RAFFAELE LANGELLA AMBASCIATORE A SINGAPORE

RAFFAELE LANGELLA AMBASCIATORE A SINGAPORE

ROMA\ aise\ - Raffaele Langella è il nuovo Ambasciatore italiano a Singapore.
Napoletano, classe 1966, Langella si laurea in economia e commercio ed entra in carriera diplomatica (specializzazione commerciale) nel 1995.
Nel 1996, lavora alla Direzione Generale Affari Economici, prima all’Ufficio III, poi al V.
Tre anni dopo è secondo segretario commerciale alla Rappresentanza permanente d'Italia presso le Organizzazioni Internazionali in Ginevra; divenuto Primo segretario di legazione nel gennaio del 2000, viene confermato nella stessa sede con funzioni di Primo segretario commerciale.
Nel 2002 ricopre lo stesso incarico a New Delhi, dove, dal 2005 svolge funzioni di Consigliere commerciale.
L’anno successivo torna alla Farnesina, incaricato di svolgere le funzioni di Capo Ufficio III della Direzione Generale per l’Integrazione Europea.
Nel 2009 va a Bruxelles come consigliere per l’informazione e la stampa presso la Rappresentanza permanente presso l’UE; divenuto consigliere di Ambasciata, nel 2010 viene confermato nella stessa sede con funzioni di Primo consigliere per l’informazione e la stampa.
Dal luglio 2013 Langella è all’Ufficio del Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio dei Ministri; dal dicembre 2015 assume l’incarico di Consigliere Diplomatico Aggiunto del Presidente del Consiglio.
Da oggi, 1 agosto, è il nuovo Ambasciatore d’Italia a Singapore, dove succede a Paolo Crudele. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi