• LA TAVOLA COME MOMENTO DI “DIFESA” DELLE PROPRIE RADICI: ALLA CAMERA IL CONVEGNO “COME SA DI SALE LO PANE ALTRUI”
    Eletti all'Estero
    LA TAVOLA COME MOMENTO DI “DIFESA” DELLE PROPRIE RADICI: ALLA CAMERA IL CONVEGNO “COME SA DI SALE LO PANE ALTRUI”

    ROMA\ aise\ - Si è svolto questa mattina presso la sala “Nilde Iotti” della Camera il convegno dal titolo “Come sa di sale lo pane altrui. Il cibo al cospetto dell’esperienza migratoria in Nord America”. 


  • PRENOTAZIONI PER I PASSAPORTI IN BRASILE: DI SAN MARTINO LORENZATO (LEGA)INTERROGA MOAVERO MILANESI
    Eletti all'Estero
    PRENOTAZIONI PER I PASSAPORTI IN BRASILE: DI SAN MARTINO LORENZATO (LEGA)INTERROGA MOAVERO MILANESI

    ROMA\ aise\ - “Considerare il ritorno al metodo delle prenotazioni personali in consolato, ponendo fine agli abusi cui il sistema delle prenotazioni on line risulterebbe aver dato luogo”. È quanto richiesto dal deputato della Lega eletto in Sud America, Luis Roberto Di San Martino Lorenzato di Ivrea, in una interrogazione al Ministro degli Esteri Moavero Milanesi. 


  • INCOMPATIBILITÀ COMITES-PATRONATI: SIRAGUSA E CIPRINI (M5S) INTERROGANO MOAVERO MILANESI E DI MAIO
    Eletti all'Estero
    INCOMPATIBILITÀ COMITES-PATRONATI: SIRAGUSA E CIPRINI (M5S) INTERROGANO MOAVERO MILANESI E DI MAIO

    ROMA\ aise\ - Chiarire eventuali incompatibilità tra l’elezione nei Comites e le cariche nei patronati italiani all’estero. 


  • GOVERNO/ FUSACCHIA (+EUROPA): NO ALLA FIDUCIA
    Eletti all'Estero
    GOVERNO/ FUSACCHIA (+EUROPA): NO ALLA FIDUCIA

    ROMA\ aise\ - “Non voteremo la fiducia al Governo e vigileremo su ogni dichiarazione e su ogni passo che farete”. Così Alessandro Fusacchia, deputato di +Europa eletto in Europa, ha iniziato il suo intervento oggi pomeriggio nell’Aula di Montecitorio, dove si sta votando la fiducia al Governo Conte. 


  • ACCORDO DI SICUREZZA SOCIALE ITALIA – USA: NISSOLI (FI) INTERROGA IL GOVERNO
    Eletti all'Estero
    ACCORDO DI SICUREZZA SOCIALE ITALIA – USA: NISSOLI (FI) INTERROGA IL GOVERNO

    ROMA\ aise\ - Riprendere l’iter per aggiornare l’accordo di sicurezza sociale tra Italia e Usa: questa, in estrema sintesi, la priorità indicata da Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, in una interrogazione ai ministri del lavoro e degli esteri, Di Maio e Moavero Milanesi. 


  • CARIO (MAIE): “LE RAGIONI DEL MIO VOTO POSITIVO AL GOVERNO CONTE”
    Eletti all'Estero
    CARIO (MAIE): “LE RAGIONI DEL MIO VOTO POSITIVO AL GOVERNO CONTE”

    ROMA\ aise\ - A votare ieri a favore del Governo Conte, anche due senatori del MAIE: Ricardo Merlo, che ne è fondatore e presidente, e Adriano Cario, senatore eletto in Sud America con l'USEI, che da lunedì scorso è entrato nel gruppo del MAIE al Senato.


  • "COME SA DI SALE LO PANE ALTRUI": LA CUCINA ITALIANA NEGLI USA/ NISSOLI AL CONVEGNO ALLA CAMERA
    Eletti all'Estero
    "COME SA DI SALE LO PANE ALTRUI": LA CUCINA ITALIANA NEGLI USA/ NISSOLI AL CONVEGNO ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - Domani, alle 10.30, presso la Sala Iotti, a Palazzo Thedoli Bianchelli, il convegno su cibo ed emigrazione, alla presenza di personalità del mondo politico, diplomatico e accademico, dal titolo “Come sa di sale lo pane altrui. 


  • GARAVINI SCHIRÒ, UNGARO (PD): IN ARRIVO LA QUATTORDICESIMA PER I PENSIONATI ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    GARAVINI SCHIRÒ, UNGARO (PD): IN ARRIVO LA QUATTORDICESIMA PER I PENSIONATI ALL

    ROMA\ aise\ - "Sono circa 50.000 i pensionati nel mondo in procinto di ricevere il pagamento della quattordicesima sulla pensione”. 


  • CARIO ENTRA NEL GRUPPO MAIE IN SENATO/ L’INTERVENTO DI MERLO IN AULA: FIDUCIA AL GOVERNO CONTE
    Eletti all'Estero
    CARIO ENTRA NEL GRUPPO MAIE IN SENATO/ L’INTERVENTO DI MERLO IN AULA: FIDUCIA AL GOVERNO CONTE

    ROMA\ aise\ - “Signor Presidente, noi del Movimento associativo italiani all'estero (MAIE) abbiamo apprezzato e condiviso le parole del Presidente del Consiglio. Siamo in Parlamento dal 2008, purtroppo siamo sempre stati all'opposizione, perché mai c'è stata una seria politica per gli italiani all'estero”. 


  • LA MARCA (PD) ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA DI TORONTO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA DI TORONTO

    ROMA\ aise\ - Dopo essere intervenuta alle celebrazioni per la festa della Repubblica italiana organizzate a Montreal e a Chicago, la deputata Pd Francesca La Marca domenica scorsa, 3 giugno, ha partecipato alla commemorazione svoltasi a Toronto presso Casa Loma, lo storico castello della città, soprannominato nel mese di giugno “Castello Italia” per essere teatro dell’”Italian Heritage Month” in Canada. 


  • GOVERNO/ PARLAMENTARI PD ESTERO: NO A UN’ITALIA PIÙ PICCOLA, ISOLATA E XENOFOBA/ DAGLI ITALIANI ALL’ESTERO UNA RICHIESTA DI APERTURA E DI CONCRETEZZA
    Eletti all'Estero
    GOVERNO/ PARLAMENTARI PD ESTERO: NO A UN’ITALIA PIÙ PICCOLA, ISOLATA E XENOFOBA/ DAGLI ITALIANI ALL’ESTERO UNA RICHIESTA DI APERTURA E DI CONCRETEZZA

    ROMA\ aise\ - “Il voto contrario al governo Lega-5Stelle, che abbiamo manifestato al Senato e che ci accingiamo a confermare alla Camera, al di là di qualsiasi pregiudizio politico si lega ai motivi profondi di cui ci sentiamo portatori come espressione del mondo dell’emigrazione e della nuova italianità nel contesto globale. 


  • GOVERNO/ GARAVINI (PD): MOLTA DEMAGOGIA, POCA EUROPA E TROPPA RUSSIA
    Eletti all'Estero
    GOVERNO/ GARAVINI (PD): MOLTA DEMAGOGIA, POCA EUROPA E TROPPA RUSSIA

    ROMA\ aise\ - "Molta demagogia, poca Europa. Dopo settimane di polemiche incendiarie, sarebbe stato auspicabile un messaggio tranquillizzante nei confronti dello scenario internazionale. 


  • UNGARO (PD): SALVINI E DI MAIO NON RESTINO INDIFFERENTI AL GRAVE OMICIDIO DELLA TENDOPOLI DI SAN FERDINANDO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): SALVINI E DI MAIO NON RESTINO INDIFFERENTI AL GRAVE OMICIDIO DELLA TENDOPOLI DI SAN FERDINANDO

    ROMA\ aise\ - “Il grave omicidio in cui ha perso la vita Soumalia Sacko è un fatto gravissimo e non può restare impunito. 


  • LA MARCA (PD) ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA A CHICAGO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA A CHICAGO

     CHICAGO\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca giovedì 31 maggio ha partecipato a Chicago alla celebrazione della Festa della Repubblica, organizzata dal Console generale Giuseppe Finocchiaro e svoltasi presso l’importante struttura del “Chicago Cultural Center”, alla presenza di circa 200 persone.


  • FRONTALIERI/ GARAVINI, SCHIRÒ E UNGARO (PD): C’È TEMPO FINO AL 31 LUGLIO PER REGOLARIZZARE LA PROPRIA POSIZIONE FISCALE
    Eletti all'Estero
    FRONTALIERI/ GARAVINI, SCHIRÒ E UNGARO (PD): C’È TEMPO FINO AL 31 LUGLIO PER REGOLARIZZARE LA PROPRIA POSIZIONE FISCALE

    ROMA\ aise\ - “I frontalieri hanno tempo fino al 31 luglio di quest’anno per regolarizzare la propria situazione fiscale, là dove non avessero precedentemente dichiarato una serie di redditi”. A ricordarlo sono i tre parlamentari Pd eletti in Europa, la senatrice Laura Garavini e i deputati Angela Schirò e Massimo Ungaro. 


Pagina 3 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi