• NISSOLI (FI): CON I LIGURI DI NEW YORK PER DIFENDERE L’EREDITÀ CULTURALE DI COLOMBO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): CON I LIGURI DI NEW YORK PER DIFENDERE L’EREDITÀ CULTURALE DI COLOMBO

    NEW YORK\ aise\- Fucsia Nissoli, deputata e coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America, invitata dal Presidente Simone Galotti, è intervenuta domenica scorsa alla Festa augurale di Natale dei Liguri nel Mondo, a New York, dove ha portato anche il messaggio augurale del Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. 


  • TACCONI (PD) IN SCOZIA: LA TUTELA DEI NOSTRI CONNAZIONALI SIA IL COMPITO PRIORITARIO DELLE NOSTRE ISTITUZIONI
    Eletti all'Estero
    TACCONI (PD) IN SCOZIA: LA TUTELA DEI NOSTRI CONNAZIONALI SIA IL COMPITO PRIORITARIO DELLE NOSTRE ISTITUZIONI

    ROMA\ aise\ - “È stata una giornata veramente intensa non solo per il susseguirsi dei numerosi eventi a cui ho partecipato nell’arco di poche ore, ma soprattutto per le forti emozioni provate, che rimarranno a lungo impresse nel mio cuore”. 


  • BORGHESE (MAIE) ALLA CENA DI FINE D’ANNO DELLE ASSOCIAZIONI ITALIANE DELLA PROVINCIA DI CÓRDOBA E DEL NOROESTE ARGENTINO
    Eletti all'Estero
    BORGHESE (MAIE) ALLA CENA DI FINE D’ANNO DELLE ASSOCIAZIONI ITALIANE DELLA PROVINCIA DI CÓRDOBA E DEL NOROESTE ARGENTINO

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta la scorsa settimana a Cordoba la cena sociale di fine d’anno delle associazioni italiane della provincia e del Noroeste Argentino (Noa), ossia della regione del nordovest argentino composto dalle province di Jujuy, Salta, Catamarca, Tucumán, La Rioja e Santiago del Estero. 


  • IL PRESIDENTE MAIE MERLO IN BRASILE: LA RETE CONSOLARE COSÌ NON RESISTE PIÙ
    Eletti all'Estero
    IL PRESIDENTE MAIE MERLO IN BRASILE: LA RETE CONSOLARE COSÌ NON RESISTE PIÙ

    ROMA\ aise\ - Al via la missione del presidente del MAIE - Movimento Associativo Italiani all’Estero, in Brasile. In agenda una settimana di incontri con le istituzioni e con la comunità italiana nello Stato di Espirito Santo. 


  • LA MARCA (PD) CHIEDE AL MINISTRO DELRIO UN INCONTRO SUL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E CANADA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) CHIEDE AL MINISTRO DELRIO UN INCONTRO SUL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E CANADA

    ROMA\ aise\ - “Dopo la firma dell’accordo-quadro tra Canada e Italia sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida, ho continuato a seguire con il consueto impegno gli aspetti riguardanti gli accordi tra l’Italia e le singole Province canadesi, indispensabili per il passaggio alla fase operativa”. 


  • NISSOLI (FI): I MIEI EMENDAMENTI PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO NELLA LEGGE DI BILANCIO 2018
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): I MIEI EMENDAMENTI PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - “Questa settimana il Decreto bilancio è arrivato alla Camera dei Deputati, cioè la legge che dice quanto si potrà spendere l’anno prossimo, quindi qualcosa che riguarda anche l’erogazione dei servizi all’estero ed il pagamento delle nostre tasse. 


  • RESTO AL SUD/ GARAVINI (PD): FINANZIAMENTI ANCHE PER CHI RIENTRA/ DOMANDE DAL 15 GENNAIO
    Eletti all'Estero
    RESTO AL SUD/ GARAVINI (PD): FINANZIAMENTI ANCHE PER CHI RIENTRA/ DOMANDE DAL 15 GENNAIO

    ROMA\ aise\ - “Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande per accedere alle risorse previste dal decreto ‘Resto al Sud’ e rivolte agli aspiranti imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni che siano residenti nelle regioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia o vi trasferiscano la residenza entro sessanta giorni. 


  • NISSOLI (FI): COMMEMORARE MONONGAH SIGNIFICA ONORARE GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): COMMEMORARE MONONGAH SIGNIFICA ONORARE GLI ITALIANI ALL’ESTERO

     ROMA\ aise\ - “Nella ricorrenza del 110mo anniversario del disastro minerario di Monongah (Stati Uniti), voglio richiamare l’attenzione sul valore del lavoro italiano nel mondo, tanti lavoratori che hanno portato alto il vessillo di umanità e capacità con uno spirito di dedizione al lavoro esemplari fino al sacrificio.


  • LEGGE DI BILANCIO 2018/ GARAVINI (PD): DAL GOVERNO PD IMPORTANTE ATTENZIONE VERSO ITALIANI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    LEGGE DI BILANCIO 2018/ GARAVINI (PD): DAL GOVERNO PD IMPORTANTE ATTENZIONE VERSO ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - “Il cambio di rotta nei confronti degli italiani all’estero, negli ultimi quattro anni a guida PD, è evidente. Basta guardare alle risorse già stanziate dal nostro Governo nella stesura iniziale della Legge di Bilancio, successivamente corrette al rialzo dagli interventi parlamentari del PD. 


  • ALLA CAMERA IL PRIMO SÌ PER LA “GIORNATA DEGLI ITALIANI NEL MONDO”: LA SODDISFAZIONE DI LA MARCA (PD)
    Eletti all'Estero
    ALLA CAMERA IL PRIMO SÌ PER LA “GIORNATA DEGLI ITALIANI NEL MONDO”: LA SODDISFAZIONE DI LA MARCA (PD)

    ROMA\ aise\ - La Commissione Esteri della Camera, in sede legislativa, ha varato a larghissima maggioranza, senza alcun voto contrario, la legge che istituisce la “Giornata nazionale degli italiani nel mondo”. A darne notizia è Francesca La Marca, deputata Pd prima firmataria della proposta di legge, che non nasconde la sua soddisfazione. 


  • CARUSO (ICP): LE IENE NON SANNO PIÙ COSA INVENTARSI SU DI ME
    Eletti all'Estero
    CARUSO (ICP): LE IENE NON SANNO PIÙ COSA INVENTARSI SU DI ME

    ROMA\ aise\ - “Per l’ennesima volta, da oltre due mesi a questa parte, mi trovo a dover smentire accuse false e diffamanti rivolte dal programma Le Iene alla mia persona. 


  • QUANDO LA DIFFAMAZIONE DIVENTA STRUMENTO ELETTORALE – di Aldo Di Biagio
    Eletti all'Estero
    QUANDO LA DIFFAMAZIONE DIVENTA STRUMENTO ELETTORALE – di Aldo Di Biagio

    ROMA\ aise\ - Il fenomeno "Iene", con il suo carosello di diffamazioni, dichiarazioni "incappucciate" e informazioni farsesche sul versante del voto nella circoscrizione estero non ha avuto l'effetto sperato da suoi "mentori", poiché non vi è stata una vera e propria detonazione mediatica restando nei fatti un pettegolezzo di nicchia, al di là dell'arroganza mista a stupidità dimostrata da qualcuno. 


  • GARAVINI (PD): LE POLITICHE SOCIALI TORNINO AL CENTRO DELL’AGENDA POLITICA EUROPEA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): LE POLITICHE SOCIALI TORNINO AL CENTRO DELL’AGENDA POLITICA EUROPEA

    ROMA\ aise\ - “Negli ultimi anni, a causa della crisi che ha investito i nostri Paesi, l’Europa si è occupata maggiormente delle tematiche finanziarie. È giusto che, ora, al centro dell’agenda politica europea tornino i bisogni reali dei cittadini. È importante che le politiche sociali rientrino di nuovo nel focus del dibattito europeo”. 


  • GIACOBBE (PD) ALLA CONSULTA DEI CALABRESI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) ALLA CONSULTA DEI CALABRESI NEL MONDO

    CATANZARO\ aise\ - Senatore Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe ha partecipato ai lavori della Consulta dei calabresi nel mondo, riunita in questi giorni a Catanzaro. 


  • TACCONI (PD) A MANAGE: IL PD È L’UNICA FORZA POLITICA CHE TUTELA GLI ITALIANI OLTRE CONFINE
    Eletti all'Estero
    TACCONI (PD) A MANAGE: IL PD È L’UNICA FORZA POLITICA CHE TUTELA GLI ITALIANI OLTRE CONFINE

    ROMA\ aise\ - “Con grande piacere sabato scorso ho partecipato alla serata organizzata dall’Associazione Pugliese ARPEF (Association Régionale Pugliese et Familles) a Manage, in Belgio, guidata dal presidente Giuseppe Brescia”. Così Alessio Tacconi, deputato Pd eletto in Europa, a margine della serata con i connazionali di Manage. 


Pagina 2 di 60
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi