AL VIA SNACK NEWS: BOCCONI E CORRIERE DELLA SERA LANCIANO IL VIDEOGIORNALE PER LA GENERAZIONE Z

AL VIA SNACK NEWS: BOCCONI E CORRIERE DELLA SERA LANCIANO IL VIDEOGIORNALE PER LA GENERAZIONE Z

MILANO\ aise\ - Università Bocconi e Corriere della Sera presentano “Snack News”, una serie di pillole video rivolte ai giovani delle scuole superiori nate con il proposito di spiegare in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento in campo economico, tecnologico e di innovazione.
Con questo format – spiega l’ateneo milanese – Bocconi e Corriere della Sera sperimentano un nuovo modo di comunicare pensato e creato per un pubblico giovane, esposto come mai prima d’ora al flusso continuo delle notizie e proprio per questo bisognoso di un’informazione che sia seria ma non seriosa, autorevole e allo stesso tempo accessibile.
In ogni puntata di due minuti ciascuna si affronta un tema all’ordine del giorno analizzandolo sotto vari aspetti, per far capire come l’economia sia una scienza che riguarda moltissimi ambiti della vita di tutti i giorni. Il linguaggio diretto cattura lo spettatore, anche grazie all’inserimento di immagini, gif animate e parole chiave.
Alla conduzione ci sono tre giovani giornalisti, Paolo De Cristina, Diana Cavalcoli e Michela Rovelli, coordinati dal vicedirettore Daniele Manca e dal caporedattore Marco Castelnuovo.
In ogni puntata interviene un professore della Bocconi sempre diverso a seconda del tema trattato. Le prime tre, su come costruire una start up, i calciatori come brand e la professione di youtuber, sono online da mercoledì scorso 18 ottobre sul sito e sui social del Corriere della Sera e dell’Università Bocconi e al link snacknews.it; le successive verranno pubblicate ogni lunedì, mercoledì e venerdì. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi