• LA MARCA (PD) IN VIDEOCONFERENZA CON IN CONNAZIONALI IN MESSICO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) IN VIDEOCONFERENZA CON IN CONNAZIONALI IN MESSICO

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Giovedì prossimo, 25 gennaio, alle 17.00, Francesca La Marca, deputata Pd e candidata alle prossime elezioni nella ripartizione Centro e Nord America, si collegherà in videoconferenza con i connazionali in Messico. 


  • RISTRUTTURAZIONE CASA 2018/ FEDI E PORTA (PD): RIMBORSI DEL 50% FINO A 96.000 EURO
    Eletti all'Estero
    RISTRUTTURAZIONE CASA 2018/ FEDI E PORTA (PD): RIMBORSI DEL 50% FINO A 96.000 EURO

    ROMA\ aise\ - “La legge di Bilancio per il 2018 ha disposto la proroga di un anno, fino al 31 dicembre 2018, della misura della detrazione al 50 per cento per gli interventi di ristrutturazione edilizia - lettera b), comma 3, Articolo 1, Legge n. 205/2017 - fino ad una spesa massima di 96.000 euro, indicati dal Testo Unico dell’Imposta sui Redditi (articolo 16-bis, comma1)”. 


  • ITALIA – CROAZIA/ DI BIAGIO (CP): RAGGIUNTA VALIDA BILATERALE, NON SI TORNI INDIETRO
    Eletti all'Estero
    ITALIA – CROAZIA/ DI BIAGIO (CP): RAGGIUNTA VALIDA BILATERALE, NON SI TORNI INDIETRO

    ROMA\ aise\ - "Le conclusioni a cui si è giunti oggi in occasione del comitato ministeriale Italia-Croazia alla Farnesina, rappresentano la conferma di una bilaterale proficua e tracciano le premesse per un percorso di cooperazione maggiormente funzionale a livello regionale ed europeo". 


  • TRIBUNALE VENEZIA/ DI BIAGIO (CP): DECISIONE RILEVANTE MA NON INFICIA L’ATTUALE PROCEDURA DI VOTO
    Eletti all'Estero
    TRIBUNALE VENEZIA/ DI BIAGIO (CP): DECISIONE RILEVANTE MA NON INFICIA L’ATTUALE PROCEDURA DI VOTO

    ROMA\ aise\ - "La decisione del tribunale di Venezia in merito al ricorso di "siamo Veneto" attraverso cui è stata sollevata la questione di incostituzionalità della normativa che regola il voto degli italiani all’estero, che rimanda tutto al giudizio della Corte costituzionale, rappresenta un passaggio importante nella configurazione dell'esercizio del diritto di voto all'estero e del suo futuro, che non può essere trascurato e che deve essere un monito per le opportune modifiche alla legge Tremaglia che dovranno essere apportate inderogabilmente nella prossima legislatura". 


  • GARAVINI (PD): ORGOGLIOSA DI ESSERE STATA PARTE DI QUESTA STAGIONE DI RIFORME
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): ORGOGLIOSA DI ESSERE STATA PARTE DI QUESTA STAGIONE DI RIFORME

    ROMA\ aise\ - "Oltre un milione di nuovi posti di lavoro. Primo piano nazionale contro la povertà. Maggiori tutele sociali, soprattutto per le donne. E ancora diritti civili. Lotta alla corruzione, all’evasione fiscale e alle mafie. Sono stati anni di Governo intensi, spesso non facili. Ma certamente produttivi. Un mandato segnato da una forte impronta riformista. Quella che il segretario Renzi ha voluto imprimere per primo e che il presidente Gentiloni ha saputo portare avanti. Due esecutivi, i nostri, che hanno guardato con inedito favore agli italiani nel mondo". È quanto dichiara Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione Estero-Europa, componente dell’ufficio di Presidenza PD e della commissione Anti Mafia a latere dell’ultima seduta della 17^ Legislatura. 


  • POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP): ALL'ESTERO LISTE CONFUSE E PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE, NOI IDEE CHIARE
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP): ALL

    ROMA\ aise\ - "A pochi giorni dalla sottoposizione delle liste quello che emerge dalla circoscrizione estero è uno scenario confuso e fumoso giustificato dal caos che sottende la composizione delle liste intorno alle quali si vedono tanti personaggi in cerca d'autore, grandi assenti i programmi idee e valori". 


  • DI BIAGIO (CP): BENE LORENZIN SU POLITICHE WELFARE
    Eletti all'Estero
    DI BIAGIO (CP): BENE LORENZIN SU POLITICHE WELFARE

    ROMA\ aise\ - "La famiglia, gli anziani, la sanità sono tra i temi principali al centro del programma di Civica Popolare. 


  • FEDI (PD): GIORNATE INTERNAZIONALI 2018 DELL’INPS IN AUSTRIA, GERMANIA E SVIZZERA INSIEME AI PATRONATI
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD): GIORNATE INTERNAZIONALI 2018 DELL’INPS IN AUSTRIA, GERMANIA E SVIZZERA INSIEME AI PATRONATI

    ROMA\ aise\ - “Anche quest’anno come negli anni passati l’Inps organizzerà insieme alle delegazioni di patronati italiani e degli Istituti previdenziali di Austria, Germania e Svizzera, le Giornate internazionali di informazione previdenziale al fine di offrire un servizio di informazione, di assistenza e di riflessione per i lavoratori i quali hanno svolto periodi di attività di lavoro in Italia e in tali Paesi, per agevolare la ricostruzione dell’anzianità contributiva e per fornire elementi utili sui diritti e sulle opzioni previdenziali”. 


  • PICCHI (LEGA): ROBERTO LORENZATO DI IVREA NUOVO COORDINATORE SUD AMERICA PER ELEZIONI POLITICHE
    Eletti all'Estero
    PICCHI (LEGA): ROBERTO LORENZATO DI IVREA NUOVO COORDINATORE SUD AMERICA PER ELEZIONI POLITICHE

    ROMA\ aise\ - "Dopo Europa e Nord America, anche in Sud America la Lega Salvini Premier avrà un suo coordinatore per le attività elettorali connesse alle elezioni politiche 2018. Si tratta di Roberto Luis Lorenzato San Martino di Ivrea, avvocato e imprenditore vinicolo di Ribeirao Preto, Brasile che ha accettato la sfida organizzativa e politica di consolidare la presenza della Lega". 


  • OPERATIVO L’ACCORDO ITALIA-BRASILE PER IL RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA: LA SODDISFAZIONE DI PORTA (PD)
    Eletti all'Estero
    OPERATIVO L’ACCORDO ITALIA-BRASILE PER IL RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA: LA SODDISFAZIONE DI PORTA (PD)

    ROMA\ aise\ - A poco più di un anno dalla firma dell’accordo tra Italia e Brasile sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida, a partire da oggi sarà possibile rivolgersi agli uffici della “Motorizzazione Civile” in Italia e del “DETRAN” in Brasile per chiedere la conversione dei documenti. 


  • GARAVINI (PD) A METZINGEN: BELLA MUSICA PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO, CON IL PD AL GOVERNO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A METZINGEN: BELLA MUSICA PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO, CON IL PD AL GOVERNO

    METZINGEN\ aise\ - “Si è cambiata musica per gli italiani all’estero negli ultimi cinque anni di Governo. Noi del PD abbiamo fortemente investito nella promozione di lingua e cultura italiane, nei servizi consolari e per gli organi di rappresentanza, per l’internazionalizzazione e per le Camere di commercio italiane all’estero. Il PD ha preso molto a cuore le nostre comunità nel mondo”. 


  • LE TASSE E GLI ITALIANI ALL´ESTERO: GARAVINI (PD) DOMANI AL CIRCOLO PD DI METZINGEN
    Eletti all'Estero
     LE TASSE E GLI ITALIANI ALL´ESTERO: GARAVINI (PD) DOMANI AL CIRCOLO PD DI METZINGEN

    METZINGEN\ aise\ - Deputata Pd eletta in Europa e residente in Germania, Laura Garavini domani, 14 gennaio, sarà ospite del Circolo Pd di Metzingen per parlare di tasse e italiani all’estero. 


  • PICCHI (LEGA): MATTEO GAZZINI COORDINATORE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN NORD E CENTRO AMERICA
    Eletti all'Estero
    PICCHI (LEGA): MATTEO GAZZINI COORDINATORE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN NORD E CENTRO AMERICA

    ROMA\ aise\ - "La Lega Salvini Premier continua incessantemente a raccogliere consensi e deve quindi adeguare la propria organizzazione per riflettere il crescente consenso e la conseguente necessità di coordinare gli sforzi in vista delle elezioni politiche. 


  • GARAVINI (PD): AUGURI A LISA MAZZI E ANDREA D’ADDIO PER IL "PREMIO ITALIANO DELL’ANNO"
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): AUGURI A LISA MAZZI E ANDREA D’ADDIO PER IL "PREMIO ITALIANO DELL’ANNO"

    ROMA\ aise\ - "Non posso che esprimere profonda soddisfazione per la nomina di Lisa Mazzi e Andrea D’Addio a "Italiani dell’anno 2017" da parte del Comites di Berlino. L’impegno di entrambi a favore della comunità italiana è noto e apprezzato da tutti noi". È quanto dichiara Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione Estero-Europa, componente dell’ufficio di Presidenza PD e della commissione Anti Mafia. 


  • CIVICA POPOLARE/ DI BIAGIO (CP): INVITO APERTO A CHI CREDE IN UN PROGETTO ALTERNATIVO, POPOLARE ED EUROPEISTA PER L'ITALIA
    Eletti all'Estero
    CIVICA POPOLARE/ DI BIAGIO (CP): INVITO APERTO A CHI CREDE IN UN PROGETTO ALTERNATIVO, POPOLARE ED EUROPEISTA PER L

    ROMA\ aise\ - “Abbiamo l'opportunità di mettere a disposizione del Paese, della sua rinascita economica e del suo rinnovamento in Europa e nel Mondo, idee nuove ed energie che siano valide e che si contrappongano al vuoto di argomento e di programma che al momento sembra essere prevaricante in Italia e in Europa”. 


Pagina 1 di 2
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi