• POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP) PRESENTA IL SUO NUOVO PORTALE: INFO E PROGRAMMI PER I CONNAZIONALI
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP) PRESENTA IL SUO NUOVO PORTALE: INFO E PROGRAMMI PER I CONNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - Senatore eletto in Europa, ora candidato alla Camera per Civica Popolare, Aldo Di Biagio ha presentato in queste ore il suo nuovo portale informativo elettorale WWW.ALDODIBIAGIO.IT. 


  • CASO REGENI/ GARAVINI (PD): NEI GIOVANI COME GIULIO LA PARTE PIÙ BELLA DEGLI ITALIANI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    CASO REGENI/ GARAVINI (PD): NEI GIOVANI COME GIULIO LA PARTE PIÙ BELLA DEGLI ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - "La figura di Giulio Regeni rappresenta la parte più bella degli italiani nel mondo. Quelli che si impegnano. Quelli che studiano. Quelli che credono nei propri ideali e valori". È quanto dichiara Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione Estero, componente della Presidenza PD alla Camera e della commissione Anti Mafia, che oggi, a due anni dalla scomparsa di Regeni, ha rivolto il proprio pensiero "alla sua famiglia. E a quanti, come lui, pagano con la vita l’amore verso la verità". 


  • POLITICHE 2018/ AUSTRALIA/ DI BIAGIO (CP): NORMA AD PERSONAM PER NON FARE CANDIDARE COSSARI.
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ AUSTRALIA/ DI BIAGIO (CP): NORMA AD PERSONAM PER NON FARE CANDIDARE COSSARI.

    ROMA\ aise\ - "Voglio fare chiarezza una volta per tutte sulla vicenda che tanto clamore ha suscitato in Australia e cioè la candidatura dell'amico Joe Cossari". 


  • SANREMO/ NISSOLI (FI): FESTIVAL UNISCE ITALIANI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    SANREMO/ NISSOLI (FI): FESTIVAL UNISCE ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - "Il Festival di Sanremo è una manifestazione che avvicina tra loro gli italiani nel mondo". E' quanto sottolinea  Angela Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in America Settentrionale e Centrale,in un'intervista  rilasciata all'ADN Kronos , rilevando come la kermesse canora sia "particolarmente seguita all'estero. Va in onda su Rai Italia ed è molto cara soprattutto alle generazioni di italiani venuti in America diversi anni fa. Inoltre - racconta la deputata - a New York c'è Tony Pasquale di Radio ICN che segue in diretta il Festival con interviste e commenti".


  • GARAVINI (PD): CON IL PD AL GOVERNO LA CULTURA STRAORDINARIO VOLANO ANCHE PER L’ECONOMIA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): CON IL PD AL GOVERNO LA CULTURA STRAORDINARIO VOLANO ANCHE PER L’ECONOMIA

    LIPSIA\ aise\ - "Di cultura non si mangia? Noi del PD riteniamo che con la cultura si possa rendere addirittura ricco il Paese. Ne siamo convinti. Tanto che in questi quattro anni di Governo abbiamo investito in cultura. E i numeri ci stanno dando ragione". Lo ha dichiarato Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione Estero-Europa, inaugurando a Lipsia la mostra multimediale "Renaissance esperience. Florenz und die Uffizien". 


  • ANDREA PASSARELLI È IL PRESIDENTE DEL COMITATO ELETTORALE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI LA MARCA (PD) A MONTREAL
    Eletti all'Estero
    ANDREA PASSARELLI È IL PRESIDENTE DEL COMITATO ELETTORALE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI LA MARCA (PD) A MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - In occasione dell'incontro che l'on. Francesca La Marca, deputata PD eletta in Centro e Nord America, ha avuto a Montreal per la presentazione del suo programma in vista delle elezioni politiche generali del 4 marzo, si è costituito il Comitato elettorale che gestirà la campagna elettorale a Montreal della parlamentare canadese. 


  • FEDI E PORTA (PD): FISSATE LE RETRIBUZIONI CONVENZIONALI 2018 PER I LAVORATORI ITALIANI INVIATI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    FEDI E PORTA (PD): FISSATE LE RETRIBUZIONI CONVENZIONALI 2018 PER I LAVORATORI ITALIANI INVIATI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Come tutti gli anni anche quest’anno con decreto del 20 dicembre 2017 del Ministero del Lavoro, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 gennaio 2018, sono state stabilite le retribuzioni convenzionali dei lavoratori dipendenti italiani inviati all’estero, in via continuativa ed esclusiva, su cui viene applicato il calcolo dei contributi assicurativi obbligatori e delle imposte sul reddito dovuti per il periodo di paga 2018 a prescindere dai compensi effettivamente ricevuti”. 


  • LA MARCA (PD) ALL’ANNUALE “FRITTULATA COSENTINA” A MONTREAL
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ALL’ANNUALE “FRITTULATA COSENTINA” A MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - Deputata del Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca – di nuovo candidata alle prossime elezioni – ha partecipato lo scorso fine settimana ad uno degli eventi gastronomici più “stuzzicanti” che si svolgono a Montreal, l’annuale “Frittualata Cosentina”. 


  • PICCHI (LEGA): ORLANDINI COORDINATORE NORD EUROPA, GUALANDRIS IN SVIZZERA
    Eletti all'Estero
    PICCHI (LEGA): ORLANDINI COORDINATORE NORD EUROPA, GUALANDRIS IN SVIZZERA

    ROMA\ aise\ - “Continua il radicamento territoriale della Lega in Europa in vista delle Elezioni politiche del 4 marzo. 


  • GARAVINI (PD) A NIZZA: IMPORTANTE SCONGIURARE FORZE POPULISTE
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A NIZZA: IMPORTANTE SCONGIURARE FORZE POPULISTE

    NIZZA\ aise\ - “Il 2018 può essere un anno decisivo per l’Europa. Nel 2017 i francesi hanno votato per il nuovo Parlamento scongiurando il pericolo delle forze antieuropeiste. Un risultato per niente scontato. Visto i venti populistici e di destra che soffiano sull’Europa in questi ultimi anni: dall’Austria, all’Olanda, dall’Ungheria, alla Germania”. 


  • LA MARCA (PD) IN VIDEOCONFERENZA CON IN CONNAZIONALI IN MESSICO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) IN VIDEOCONFERENZA CON IN CONNAZIONALI IN MESSICO

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Giovedì prossimo, 25 gennaio, alle 17.00, Francesca La Marca, deputata Pd e candidata alle prossime elezioni nella ripartizione Centro e Nord America, si collegherà in videoconferenza con i connazionali in Messico. 


  • RISTRUTTURAZIONE CASA 2018/ FEDI E PORTA (PD): RIMBORSI DEL 50% FINO A 96.000 EURO
    Eletti all'Estero
    RISTRUTTURAZIONE CASA 2018/ FEDI E PORTA (PD): RIMBORSI DEL 50% FINO A 96.000 EURO

    ROMA\ aise\ - “La legge di Bilancio per il 2018 ha disposto la proroga di un anno, fino al 31 dicembre 2018, della misura della detrazione al 50 per cento per gli interventi di ristrutturazione edilizia - lettera b), comma 3, Articolo 1, Legge n. 205/2017 - fino ad una spesa massima di 96.000 euro, indicati dal Testo Unico dell’Imposta sui Redditi (articolo 16-bis, comma1)”. 


  • ITALIA – CROAZIA/ DI BIAGIO (CP): RAGGIUNTA VALIDA BILATERALE, NON SI TORNI INDIETRO
    Eletti all'Estero
    ITALIA – CROAZIA/ DI BIAGIO (CP): RAGGIUNTA VALIDA BILATERALE, NON SI TORNI INDIETRO

    ROMA\ aise\ - "Le conclusioni a cui si è giunti oggi in occasione del comitato ministeriale Italia-Croazia alla Farnesina, rappresentano la conferma di una bilaterale proficua e tracciano le premesse per un percorso di cooperazione maggiormente funzionale a livello regionale ed europeo". 


  • TRIBUNALE VENEZIA/ DI BIAGIO (CP): DECISIONE RILEVANTE MA NON INFICIA L’ATTUALE PROCEDURA DI VOTO
    Eletti all'Estero
    TRIBUNALE VENEZIA/ DI BIAGIO (CP): DECISIONE RILEVANTE MA NON INFICIA L’ATTUALE PROCEDURA DI VOTO

    ROMA\ aise\ - "La decisione del tribunale di Venezia in merito al ricorso di "siamo Veneto" attraverso cui è stata sollevata la questione di incostituzionalità della normativa che regola il voto degli italiani all’estero, che rimanda tutto al giudizio della Corte costituzionale, rappresenta un passaggio importante nella configurazione dell'esercizio del diritto di voto all'estero e del suo futuro, che non può essere trascurato e che deve essere un monito per le opportune modifiche alla legge Tremaglia che dovranno essere apportate inderogabilmente nella prossima legislatura". 


  • GARAVINI (PD): ORGOGLIOSA DI ESSERE STATA PARTE DI QUESTA STAGIONE DI RIFORME
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): ORGOGLIOSA DI ESSERE STATA PARTE DI QUESTA STAGIONE DI RIFORME

    ROMA\ aise\ - "Oltre un milione di nuovi posti di lavoro. Primo piano nazionale contro la povertà. Maggiori tutele sociali, soprattutto per le donne. E ancora diritti civili. Lotta alla corruzione, all’evasione fiscale e alle mafie. Sono stati anni di Governo intensi, spesso non facili. Ma certamente produttivi. Un mandato segnato da una forte impronta riformista. Quella che il segretario Renzi ha voluto imprimere per primo e che il presidente Gentiloni ha saputo portare avanti. Due esecutivi, i nostri, che hanno guardato con inedito favore agli italiani nel mondo". È quanto dichiara Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione Estero-Europa, componente dell’ufficio di Presidenza PD e della commissione Anti Mafia a latere dell’ultima seduta della 17^ Legislatura. 


Pagina 11 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi