FULVIO RUSTICO AMBASCIATORE A SAN JOSÈ

FULVIO RUSTICO AMBASCIATORE A SAN JOSÈ

ROMA\ aise\ - Fulvio Rustico è il nuovo Ambasciatore italiano in Costa Rica.
Nato a Tunisi nel 1957, Rustico si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma ed entra in carriera diplomatica nel 1986 iniziando il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Direzione Generale per gli Affari Politici.
Inizia la sua carriera all’estero ad Atene dove si trasferisce nel 1989 e rimane fino al 1991 anno in cui viene destinato all’Ambasciata d’Italia a Tripoli.
Di rientro alla Farnesina, nel 1994, è alla Direzione Generale per gli Affari Politici e sempre nello stesso anno è inviato a Beirut in qualità di Consigliere commerciale.
Nel 1998 torna a Roma dove assume dapprima le funzioni di Capo Segreteria della Direzione Generale per gli Affari Economici e successivamente quelle di Capo Segreteria della Direzione Generale per la Cooperazione Economica e Finanziaria Multilaterale.
Nel 2001 si trasferisce a Damasco in qualità di Primo Consigliere mentre nel 2005 è nominato Console Generale a Fiume dove presta servizio fino al 2011 anno in cui rientra al Ministero per assumere alle dirette dipendenze del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese. Nel 2012 viene inoltre nominato Coordinatore per le iniziative del sistema imprenditoriale italiano e le attività culturali in Libia.
Nel 2014 è nominato Ambasciatore in Nigeria, che ha lasciato per il suo primo incarico in un Paese del Centro America. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi