• NISSOLI E PESSINA (FI) NOMINANO PAOLA PACE DONATI COORDINATRICE FORZA ITALIA IN MESSICO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI E PESSINA (FI) NOMINANO PAOLA PACE DONATI COORDINATRICE FORZA ITALIA IN MESSICO

    ROMA\ aise\ - Ieri, 4 settembre, Fucsia Nissoli, deputata e coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America, si è recata in Messico per incontrare la Comunità italiana di Città del Messico. 


  • LA MARCA (PD): LE MANIFESTAZIONI E I SIMBOLI DELLA COMUNITÀ ITALO-STATUNITENSE APPARTENGONO ALLA STORIA DEL PAESE
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): LE MANIFESTAZIONI E I SIMBOLI DELLA COMUNITÀ ITALO-STATUNITENSE APPARTENGONO ALLA STORIA DEL PAESE

    ROMA\ aise\ - “Con il rispetto che si deve ad organismi democratici, ho già espresso la mia contrarietà verso la decisione della municipalità di Los Angeles e di altre città degli Stati Uniti di abolire il Columbus Day e di sostituirlo con una ricorrenza dedicata alle popolazioni native d’America. 


  • PENSIONI ALL’ESTERO/ TUTTE LE NOVITÀ SULL’ESISTENZA IN VITA 2017-2018 – di Marco Fedi e Fabio Porta
    Eletti all'Estero
    PENSIONI ALL’ESTERO/ TUTTE LE NOVITÀ SULL’ESISTENZA IN VITA 2017-2018 – di Marco Fedi e Fabio Porta

    ROMA\ aise\ - Sono molte le novità annunciate dall’Inps che riguardano prassi e modalità dell’accertamento dell’esistenza in vita per l’anno 2017 per il pagamento delle prestazioni all’estero. 


  • FEDI E GIACOBBE (PD): AL PRIMO POSTO SERVIZI CONSOLARI E TUTELA PREVIDENZIALE
    Eletti all'Estero
    FEDI E GIACOBBE (PD): AL PRIMO POSTO SERVIZI CONSOLARI E TUTELA PREVIDENZIALE

    MELBOURNE\ aise\ - Dalla serie di incontri svoltisi a Melbourne arriva forte un segnale in direzione di un rafforzamento dei servizi consolari, soprattutto a Melbourne, oltre alla richiesta di garantire che la tutela previdenziale degli italiani nel mondo continui a muoversi verso l’obiettivo della parità di trattamento. 


  • LA MARCA (PD) ALLA FESTA DEL GRANO IN ONORE DI SANT’ANNA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE JELSESE A MONTREAL
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ALLA FESTA DEL GRANO IN ONORE DI SANT’ANNA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE JELSESE A MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - Domenica scorsa, 27 agosto, l’on. Francesca La Marca ha partecipato alla tradizionale Festa del grano che l’associazione jelsese di Montreal organizza ogni anno, a distanza di circa un mese dalla festa principale, che si svolge il 26 luglio a Jelsi, un paese molisano in provincia di Campobasso. 


  • FEDI E PORTA (PD): L’IPOTESI PD DELL’AUMENTO DELLE PENSIONI INTERESSA ANCHE GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    FEDI E PORTA (PD): L’IPOTESI PD DELL’AUMENTO DELLE PENSIONI INTERESSA ANCHE GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - "L’ipotesi avanzata in questi giorni da importanti esponenti del Partito Democratico (cfr. Damiano), perorata dallo stesso Renzi (e che valutiamo favorevolmente anche noi), di aumentare gli importi delle pensioni più basse, potrebbe trovare uno sbocco nella manovra finanziaria per il 2018". È quanto affermano, in una nota congiunta, i due deputati Pd Marco Fedi e Fabio Porta, eletti rispettivamente in Australia e in Sud America. 


  • L’ON. NISSOLI (FI) SOLIDALE CON I CONNAZIONALI COLPITI DALL’URAGANO HARVEY
    Eletti all'Estero
    L’ON. NISSOLI (FI) SOLIDALE CON I CONNAZIONALI COLPITI DALL’URAGANO HARVEY

    ROMA\ aise\ - "Solidarietà alle persone colpite dalla furia distruttiva dell’uragano Harvey, arrivato in Texas dal mare, il più forte degli ultimi 13 anni", è giunta oggi dall’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata eletta all’estero e coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America. 


  • FEDI (PD) CON I CIRCOLI PENSIONATI DI MELBOURNE: LA NOSTRA FORZA È STARE INSIEME
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD) CON I CIRCOLI PENSIONATI DI MELBOURNE: LA NOSTRA FORZA È STARE INSIEME

    MELBOURNE\ aise\ - La serie di incontri con le associazioni ed i circoli dei pensionati, svoltesi in questi giorni a Melbourne, ha consentito all’on. Marco Fedi, deputato PD eletto in Oceania, di riflettere sui cambiamenti in atto in Australia e sul dibattito in corso in Italia, sia relativamente alla proposta di aumento delle pensioni minime sia alle proposte di modifica di alcuni aspetti del regime pensionistico italiano ed internazionale. 


  • ELEZIONI SICILIA/ CARUSO (ICP): PRONTI A SOSTENERE LA CONVERGENZA VERSO CANDIDATI UNITARI
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI SICILIA/ CARUSO (ICP): PRONTI A SOSTENERE LA CONVERGENZA VERSO CANDIDATI UNITARI

    ROMA\ aise\ - "Salutiamo con favore la convergenza che si sta realizzando in queste ore verso fattibili candidati unitari. Italia Civile Popolare è pronta a fare la sua parte e a dare il proprio contributo all'interno di una coalizione coesa e unitaria anche se, proprio in quanto realtà nuova e propositiva, auspicavamo che determinati metodi già visti in passato nella scelta delle candidature fossero ormai superati". 


  • LA MARCA (PD) ACCOGLIE A TORONTO LA CORALE POLIFONICA DI ERCOLANO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ACCOGLIE A TORONTO LA CORALE POLIFONICA DI ERCOLANO

    TORONTO\ aise\ - Giovedì scorso, 24 agosto, la Corale Polifonica di Ercolano, diretta dal Maestro Domenico Cozzolino, si è esibita a Toronto presso la Casa di riposo Villa Colombo, alla presenza dell’on. Francesca La Marca, deputata PD eletta proprio in Canada. 


  • TURANO (PD): DIFENDIAMO LA STORIA - NO ALL'ELIMINAZIONE DELLA STELE DI BALBO A CHICAGO
    Eletti all'Estero
    TURANO (PD): DIFENDIAMO LA STORIA - NO ALL

    ROMA\ aise\ - “Anche a Chicago si vogliono eliminare monumenti di un passato discusso: relativi alla trasvolata atlantica di Italo Balbo del 1933, cui la città ha dedicato una Avenue e ospita una stele”. La denuncia arriva dal senatore Renato Turano, eletto in Nord America nelle file del Partito Democratico. 


  • BORGHESE (MAIE) IN AUSTRALIA
    Eletti all'Estero
    BORGHESE (MAIE) IN AUSTRALIA

    ROMA\ aise\ - Deputato del Maie eletto in Sud America, Mario Borghese è in questi giorni in missione in Australia. Oggi a Sydney il deputato ha incontrato il ministro dello sviluppo internazionale, la senatrice di origini italiane, Concetta Fierravanti Wells. 


  • NISSOLI E DE MARTINI (FI) NOMINANO GINA CATIZONE LIA COORDINATRICE DI FORZA ITALIA DELLO STATO DEL NEW JERSEY
    Eletti all'Estero
    NISSOLI E DE MARTINI (FI) NOMINANO GINA CATIZONE LIA COORDINATRICE DI FORZA ITALIA DELLO STATO DEL NEW JERSEY

    ROMA\ aise\ - Nel proseguire il lavoro di riorganizzazione di Forza Italia negli Stati Uniti, oggi, Fucsia Nissoli, deputata e coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America, e Susy De Martini, coordinatrice del partito negli USA, hanno nominato Gina Catizone Lia coordinatrice di Forza Italia dello Stato del New Jersey. 


  • NISSOLI E DE MARTINI(FI): NEL NOME DI CRISTOFORO COLOMBO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI E DE MARTINI(FI): NEL NOME DI CRISTOFORO COLOMBO

    ROMA\ aise\ - “Cristoforo Colombo, il grande Ammiraglio, è il personaggio italiano universalmente più noto e attraverso la sua figura intendiamo celebrare il forte legame tra gli USA e l’Italia e l’intero settore marittimo italiano ed il mare stesso, fonte di vita, di scambi e di unione fra i popoli”. 


  • NISSOLI E DE MARTINI (FI) NOMINANO GIANFRANCO GENTILE COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN OHIO (USA)
    Eletti all'Estero
    NISSOLI E DE MARTINI (FI) NOMINANO GIANFRANCO GENTILE COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN OHIO (USA)

    ROMA\ aise\ - Continua il lavoro di riorganizzazione di Forza Italia negli USA per creare una rete diffusa di presenza sul vasto territorio americano e raggiungere ogni singola Comunità italiana. Infatti, oggi, Fucsia Nissoli (deputata e coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America) e Susy De Martini (Coordinatrice Forza Italia USA) hanno nominato Gianfranco Gentile coordinatore di Forza Italia dello Stato dell’Ohio. 


Pagina 10 di 48
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi