise\ - Ostetriche preparate ad affrontare le emergenze e a gestire le decine di parti che si registrano ogni settimana negli ospedali africani sono risorse indispensabili per garantire a mamme e bambini il diritto alla salute, lì dove i tassi di mortalità materno infantile legati al parto sono i più alti del mondo. 


  • LIBANO: CAMBIO DEL COMANDO DELL’UNITÀ DI MANOVRA DELL’ESERCITO ITALIANO
    Cooperazione
    LIBANO: CAMBIO DEL COMANDO DELL’UNITÀ DI MANOVRA DELL’ESERCITO ITALIANO

    BEIRUT\ aise\ - Ha avuto luogo nella mattina di ieri, 2 maggio, presso la base italiana di Al Mansouri, in Libano, la cerimonia di avvicendamento del comando di ITALBATT, l’unità di manovra del Contingente Italiano della missione UNIFIL, tra il colonnello Angelo Di Domenico, cedente, e il colonnello Massimo Crocco Barisano Colizza, subentrante. 


  • #MEDTOWN: IL MEDITERRANEO SI INCONTRA A SI RACCONTA A PRATO PER TRE GIORNI
    Cooperazione
     #MEDTOWN: IL MEDITERRANEO SI INCONTRA A SI RACCONTA A PRATO PER TRE GIORNI

    FIRENZE\ aise\ - Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per "Mediterraneo Downtown", che si terrà a Prato dal 5 al 7 maggio 2017. 


  • UNIDO CONVOCA LA TAVOLA ROTONDA SU ACCESSO AI FINANZIAMENTI PER LE DONNE IMPRENDITRICI NELLA REGIONE MENA
    Cooperazione
     UNIDO CONVOCA LA TAVOLA ROTONDA SU ACCESSO AI FINANZIAMENTI PER LE DONNE IMPRENDITRICI NELLA REGIONE MENA

    ROMA\ aise\ - Le leader delle associazioni imprenditoriali di donne in Medio Oriente e Nord Africa (MENA) hanno partecipato nei giorni scorsi alla tavola rotonda sull'accesso ai finanziamenti per le donne imprenditrici, organizzata dall’UNIDO.


  • A CANBERRA IL 1° FORUM ITALO-AUSTRALIANO DELLE SCIENZE E DELL’INNOVAZIONE
    Cooperazione
     A CANBERRA IL 1° FORUM ITALO-AUSTRALIANO DELLE SCIENZE E DELL’INNOVAZIONE

    CANBERRA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia in Australia, con l’Accademia delle Scienze australiana e il Dipartimento dell’industria, del Governo australiano, organizza a Canberra, il 15 maggio, il primo Forum italo-australiano delle scienze e dell’innovazione. 


  • LA COPEAM IN TUNISIA AL PREMIO HERMÈS
    Cooperazione
    LA COPEAM IN TUNISIA AL PREMIO HERMÈS

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta oggi ad Hammamet, in Tunisia, la cerimonia per il “Prix Hermès”, un riconoscimento istituito nel 2014 da due Associazioni tunisine (Med21 e il Forum Internazionale di Réalités) e della COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo). 


  • UNIFIL: GRANATIERI AL COMANDO DEL CONTINGENTE ITALIANO IN LIBANO
    Cooperazione
    UNIFIL: GRANATIERI AL COMANDO DEL CONTINGENTE ITALIANO IN LIBANO

    SHAMA\ aise\ - Avvenuto ieri, 27 aprile, il passaggio di responsabilità del comando del contingente italiano che opera nell’ambito della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), la forza di interposizione delle Nazioni Unite nel Sud del Libano. 


  • WORLD MALARIA DAY: L’IMPEGNO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM CONTRO LA MALATTIA CHE COLPISCE I PIÙ POVERI
    Cooperazione
    WORLD MALARIA DAY: L’IMPEGNO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM CONTRO LA MALATTIA CHE COLPISCE I PIÙ POVERI

    PADOVA\ aise\ - Oggi, 25 aprile, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) celebra il World Malaria Day, per sensibilizzare sul problema della malaria in tutto il mondo: una malattia che solo nel 2016 ha fatto registrare 212 milioni di casi, con 429.000 morti. 


  • ITALIA INDIA: RIPARTE LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA
    Cooperazione
    ITALIA INDIA: RIPARTE LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

    ROMA\ aise\ - È stato firmato la scorsa settimana a New Delhi il nuovo Protocollo Esecutivo (PE) di cooperazione SeT per il triennio 2017-2019 tra Italia e India, che rilancia l’Accordo di cooperazione SeT firmato nel 2003 ed entrato in vigore nel 2009. 


Pagina 9 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi