EDUCAZIONE FINANZIARIA: STUDENTI E IMPRENDITORI A LEZIONE DI FINANZA CON CONSOB E UNIONCAMERE

 EDUCAZIONE FINANZIARIA: STUDENTI E IMPRENDITORI A LEZIONE DI FINANZA CON CONSOB E UNIONCAMERE

ROMA\ aise\ - Lezione di finanza nelle Camere di commercio per rendere studenti e imprenditori più consapevoli delle proprie scelte economiche e far loro conoscere le opportunità alle quali possono accedere. È l’obiettivo degli incontri programmati da Consob e Unioncamere, il primo dei quali in corso oggi a Roma.
Sei le tappe di questa iniziativa, che attua l’intesa sottoscritta nei mesi scorsi dalle due istituzioni.
Dopo Roma, gli incontri si terranno a Novara (29 Novembre), Pescara (gennaio 2018), Livorno (febbraio), Verona e Bari (marzo).
Le giornate formative e informative si svolgeranno presso le sedi delle Camere di commercio, in collaborazione con le organizzazioni imprenditoriali, le Università e le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio.
Il format ideato per gli incontri prevede che la mattina sia dedicata a studenti e cittadini, ai quali verranno fornite le principali nozioni di alfabetizzazione finanziaria, focalizzando l’attenzione sui percorsi di investimento e sulle forme di tutela dell’investitori. Il pomeriggio sarà indirizzato, invece, alle imprese (in particolare di piccole e micro dimensioni) e ai professionisti e si toccheranno i temi dell’accesso al credito e al mercato dei capitali e del finanziamento delle start up. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi