• BORGHESE (MAIE): IL MAIE CRESCE E SI CONSOLIDA CON 6 PROPRI DEPUTATI A MONTECITORIO
    Eletti all'Estero
    BORGHESE (MAIE): IL MAIE CRESCE E SI CONSOLIDA CON 6 PROPRI DEPUTATI A MONTECITORIO

    ROMA\ aise\ - Mario Borghese, riconfermato per il secondo mandato alla Camera dei Deputati, ha rilasciato una nota in cui fa sapere che ha costituito una componente all’interno del Gruppo Misto: “Dopo aver ricevuto l’autorizzazione del Presidente, sen. Ricardo Merlo, ieri sera ho comunicato alla Presidenza della Camera dei deputati la nascita della componente MAIE nel Gruppo Misto. 


  • IVAN SCALFAROTTO E MASSIMO UNGARO A LONDRA CON IL CIRCOLO PD
    Eletti all'Estero
    IVAN SCALFAROTTO E MASSIMO UNGARO A LONDRA CON IL CIRCOLO PD

    LONDRA\ aise\ - In occasione della Festa della Liberazione e la Festa dei Lavoratori, il Circolo PD Londra & UK ha organizzato una tavola rotonda con Ivan Scalfarotto e Massimo Ungaro. 


  • SIMONE BILLI (LEGA) INCONTRA GLI ELETTORI A BADEN
    Eletti all'Estero
    SIMONE BILLI (LEGA) INCONTRA GLI ELETTORI A BADEN

    ZURIGO\ aise\ - Unico deputato del Centro Destra eletto in Europa, Simone Billi (Lega) incontrerà elettori e connazionali il prossimo 20 aprile alle 16.30 al Mojo Bar & Lounge a Baden. 


  • GARAVINI, SCHIRO E UNGARO (PD): DOV’È LA RESIDENZA FISCALE PER I CITTADINI CHE EMIGRANO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI, SCHIRO E UNGARO (PD): DOV’È LA RESIDENZA FISCALE PER I CITTADINI CHE EMIGRANO

    ROMA\ aise\ - "Sono sempre più numerosi gli italiani, soprattutto giovani, che si recano all’estero alla ricerca di un lavoro, per uno stage, o per studiare. 


  • LA MARCA (PD): CHIESTO UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE MUSUMECI PER IL RAFFORZAMENTO DELL’ASSOCIAZIONISMO SICILIANO NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): CHIESTO UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE MUSUMECI PER IL RAFFORZAMENTO DELL’ASSOCIAZIONISMO SICILIANO NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - “Ho chiesto al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, assieme ad Angela Schirò e a Francesco Giacobbe, di poterlo incontrare per recargli la testimonianza della preziosa funzione svolta dall’associazionismo siciliano nel mondo e per richiedere la sua attenzione sull’esigenza di rilanciare i rapporti tra la Regione e il mondo associativo, a beneficio della Sicilia e delle sue prospettive di internazionalizzazione. 


  • GARAVINI (PD): CON GOVERNI PD ITALIA PROTAGONISTA, ORA FORZE POPULISTE CI RIPORTANO INDIETRO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): CON GOVERNI PD ITALIA PROTAGONISTA, ORA FORZE POPULISTE CI RIPORTANO INDIETRO

    ROMA\ aise\ - “Grazie alla credibilità restituita all’Italia dai Governi PD, il nostro Paese è tornato ad essere attore nelle decisioni europee. 


  • IC AMERICAS: OPEN DAY A HOUSTON/ NISSOLI (FI): IMPORTANTE ORIENTARE LE IMPRESE ITALIANE NEGLI USA
    Eletti all'Estero
    IC AMERICAS: OPEN DAY A HOUSTON/ NISSOLI (FI): IMPORTANTE ORIENTARE LE IMPRESE ITALIANE NEGLI USA

    ROMA\ aise\ - Per celebrare i cinque anni di presenza di IC Americas negli Stati Uniti, si é tenuto ieri, 16 aprile, un open day negli uffici di Houston, in Texas, alla presenza del Presidente del Gruppo IC&Partners, Roberto Corciulo e di alcune autorità italiane del territorio. 


  • VOTO ESTERO: IL CASO “FREE FLIGHTS TO ITALY” E I RISULTATI ANCORA PROVVISORI NELL’INTERROGAZIONE DI NISSOLI (FI)
    Eletti all'Estero
    VOTO ESTERO: IL CASO “FREE FLIGHTS TO ITALY” E I RISULTATI ANCORA PROVVISORI NELL’INTERROGAZIONE DI NISSOLI (FI)

    ROMA\ aise\ - Viminale e Farnesina dovrebbero “garantire la sicurezza del voto italiano all'estero nel rispetto delle indicazioni della Carta costituzionale”. È quanto sostiene Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia rieletta in Centro e Nord America, in una interrogazione ai Ministri degli esteri e dell’interno. 


  • PERSONALE NEI CONSOLATI: GARAVINI (PD) INTERROGA LA FARNESINA
    Eletti all'Estero
    PERSONALE NEI CONSOLATI: GARAVINI (PD) INTERROGA LA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Le nuove assunzioni in programma alla Farnesina dovrebbero essere indirizzate prioritariamente alla rete dei Consolati. 


  • MERLO (MAIE) E IL PRESIDENTE VENETO ZAIA A COLLOQUIO SU POLITICA E MISSIONI COMMERCIALI
    Eletti all'Estero
    MERLO (MAIE) E IL PRESIDENTE VENETO ZAIA A COLLOQUIO SU POLITICA E MISSIONI COMMERCIALI

    ROMA\ aise\ - Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto martedì, 10 aprile, il presidente del MAIE, Ricardo Merlo, neo eletto senatore italoargentino della Repubblica italiana. 


  • ELETTI PD ESTERO: PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO RIPARTIRE DALLA SVOLTA DEGLI ULTIMI ANNI E ANDARE AVANTI SU UNA LINEA DI RIFORME
    Eletti all'Estero
    ELETTI PD ESTERO: PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO RIPARTIRE DALLA SVOLTA DEGLI ULTIMI ANNI E ANDARE AVANTI SU UNA LINEA DI RIFORME

    ROMA\ aise\ - “Il difficile impegno di assicurare all’Italia un governo adeguato alla complessità dei problemi interni e internazionali del presente richiede sicuramente tempi di maturazione della situazione politica che il Presidente Mattarella saprà gestire con equilibrio e saggezza”. 


  • ESPULSIONI DI CITTADINI COMUNITARI DAL BELGIO: GARAVINI (PD) INTERROGA LA FARNESINA
    Eletti all'Estero
    ESPULSIONI DI CITTADINI COMUNITARI DAL BELGIO: GARAVINI (PD) INTERROGA LA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - “Stabilire, tramite le nostre rappresentanze diplomatiche, gli opportuni contatti con le autorità belghe al fine da tutelare con fermezza ed efficacia i cittadini italiani che rischiano di essere colpiti da provvedimenti di espulsione”. 


  • ADRIANO CARIO (USEI) SUL FUTURO GOVERNO: CI SONO SEGNALI POSITIVI D'INTESA
    Eletti all'Estero
    ADRIANO CARIO (USEI) SUL FUTURO GOVERNO: CI SONO SEGNALI POSITIVI D

    ROMA\ aise\ - "La situazione politica italiana è complessa. Sembra non avere soluzione possibile tra due partiti che si sentono vincitori, pertanto legittimi di meritare governare il Paese". È quanto osserva il senatore dell'USEI Adriano Cario, eletto in Sud America, che si dice ottimista e rileva "segnali positivi d’intesa" ai fini della formazione di un governo. 


  • ALESSANDRO FUSACCHIA RAPPRESENTANTE DI “PIÙ EUROPA” E VICEPRESIDENTE DEL GRUPPO MISTO ALLA CAMERA
    Eletti all'Estero
    ALESSANDRO FUSACCHIA RAPPRESENTANTE DI “PIÙ EUROPA” E VICEPRESIDENTE DEL GRUPPO MISTO ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - Nella seduta di ieri alla Camera, il presidente Roberto Fico ha annunciato che è stata autorizzata la formazione della componente politica denominata “+Europa-Centro Democratico” nell'ambito del gruppo parlamentare Misto. 


  • GIACOBBE E CARÈ (PD) INCONTRANO I CIRCOLI PD DI SYDNEY E ADELAIDE
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE E CARÈ (PD) INCONTRANO I CIRCOLI PD DI SYDNEY E ADELAIDE

    ROMA\ aise\ - Settimana di incontri in Australia per Francesco Giacobbe e Nicola Carè. I due parlamentari Pd eletti rispettivamente in Senato e alla Camera nella ripartizione Asia Africa Oceania e Antartide, hanno incontrato i circoli del Partito a Sydney e Adelaide. 


Pagina 1 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi