• MEDITERRI-AMO: PARTE DA ROMA LA PRIMA RASSEGNA ITINERANTE SUL MEDITERRANEO
    Cultura
    MEDITERRI-AMO: PARTE DA ROMA LA PRIMA RASSEGNA ITINERANTE SUL MEDITERRANEO

    ROMA\ aise\ - Parte da Roma, il 27 settembre, con Francesca Corrao, Sebastiano Maffettone, Stéphane Jaquemet, Igiaba Scego e momenti di spettacolo affidati a Michela Andreozzi, Massimiliano Vado e Nicole Grimaudo, il nuovo ambizioso progetto di Maurizio Scaparro, “Mediterri-amo”. 


  • DA DOMANI A NARNI IL 10° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTERATURA FEMMINILE
    Cultura
    DA DOMANI A NARNI IL 10° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTERATURA FEMMINILE

    NARNI\ aise\ - Decima Edizione per il Festival Internazionale della Letteratura Femminile che si svolge in Narni da domani, 21 settembre, a domenica 24. 


  • LE RELIGIONI SI INCONTRANO NEL NOME DI FRANCESCO: AL SACRO MONTE DI ORTA ISLAM, CRISTIANESIMO, BUDDISMO E INDUISMO VERSO UNA NUOVA “ECOLOGIA SPIRITUALE”
    Cultura
    LE RELIGIONI SI INCONTRANO NEL NOME DI FRANCESCO: AL SACRO MONTE DI ORTA ISLAM, CRISTIANESIMO, BUDDISMO E INDUISMO VERSO UNA NUOVA “ECOLOGIA SPIRITUALE”

    NOVARA\ aise\ - "Noi non siamo qui per affermare un minimo comune denominatore di ciò che crediamo, ma per levare la voce dal profondo delle nostre tradizion". Ad Orta, il 23 settembre, studiosi e teologi di vari credi si incontrano intorno al messaggio francescano. 


  • “ITALIANI IN GIAPPONE A CAVALLO DELLA RESTAURAZIONE MEIJI: DIPLOMATICI, COMMERCIANTI E UFFICIALI DELLA REAL MARINA” AL MAO DI TORINO
    Cultura
     “ITALIANI IN GIAPPONE A CAVALLO DELLA RESTAURAZIONE MEIJI: DIPLOMATICI, COMMERCIANTI E UFFICIALI DELLA REAL MARINA” AL MAO DI TORINO

    TORINO\ aise\ - A chiudere la mostra “Per un filo di seta” al MAO - Museo d’Arte Orientale di Torino, sarà un breve ciclo di incontri incentrati sulla mostra stessa e più in generale dedicati al Giappone. 


  • L’ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE PARTE DA ARTLAB MANTOVA
    Cultura
     L’ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE PARTE DA ARTLAB MANTOVA

    MANTOVA\ aise\ - Partono dall’edizione di Mantova di ArtLab 17 il prossimo 28 e 29 settembre le attività in vista dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. 


  • TO PLAY THE FLUTE: LA PERFORMANCE DI SIMONE FORTI AL MUSEO DEL NOVECENTO DI MILANO
    Cultura
    TO PLAY THE FLUTE: LA PERFORMANCE DI SIMONE FORTI AL MUSEO DEL NOVECENTO DI MILANO

    MILANO\ aise\ - Il Museo del Novecento di Milano e la Fondazione Furla presentano “Simone Forti. To Play the Flute”, una selezione di performance dell’artista, coreografa e performer italoamericana che per tre giorni – dal 21 al 23 settembre – animerà la Sala Fontana del Museo. 


  • “DA ROMA A SANTIAGO: UN CAMMINO DI CULTURA”: A ROMA IL PRIMO FESTIVAL PROMOSSO DALL’AMBASCIATA SPAGNOLA
    Cultura
    “DA ROMA A SANTIAGO: UN CAMMINO DI CULTURA”: A ROMA IL PRIMO FESTIVAL PROMOSSO DALL’AMBASCIATA SPAGNOLA

    ROMA\ aise\ - È stato presentato questa mattina a Palazzo Borghese, splendida sede dell’Ambasciata di Spagna in Italia la prima edizione del Festival Remover “Roma con Santiago”, che si terrà per tutto il mese di ottobre a Roma. 


  • ASSISI: CHRISTO E UTO UGHI INCONTRANO IL PUBBLICO DEL CORTILE DI FRANCESCO
    Cultura
     ASSISI: CHRISTO E UTO UGHI INCONTRANO IL PUBBLICO DEL CORTILE DI FRANCESCO

    ASSISI\ aise\ - L’arte fa tappa ad Assisi con diversi appuntamenti di caratura internazionale per la terza edizione del “Cortile di Francesco”. Saranno Christo, Uto Ughi, Toscani e Gabriele Lavia a partecipare, dal 14 al 17 settembre, alla sezione “L’arte ci guarda”. 


  • 18° GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA: LA SICILIA AL CENTRO DELLA MANIFESTAZIONE
    Cultura
    18° GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA: LA SICILIA AL CENTRO DELLA MANIFESTAZIONE

    ROMA\ aise\ - Domani, 10 settembre, torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che invita a scoprire storia, luoghi e tradizioni degli ebrei attraverso centinaia di eventi tra visite guidate a sinagoghe, musei e quartieri ebraici, spettacoli, mostre.


  • CULTURA E MEMORIA: ALBERTO BAUMANN IN MOSTRA A TROINA
    Cultura
    CULTURA E MEMORIA: ALBERTO BAUMANN IN MOSTRA A TROINA

    ENNA\ aise\ - In occasione della “Giornata Europea della Cultura Ebraica”, si inaugurerà domani, domenica 10 settembre, presso il museo della Torre Capitania di Troina, in provincia di Enna, la mostra “Cultura e Memoria” di Alberto Baumann (1933-2014). 


  • VINICIO CAPOSSELA IN BOSNIA ERZEGOVINA
    Cultura
    VINICIO CAPOSSELA IN BOSNIA ERZEGOVINA

    SARAJEVO\ aise\ - In apertura della VI edizione della stagione della cultura italiana in Bosnia Erzegovina, il famoso cantautore italiano Vinicio Capossela effettuerà una tournée nel Paese, che toccherà Sarajevo, Banja Luka e Mostar . 


  • TOM TOMORROW: IL GIORNALISMO A FUMETTI MADE IN USA ARRIVA IN SENATO
    Cultura
    TOM TOMORROW: IL GIORNALISMO A FUMETTI MADE IN USA ARRIVA IN SENATO

    ROMA\ aise\ - Il fumetto di impegno sociale costruito con le regole del buon giornalismo può essere un antidoto alla disinformazione e alle fake news? Qual è il ruolo della "nona arte" applicata alla cronaca per costruire le basi culturali di una agenda politica razionale e informata, non costretta a inseguire il vento dei social network e le onde dei populismi? 


  • 18° GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA
    Cultura
    18° GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA

    ROMA\ aise\ - “Diaspora, identità e dialogo” il tema di quest’anno. Celebrazioni in tutta Italia domenica 10 settembre. 


  • A SARZANA LA XIV EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MENTE
    Cultura
    A SARZANA LA XIV EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MENTE

    SARZANA\ aise\ - La quattordicesima edizione del Festival della Mente, il primo festival in Europa dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, si svolge a Sarzana dal 1 al 3 settembre con la direzione di Benedetta Marietti e la consulenza scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet. 


  • IN OTTOBRE A LODI IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA
    Cultura
    IN OTTOBRE A LODI IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA

    LODI\ aise\ - Grande fotografia per raccontare l’attualità attraverso percorsi diversi e originali, con l’obiettivo dichiarato di voler “creare un circuito virtuoso in grado di permettere alla fotografia di arrivare al pubblico e parlare alle coscienze. Per questo al Festival della Fotografia Etica è riconosciuto, nel ricco panorama europeo dei grandi festival di fotografia, un posto tutto speciale, unico nel continente. 


Pagina 4 di 17
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi