• GLI AUGURI DI PESSINA (FI) A NISSOLI: FORZA ITALIA IN NORD E CENTRO AMERICA C’È
    Eletti all'Estero
    GLI AUGURI DI PESSINA (FI) A NISSOLI: FORZA ITALIA IN NORD E CENTRO AMERICA C’È

    ROMA\ aise\ - "Il presidente Silvio Berlusconi ha preso atto con grande piacere dell’ingresso dell’On. Fucsia Nissoli nel gruppo di Forza Italia alla Camera. Anche per me questa novità è motivo di soddisfazione e di compiacimento". Ad affermarlo è il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia. 


  • LA MARCA (PD): SULLA QUESTIONE DEL COLUMBUS CENTRE SI APRA UNA FASE DI DIALOGO PER ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE POSITIVA E CONCORDATA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): SULLA QUESTIONE DEL COLUMBUS CENTRE SI APRA UNA FASE DI DIALOGO PER ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE POSITIVA E CONCORDATA

    ROMA\ aise\ - “La posizione di recente manifestata dal Ministro provinciale dell'Istruzione Mitzie Hunter di richiedere alla Chair del Toronto Catholic District School Board (TCDSB) di sospendere l'appalto della costruzione di una nuova scuola sul terreno oggi occupato dal Columbus Centre deve essere colta come un'utile occasione per una pausa di riflessione. 


  • CITTADINANZA E NUOVI ITALIANI: PORTA (PD) A MANTOVA
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA E NUOVI ITALIANI: PORTA (PD) A MANTOVA

    MANTOVA\ aise\ - “Cittadinanza e nuovi italiani” è il tema del dibattito il 26 giugno alle 18.30 a Mantova. 


  • QUATTORDICESIMA/ FEDI E PORTA (PD): A LUGLIO 437 EURO IN PIÙ AI PENSIONATI ALL’ESTERO AVENTI DIRITTO
    Eletti all'Estero
    QUATTORDICESIMA/ FEDI E PORTA (PD): A LUGLIO 437 EURO IN PIÙ AI PENSIONATI ALL’ESTERO AVENTI DIRITTO

    ROMA\ aise\ - “Tra pochi giorni, nel mese di luglio, migliaia di pensionati residenti all’estero riceveranno la pensione INPS maggiorata della Quattordicesima”. 


  • CITTADINANZA/ FEDI - LA MARCA (PD): NON ACCETTIAMO DEMAGOGIA SU UN TEMA COSÌ IMPORTANTE PER IL FUTURO DELL'ITALIA
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ FEDI - LA MARCA (PD): NON ACCETTIAMO DEMAGOGIA SU UN TEMA COSÌ IMPORTANTE PER IL FUTURO DELL

    ROMA\ aise\ - “Intere generazioni di figli di immigrati regolarmente soggiornanti in Italia attendono da anni questo passaggio storico: l'introduzione dello jus soli, seppur temperato da elementi socio-culturali. 


  • PENSIONI SVALUTATE IN VENEZUELA: MERLO E BORGHESE (MAIE) INTERROGANO ALFANO E POLETTI
    Eletti all'Estero
    PENSIONI SVALUTATE IN VENEZUELA: MERLO E BORGHESE (MAIE) INTERROGANO ALFANO E POLETTI

    ROMA\ aise\ - Pensioni svalutare dell’85%: una situazione insostenibile per circa 400 pensionati italiani in Venezuela, denunciano i deputati del Maie Ricardo Merlo e Mario Borghese, in una interrogazione ai Ministri degli esteri e del lavoro Alfano e Poletti. 


  • LA MARCA (PD) INCONTRA ALLA CAMERA IL VICESINDACO DI TORONTO CRISANTI
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) INCONTRA ALLA CAMERA IL VICESINDACO DI TORONTO CRISANTI

    ROMA\ aise\ - Nella giornata di ieri, martedì 20 giugno, l’on. Francesca La Marca, deputata PD eletta in Nord America, si è intrattenuta presso la Camera dei Deputati con il vicesindaco di Toronto, Vincent Crisanti, nato in Canada da genitori siciliani, accompagnato dalla sua gentile consorte. 


  • CITTADINANZA: PER I DEPUTATI PD ESTERO CHI È NATO IN ITALIA DEVE ESSERE RICONOSCIUTO ITALIANO
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA: PER I DEPUTATI PD ESTERO CHI È NATO IN ITALIA DEVE ESSERE RICONOSCIUTO ITALIANO

    ROMA\ aise\ - "Al Senato il Governo e la maggioranza che lo sostiene stanno affrontando un confronto durissimo sul progetto di legge, già approvato alla Camera, che riconosce la cittadinanza italiana ai figli di stranieri con regolare permesso di soggiorno, nati in Italia o che abbiano compiuto un intero ciclo di studi nel nostro Paese". I deputati del Partito Democratico eletti all’estero, in una nota congiunta, esprimono ai colleghi senatori, "investiti dentro e fuori dal Parlamento da una contestazione di inaudita rozzezza e violenza, la nostra piena solidarietà non solo sul piano politico, ma anche su quello civile ed etico". 


  • CARUSO (ICP): I DATI SULLE RIMESSE CONFERMANO IL VALORE ECONOMICO DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO
    Eletti all'Estero
    CARUSO (ICP): I DATI SULLE RIMESSE CONFERMANO IL VALORE ECONOMICO DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

    ROMA\ aise\ - “I dati sulle rimesse degli italiani all’estero smentiscono ancora una volta le voci che vorrebbero sminuire il valore dei connazionali nel mondo. 


  • CITTADINANZA/ MERLO (MAIE): IL GOVERNO PD IGNORA GLI ITALIANI ALL’ESTERO/ HA RAGIONE GRILLO: QUESTA LEGGE È UN VERO PASTROCCHIO
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ MERLO (MAIE): IL GOVERNO PD IGNORA GLI ITALIANI ALL’ESTERO/ HA RAGIONE GRILLO: QUESTA LEGGE È UN VERO PASTROCCHIO

    ROMA\ aise\ - "Ha ragione Grillo quando dice che questa legge ius soli è un pastrocchio”. È quanto dichiara oggi Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE, che annuncia: “noi non siamo d'accordo e voteremo contro anche al Senato, così come abbiamo fatto alla Camera, perché quello che sta facendo il Governo PD è paradossale: facilita il diritto di cittadinanza agli stranieri e impedisce lo stesso diritto agli italiani che vivono all'estero”. 


  • FUCSIA NISSOLI PASSA A FORZA ITALIA
    Eletti all'Estero
    FUCSIA NISSOLI PASSA A FORZA ITALIA

    ROMA\ aise\ - Deputata eletta all’estero, Nissoli coordinerà il Nord e Centro America. 


  • FEDI E PORTA (PD): L’APE SOCIALE (ANTICIPO PENSIONISTICO) NON SI APPLICA AI RESIDENTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    FEDI E PORTA (PD): L’APE SOCIALE (ANTICIPO PENSIONISTICO) NON SI APPLICA AI RESIDENTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Deputati Pd eletti all’estero, Marco Fedi e Fabio Porta hanno chiesto chiarimenti all’Inps sull’applicabilità o meno dell’Ape sociale – anticipo pensionistico per determinate categorie di lavoratori - ai lavoratori italiani emigrati e residenti all’estero. 


  • FEDI (PD): VIA LIBERA ALLA VOLUNTARY DISCLOSURE PER OMESSA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DA LAVORO DIPENDENTE CONSEGUITI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD): VIA LIBERA ALLA VOLUNTARY DISCLOSURE PER OMESSA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DA LAVORO DIPENDENTE CONSEGUITI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Il Senato ha dato il via libera definitivo al disegno di legge di conversione del DL 50/2017 (Manovrina fiscale) contenente, tra l’altro, disposizioni urgenti in materia finanziaria. L’Assemblea di Palazzo Madama ha confermato con il voto di fiducia al Governo le sostanziali e importanti modifiche apportate al testo originario del Decreto approvato dalla Camera dei deputati. 


  • CITTADINANZA/ NISSOLI (DS-CD): PROVVEDIMENTO MONCO PERCHÉ MANCANO GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ NISSOLI (DS-CD): PROVVEDIMENTO MONCO PERCHÉ MANCANO GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - La settimana scorsa, come noto, il Senato ha iniziato i lavori d’Aula riguardanti il ddl sullo ius soli, cioè il disegno di legge che dovrebbe permettere ai figli di immigrati, nati o cresciuti in Italia, di ottenere la cittadinanza italiana. "Un provvedimento giusto e moderno, ma che presenta una grave lacuna perché dimentica gli italiani che recandosi all’estero hanno perso la cittadinanza. Quindi un provvedimento monco che deve essere corretto per essere giusto nei confronti di tutti", ha affermato l’on. Fucsia Nissoli, deputata Ds-Cd eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America. 


  • GARAVINI (PD): CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI HELMUT KOHL, PADRE DELLA RIUNIFICAZIONE TEDESCA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI HELMUT KOHL, PADRE DELLA RIUNIFICAZIONE TEDESCA

    ROMA\ aise\ - "Cordoglio per la scomparsa di Helmut Kohl. Padre della riunificazione tedesca, ma anche amico dell'Italia". Ad esprimerlo la deputata PD eletta in Germania, Laura Garavini, in qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare di amicizia italo-tedesco. 


Pagina 1 di 29
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi