"WATER ENERGY NEXUS": IN COREA IL SIMPOSIO ORGANIZZATO DA AMBASCIATA E UNIVERSITÀ

"WATER ENERGY NEXUS": IN COREA IL SIMPOSIO ORGANIZZATO DA AMBASCIATA E UNIVERSITÀ

SEOUL\ aise\ - Si è svolto oggi a Gyeongju il simposio bilaterale "Water Energy Nexus", organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Seoul, in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria sanitaria e ambientale dell'Università di Salerno, e con l'Università Nazionale di Kyungpook.
Al simposio – riporta l’Ambasciata – ha partecipato una nutrita delegazione italiana composta da Vincenzo Naddeo dell'Università di Salerno, Francesco Pirozzi dell'Università di Napoli, Vincenzo Belgiorno dell'Università di Salerno, Massimiliano Fabbricino dell'Università di Napoli, Claudio Lubello dell'Università di Firenze, e Mariachiara Zanetti del Politecnico di Torino.
Tra i temi oggetto del simposio potenziali collaborazioni bilaterali sulle tecnologie avanzate e le procedure sperimentali per il trattamento delle acque reflue. In particolare, sono state presentate le ricerche più attuali sui processi anaerobici di trattamento, sui bireattori a membrane e sulla produzione di idrogeno, metano e anidride carbonica a partire dalle acque reflue. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi