STEFANO LO SAVIO AMBASCIATORE AD ABIDJAN

STEFANO LO SAVIO AMBASCIATORE AD ABIDJAN

ROMA\ aise\ - La Farnesina affida a twitter il messaggio di "buon lavoro" a che Stefano Lo Savio, che da oggi inizia ufficialmente a prestare servizio come nuovo ambasciatore d'Italia ad Abidjan, in Costa d'Avorio.
Nato a Catania nel 1970, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Catania, Lo Savio entra in carriera diplomatica nel 1999 iniziando il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Direzione Generale per il Personale.
Il suo primo incarico all’estero è all’Ambasciata d’Italia ad Algeri dove presta servizio dal 2002 al 2006, anno in cui si trasferisce a Parigi occupandosi del settore economico-commerciale.
Di rientro alla Farnesina nel 2010, viene assegnato in un primo momento alla Segreteria Generale per poi assumere le funzioni di capo dell’Ufficio II (Internazionalizzazione e Autonomie Territoriali) della Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese.
Ha curato il coordinamento con le strutture preposte all’organizzazione dell’Esposizione Universale di Milano. In particolare, con le figure commissariali di Expo, la Società Expo 2015 S.p.A., la rete diplomatica italiana e la rete diplomatica estera in Italia. È stato inoltre Segretario della Cabina di Regia per l’Italia Internazionale e Segretario del Comitato per l’attrazione di capitali dai Fondi Sovrani, incarichi nei quali ha curato costantemente i rapporti con importanti aziende italiane.
Nel 2013 prosegue la sua carriera all’estero presso l’Ambasciata d’Italia ad Atene in qualità di Primo Consigliere.
Dall’1 settembre è Ambasciatore d’Italia in Costa d’Avorio, Burkina Faso, Liberia, Sierra Leone. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi