• POLITICHE 2018/ NISSOLI (FI): IL MIO PER IL WELFARE ITALIANO ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ NISSOLI (FI): IL MIO PER IL WELFARE ITALIANO ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Cari connazionali, durante la Legislatura uscente mi sono impegnata molto per fare in modo che la previdenza italiana all’estero fosse al passo con i tempi e affinché venissero riconosciuti, pienamente, i diritti previdenziali, acquisiti sul territorio nazionale, anche a chi risiede all’estero”. 


  • POLITICHE 2018/ L’APPELLO AL VOTO DI FRANCESCA LA MARCA (PD)
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ L’APPELLO AL VOTO DI FRANCESCA LA MARCA (PD)

    ROMA\ aise\ - “Cara elettrice, caro elettore, in Italia si voterà per il rinnovo del Parlamento italiano il 4 marzo 2018. Anche noi italiani all'estero parteciperemo a questo importante appuntamento democratico attraverso il voto per corrispondenza, dal 15 al 28 febbraio. 


  • CARUSO (NOI CON L’ITALIA-UDC): ECCO LA NUOVA FAKE NEWS DE “LE IENE” SUL MIO CONTO
    Eletti all'Estero
    CARUSO (NOI CON L’ITALIA-UDC): ECCO LA NUOVA FAKE NEWS DE “LE IENE” SUL MIO CONTO

    ROMA\ aise\ - “Come già detto più volte, la mia ricandidatura vuole essere una risposta chiara e serena ai tanti attacchi ricevuti in questi mesi, che sono stati smentiti grazie all’indagine del Collegio dei Questori della Camera, il cui esito trova conferma in una nota ufficiale della Presidente Laura Boldrini e dell’Ufficio di Presidenza della Camera. 


  • VOTO ESTERO/ PICCHI (LEGA): LA FARNESINA NEGA L’ELENCO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    VOTO ESTERO/ PICCHI (LEGA): LA FARNESINA NEGA L’ELENCO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL

    ROMA\ aise\ - "Il Ministero degli esteri nega la divulgabilità a fini di comunicazione elettorale dei dati "ostensibili" degli elettori temporaneamente all'estero, come del resto già accade per tutti gli elettori regolarmente iscritti all'AIRE. 


  • DI BIAGIO (CIV.POP): LANCIATO IL PORTALE DEL PARTITO IN EUROPA IN NOME DELLA TRASPARENZA E CONDIVISIONE
    Eletti all'Estero
    DI BIAGIO (CIV.POP): LANCIATO IL PORTALE DEL PARTITO IN EUROPA IN NOME DELLA TRASPARENZA E CONDIVISIONE

    ROMA\ aise\ - Candidato nella ripartizione Europa con Civica Popolare, Aldo Di Biagio annuncia la creazione del portale http://civicapopolareineuropa.it.


  • GARAVINI (PD) SU DELIO MIORANDI: ESEMPIO DI BUONA INTEGRAZIONE PER TUTTI
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) SU DELIO MIORANDI: ESEMPIO DI BUONA INTEGRAZIONE PER TUTTI

    ROMA\ aise\ - La capolista al Senato in Europa per il PD, Laura Garavini, ha commentato l’onorificenza di Commendatore della Repubblica consegnata ieri dal Presidente Mattarella a Delio Miorandi.


  • FARINA (PD): NO ALLA POLITICA CHE SEMINA ODIO!
    Eletti all'Estero
    FARINA (PD): NO ALLA POLITICA CHE SEMINA ODIO!

    ROMA\ aise\ - “Care amiche e cari amici, care democratiche e cari democratici. È successo anche in Italia. Un uomo si mette a sparare in strada contro gli immigrati in una cittadina di provincia, in una regione civile e colta. Parlo di Macerata, parlo delle Marche. Da molti mesi la destra italiana semina odio”. 


  • BREXIT/ GARAVINI (PD): LA TUTELA DEI DIRITTI DEI CONNAZIONALI IN GRAN BRETAGNA PRIORITÀ PER I NOSTRI GOVERNI RENZI E GENTILONI
    Eletti all'Estero
    BREXIT/ GARAVINI (PD): LA TUTELA DEI DIRITTI DEI CONNAZIONALI IN GRAN BRETAGNA PRIORITÀ PER I NOSTRI GOVERNI RENZI E GENTILONI

    ROMA\ aise\ - “Negli ultimi quattro anni l’Italia è tornata ad essere un interlocutore affidabile a livello internazionale. E, in questo modo ha potuto tutelare meglio i propri concittadini all’estero, anche in Gran Bretagna. 


  • PORTA (PD) SCRIVE A PORPIGLIA: ANCORA UNA VOLTA "GENTE D'ITALIA" CI SORPRENDE
    Eletti all'Estero
    PORTA (PD) SCRIVE A PORPIGLIA: ANCORA UNA VOLTA "GENTE D

    ROMA\ aise\ - “Caro direttore ancora una volta "Gente d'Italia" ci sorprende. Positivamente, si intende. Il quotidiano da te diretto, al quale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso pochi mesi fa un giusto quanto meritato omaggio nel corso della sua visita in Uruguay, si arricchisce di un portale on-line che lo renderà ancora più utile alla grandissima comunità italiana che vive in Sudamerica ma anche nel resto del mondo”. 


  • POLITICHE 2018/ CARUSO (NOI CON L’ITALIA-UDC): A LAVORO PER TUTELARE I DIRITTI DI NOI RESIDENTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ CARUSO (NOI CON L’ITALIA-UDC): A LAVORO PER TUTELARE I DIRITTI DI NOI RESIDENTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Il 4 Marzo sarò il candidato capolista alla Camera per la Circoscrizione Estero, Ripartizione Europa con “Noi con l’Italia-Udc", lista moderata, centrista ed europeista ispirata da ideali popolari e cristiani, della famiglia e del lavoro. 


  • POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CIV.POP) IN ISTRIA PER CONDIVIDERE UN PROGETTO FATTO DI RINASCITA E DI PROGRESSO PER IL PAESE
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CIV.POP) IN ISTRIA PER CONDIVIDERE UN PROGETTO FATTO DI RINASCITA E DI PROGRESSO PER IL PAESE

    ROMA\ aise\ - "In Istria insieme agli amici e ai presidenti delle comunità autoctone italiane della regione istriana nella Repubblica croata, non come invitato in una passerella sul territorio, ma da persona che si trova come a casa propria e che ha voluto animare un confronto con referenti che ancora una volta hanno saputo mostrarsi interlocutori attivi di un confronto politico autentico, nella prospettiva di una proposta valida per il futuro del Paese". Lo ha dichiarato in una nota Aldo Di Biagio, senatore di Civica Popolare, in occasione della presentazione del programma della Lista Civica Popolare con Lorenzin in Istria. 


  • POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): IL VOTO FONDAMENTALE PER ARGINARE POPULISMI
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): IL VOTO FONDAMENTALE PER ARGINARE POPULISMI

    BRUXELLES\ aise\ - "Le prossime elezioni politiche ci chiamano a una grande responsabilità. Quella di preservare l’assetto democratico ed europeista dell’Italia". È quanto ha affermato Laura Garavini, capolista PD al Senato nella circoscrizione Estero - Europa, intervenendo ieri a Bruxelles all’incontro "Partito-Paese-Europa" organizzato dal locale circolo del PD. 


  • PORTA (PD): CON I NOSTRI CANDIDATI PER INCONTRARE LE GRANDI COLLETTIVITÀ DEL SUD AMERICA
    Eletti all'Estero
    PORTA (PD): CON I NOSTRI CANDIDATI PER INCONTRARE LE GRANDI COLLETTIVITÀ DEL SUD AMERICA

    ROMA\ aise\ - "Da Mar del Plata a San Paolo, da Montevideo a Caracas, passando per Buenos Aires, Porto Alegre, Mendoza, Maracay, Vitoria, Rosario, La Plata, Belo Horizonte, Maracaibo e Moron e tante altre piccole e grandi capitali della presenza italiana nel mondo". Come annuncia Fabio Porta, deputato PD eletto in Sud America, dove è candidato anche alle prossime politiche del 4 marzo ma al Senato, "sono queste alcune delle tappe più significative degli eventi organizzati dal Partito Democratico e dai suoi candidati nel corso di questa breve ma intensa campagna elettorale". 


  • POLITICHE 2018/ GLI AUGURI DELL’ON. NISSOLI (FI) PER UNA SANA COMPETIZIONE ELETTORALE
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ GLI AUGURI DELL’ON. NISSOLI (FI) PER UNA SANA COMPETIZIONE ELETTORALE

    ROMA\ aise\ - “A marzo si vota per il rinnovo del parlamento italiano. Anche noi residenti all'estero siamo chiamati a fare la nostra scelta, una scelta per unire gli italiani all'estero e difendere i nostri diritti. Dal 14 febbraio riceverai a casa il plico per votare ed esprimere la tua preferenza”. 


  • POLITICHE 2018/ PORTA (PD): SERIETÀ E COERENZA
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ PORTA (PD): SERIETÀ E COERENZA

    ROMA\ aise\ - “Impegno, Competenza ed Esperienza a servizio degli italiani nel mondo”. Così Fabio Porta lancia la sua campagna elettorale in vista delle politiche del 4 marzo. Deputato nella legislatura che sta per finire, Porta alle prossime si candida sempre con il Partito Democratico, nella ripartizione Sud America, questa volta al Senato. 


Pagina 3 di 7
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi