• VENEZUELA/ BUENO (MISTO): AFFRONTO ALLA DEMOCRAZIA
    Eletti all'Estero
    VENEZUELA/ BUENO (MISTO): AFFRONTO ALLA DEMOCRAZIA

    ROMA\ aise\ - Ciò che è accaduto in Venezuela è un “affronto alla democrazia”. Così Renata Bueno, deputata eletta in Sud America, all’indomani dello scioglimento del Parlamento venezuelano ad opera della assemblea costituente voluta da Maduro. 


  • NISSOLI (FI): CORDOGLIO PER LE VITTIME DI BARCELLONA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): CORDOGLIO PER LE VITTIME DI BARCELLONA

    ROMA\ aise\ - “Dopo l'orrore causato dagli attacchi terroristici Barcellona e Cambrils, in cui sono state colpite persone di 34 nazionalità ed hanno perso la vita due italiani, voglio esprimere tutta la mia vicinanza ai familiari delle vittime e la mia solidarietà alla Spagna ed al popolo spagnolo”. 


  • NISSOLI (FI): BENE L'INIZIO DELL'ATTIVITÀ DEL CONSOLATO ONORARIO IN CONNECTICUT(USA)
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): BENE L

    HARTFORD\ aise\ - Ieri, in Connecticut, “con il primo incontro per il rinnovo dei passaporti, fissato dal nostro Console onorario, Quintino Cianfaglione, è iniziata l'attività operativa del Consolato onorario del Connecticut sito ad Hartford”. Lo ha dichiarato l'on. Fucsia Fitzgerald Nissoli (FI), eletta nella Circoscrizione estera - Ripartizione Nord e Centro America. 


  • NISSOLI (FI) NOMINA TONY PORRETTA COORDINATORE DI FORZA ITALIA DELLA CITTÀ DI TORONTO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) NOMINA TONY PORRETTA COORDINATORE DI FORZA ITALIA DELLA CITTÀ DI TORONTO

    ROMA\ aise\ - Continua la riorganizzazione di Forza Italia in Nord e Centro America ed oggi è la volta del Canada, dove l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli, coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America, ha nominato Tony Porretta, direttore Epasa, coordinatore di Forza Italia per la città di Toronto. 


  • NISSOLI E PAPARELLA NOMINANO VITTORIO COCO COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN ONTARIO (CANADA)
    Eletti all'Estero
    NISSOLI E PAPARELLA NOMINANO VITTORIO COCO COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN ONTARIO (CANADA)

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito della riorganizzazione di Forza Italia all’estero, oggi l’on. Fucsia Nissoli, deputata eletta all'estero e coordinatrice di Forza Italia Nord e Centro America, e Pasquale Paparella, coordinatore Forza Italia Canada, hanno nominato Vittorio Coco coordinatore di Forza Italia in Ontario. 


  • CARUSO (ICP) INCONTRA LA COMUNITÀ DI MIRABELLESI RESIDENTI IN GERMANIA
    Eletti all'Estero
    CARUSO (ICP) INCONTRA LA COMUNITÀ DI MIRABELLESI RESIDENTI IN GERMANIA

    CATANIA\ aise\ - Imu, iscrizione all’Aire e rapporti fiscali con la Germania. Sono stati gli argomenti principali al centro dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio di martedì a Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, tra i mirabellesi residenti in Germania e l’onorevole Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare ed eletto alla Camera nella circoscrizione estero, ripartizione Europa. 


  • DALL'ECONOMIA ALLA PREVIDENZA ALL COMMEMORAZIONE DI MARCINELLE: L'ULTIMA NEWSLETTER DI GARAVINI (PD)
    Eletti all'Estero
    DALL

    ROMA\ aise\ - Dall'economia alle pensioni italiane all'estero, passando per le commemorazioni delle tragedie di Marcinelle e Albona. Sono alcuni degli argomenti trattati da Laura Garavini, deputata PD eletta in Europa, nella sua ultima newsletter prima delle vacanze estive. 


  • NISSOLI (FI) NOMINA TRE COORDINATORI DI FORZA ITALIA IN REPUBBLICA DOMINICANA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) NOMINA TRE COORDINATORI DI FORZA ITALIA IN REPUBBLICA DOMINICANA

    ROMA\ aise\ - Si tratta di Daniele Guidoni nella zona di Sosua, a nord del Paese, di Francesco Misuraca, nella zona di Puerto Plata, e di Stefano Salvotti, nella zona di Barahona, nella parte meridionale della Repubblica Dominicana. 


  • GARAVINI (PD) ALLA COMMEMORAZIONE DI VERGAROLLA: UNA STRAGE CONTRO GLI ITALIANI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) ALLA COMMEMORAZIONE DI VERGAROLLA: UNA STRAGE CONTRO GLI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - “Se fosse avvenuta ai giorni nostri non esiteremmo a definirla un’azione di pulizia etnica. L’esplosione del 18 agosto 1946 sulla spiaggia di Vergarolla – strage che gli studiosi attribuiscono ormai a un’azione pianificata, probabilmente dai servizi segreti jugoslavi - costò la vita a decine di italiani, molti dei quali giovanissimi”. Così Laura Garavini, deputata PD eletta in Europa, che annuncia la sua presenza a Pola per la commemorazione ufficiale della strage del 1946. 


  • MARCINELLE/ GARAVINI (PD): VERGOGNA SALVINI
    Eletti all'Estero
    MARCINELLE/ GARAVINI (PD): VERGOGNA SALVINI

    MARCINELLE\ aise\ - “Vergogna Salvini! Usare una strage, in cui morirono 262 uomini, 136 dei quali italiani, per polemiche strumentali è inqualificabile”. Così Laura Garavini, deputata PD eletta in Europa e membro della Presidenza del gruppo Pd alla Camera, presente ieri alla celebrazione al sito minerario di Marcinelle, insieme alla delegazione parlamentare costituita dai colleghi Farina, Polverini, Dall’Osso e Ciprini. 


  • MARCINELLE/ CARUSO (ICP): UN DOLORE CHE UNISCE TUTTI GLI ITALIANI
    Eletti all'Estero
    MARCINELLE/ CARUSO (ICP): UN DOLORE CHE UNISCE TUTTI GLI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - “La tragedia di Marcinelle è e sarà sempre indelebile per tutti gli italiani, in qualsiasi Paese essi risiedano, in patria o all'estero”. È quanto dichiara in una nota l'onorevole Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare, eletto nella circoscrizione estero, ripartizione Europa. 


  • MARCINELLE/ NISSOLI (FI): RICORDARE PER DARE ONORE AL SACRIFICIO DI TANTI ITALIANI EMIGRATI
    Eletti all'Estero
    MARCINELLE/ NISSOLI (FI): RICORDARE PER DARE ONORE AL SACRIFICIO DI TANTI ITALIANI EMIGRATI

    NEW YORK\ aise\ - “L'8 agosto, anniversario della tragedia di Marcinelle, celebriamo la "Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo", istituita nel 2001 per ricordare il sacrificio di tutti quei lavoratori italiani all'estero che hanno perso la vita compiendo il proprio dovere e dando onore al nostro Paese, lo vogliamo ricordare affinché vi sia sempre più una coscienza della storia migratoria del nostro Paese e di quello che ha significato per l'Italia e gli italiani andare all'estero per trovare un lavoro e dare da mangiare ai propri figli”. Lo ha dichiarato l'on. Fucsia Fitzgerald Nissoli, coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America, in occasione delle celebrazioni dell'8 agosto. 


  • LA MARCA (PD): I PROBLEMI E L’IMPEGNO NON VANNO IN VACANZA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): I PROBLEMI E L’IMPEGNO NON VANNO IN VACANZA

    ROMA\ aise\ - “I problemi e l’impegno non vanno in vacanza” titola l'ultima newsletter di agosto dell'on Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Nord America. 


  • MARCINELLE/ DI BIAGIO (AP-CE): LA SUA EREDITÀ È IL PROGETTO EUROPEO
    Eletti all'Estero
    MARCINELLE/ DI BIAGIO (AP-CE): LA SUA EREDITÀ È IL PROGETTO EUROPEO

    ROMA\ aise\ - “61 anni dopo una delle tragedie sul lavoro più dolorose d'Europa, deve essere chiara la consapevolezza della sua eredità europea, poiché da essa vi è stato un input significato all'emancipazione storico-politica, alla salvaguardia dei diritti e e alla garanzia della dignità di cittadini e lavoratori come obiettivi inderogabili di quello che sarebbe stato il progetto europeo allora ancora agli albori”. Lo dichiara in una nota Aldo Di Biagio, senatore AP-CE eletto in Europa, a margine della manifestazione commemorativa nella cittadina belga. 


  • PORTA (PD) IN CALABRIA AL “FESTIVAL DELLE SPARTENZE”: LA MEMORIA DI MARCINELLE PARADIGMA DELL’EROICA EPOPEA “ITALICA” NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    PORTA (PD) IN CALABRIA AL “FESTIVAL DELLE SPARTENZE”: LA MEMORIA DI MARCINELLE PARADIGMA DELL’EROICA EPOPEA “ITALICA” NEL MONDO

    COSENZA\ aise\ - Intervenendo ieri, 7 agosto, a Paludi, in provincia di Cosenza, alla terza edizione del “Festival delle Spartenze”, la rassegna calabrese organizzata da Giuseppe Sommario dedicata alla riflessione sul tema emigrazione/immigrazione, il presidente del Comitato della Camera dei Deputati sugli italiani nel mondo, Fabio Porta, ha colto l’occasione per un suo messaggio sulla giornata del sacrificio italiano all’estero. 


Pagina 1 di 38
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi