• MORTE RIINA/ GARAVINI (PD): INACCETTABILE FAKE NEWS SU BOLDRINI E BOSCHI. SI CERCA DI GETTARE FANGO SULLE ISTITUZIONI, OSANNANDO LA MAFIA
    Eletti all'Estero
    MORTE RIINA/ GARAVINI (PD): INACCETTABILE FAKE NEWS SU BOLDRINI E BOSCHI. SI CERCA DI GETTARE FANGO SULLE ISTITUZIONI, OSANNANDO LA MAFIA

    ROMA\ aise\ - “L’attacco alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, e alla Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, è inaccettabile. 


  • PLENARIA CGIE/ DI BIAGIO (AP-CE): DA BILANCIO GOVERNO RESTANO NODI DA SCIOGLIERE
    Eletti all'Estero
    PLENARIA CGIE/ DI BIAGIO (AP-CE): DA BILANCIO GOVERNO RESTANO NODI DA SCIOGLIERE

    ROMA\ aise\ - "La relazione presentata dal Governo nell'ambito della plenaria del Cgie alla Farnesina fa un bilancio interessante rispetto al comparto degli italiani nel mondo, a quanto ottenuto e alle dinamiche auspicate e futuribili, ed è da inquadrare in una prospettiva funzionale ed operativa la volontà di coinvolgimento di tutti gli attori del comparto, come i parlamentari eletti all'estero, gli organi di rappresentanza degli italiani all'estero, l'associazionismo nel mondo e le rappresentanze sindacali, ma molti aspetti restano da approfondire”. 


  • CITTADINANZA/ LONGO (PSI): RIFORMA ORGANICA PER I DIRITTI
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ LONGO (PSI): RIFORMA ORGANICA PER I DIRITTI

    ROMA\ aise\ - “Leggo con forte contrarietà quanto dichiarato dal Sen. Aldo di Biagio in riferimento alla riforma organica della Legge sulla Cittadinanza. 


  • PORTA (PD): SBAGLIATO E INOPPORTUNO L’EMENDAMENTO SULLA CITTADINANZA PRESENTATO AL SENATO
    Eletti all'Estero
    PORTA (PD): SBAGLIATO E INOPPORTUNO L’EMENDAMENTO SULLA CITTADINANZA PRESENTATO AL SENATO

    ROMA\ aise\ - Presidente del Comitato italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese e deputato Pd eletto in Sud America, Fabio Porta interviene sull’emendamento presentato dal senatore Micheloni al Senato, che vorrebbe aumentare da 300 a 400 euro il contributo per la presentazione ai consolati delle domande di cittadinanza e introdurre alcune modifiche all’attuale legge sulla trasmissione ‘ius sanguinis’ del diritto di cittadinanza. 


  • FEDI (PD) ALL’ASSOCIAZIONE JUS VITAE AUSTRALIA: I MIGLIORI AUSPICI PER IL 4° PREMIO INTITOLATO A PADRE PINO PUGLISI
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD) ALL’ASSOCIAZIONE JUS VITAE AUSTRALIA: I MIGLIORI AUSPICI PER IL 4° PREMIO INTITOLATO A PADRE PINO PUGLISI

    ADELAIDE\ aise\ - Promossa dall’Associazione “Jus Vitae Australia” si terrà ad Adelaide, il 25 novembre, la Quarta edizione del Premio intitolato a Padre Pino Puglisi. Per l’occasione, Marco Fedi, deputato Pd eletto in Australia, ha inviato un messaggio di saluto al Presidente Martino Princi. 


  • TARI/ GARAVINI (PD): PENSIONATI ALL’ESTERO PAGANO SOLO UN TERZO. E CHI HA VERSATO DI PIÙ, PUÒ CHIEDERE IL RIMBORSO AL COMUNE
    Eletti all'Estero
    TARI/ GARAVINI (PD): PENSIONATI ALL’ESTERO PAGANO SOLO UN TERZO. E CHI HA VERSATO DI PIÙ, PUÒ CHIEDERE IL RIMBORSO AL COMUNE

    ROMA\ aise\ - “Di recente è emerso che alcuni Comuni italiani hanno commesso un errore facendo pagare la Tassa sui Rifiuti (TARI) più del dovuto ai contribuenti. È probabile che questo sia successo anche a contribuenti residenti all’estero, possessori di una abitazione in uno dei Comuni coinvolti che, secondo il Codacons, sarebbero Milano, Napoli, Catanzaro, Cagliari, Ancona, Rimini e Siracusa. 


  • PLENARIA CGIE: INTERVENGONO GLI ELETTI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    PLENARIA CGIE: INTERVENGONO GLI ELETTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Marco Fedi, Gianni Farina, ma soprattutto Claudio Micheloni. Sono i tre parlamentari eletti all’estero che hanno preso la parola oggi durante i lavori della plenaria del Cgie, alla Farnesina. 


  • CARUSO PUBBLICA UN VIDEO PER RISPONDERE ALLE IENE
    Eletti all'Estero
    CARUSO PUBBLICA UN VIDEO PER RISPONDERE ALLE IENE

    ROMA\ aise\ - “L’onorevole Caruso sbugiarda le Iene” è il titolo del video pubblicato dal deputato eletto in Europa accusato di brogli dalla trasmissione di Italia 1. 


  • CITTADINANZA/ DI BIAGIO (AP-CE): NON SOLO IUS SOLI MA RIFORMA ORGANICA
    Eletti all'Estero
    CITTADINANZA/ DI BIAGIO (AP-CE): NON SOLO IUS SOLI MA RIFORMA ORGANICA

    ROMA\ aise\ - "Il principio dello ius soli è tra gli aspetti più rilevanti a cui una nuova disciplina dovrebbe ispirarsi associato ad una riforma delle disposizioni che regolano il principio dello ius sanguinis soprattutto per quanto riguarda il riconoscimento della cittadinanza ai discendenti di cittadini italiani emigrati, in ragione dell'assenza di una norma chiara e stringente che consenta di operare una verifica certa della documentazione prodotta dal richiedente". 


  • DI BIAGIO (AP-CE) SULLA SENTENZA MLADIC: UN ATTO DI GIUSTIZIA, ORA SI DIA SEGUITO A RISOLUZIONE UE
    Eletti all'Estero
    DI BIAGIO (AP-CE) SULLA SENTENZA MLADIC: UN ATTO DI GIUSTIZIA, ORA SI DIA SEGUITO A RISOLUZIONE UE

    ROMA\ aise\ - "Non c'è pace senza giustizia e oggi la sentenza dell'Aja rappresenta un atto di giustizia". Così Aldo Di Biagio, senatore di Centristi per l'Europa eletto in Europa a commento della sentenza pronunciata ieri dal Tribunale penale internazionale dell'Aja, che ha condannato all'ergastolo il generale serbo-bosniaco Ratko Mladic confermando dieci degli undici capi di imputazione, tra i quali il genocidio compiuto a Srebrenica nel 1995. 


  • FEDI E PORTA (PD): ERRORI DEI COMUNI SULLE TARIFFE TARI E GLI ITALIANI ALL’ESTERO CON IMMOBILI IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    FEDI E PORTA (PD): ERRORI DEI COMUNI SULLE TARIFFE TARI E GLI ITALIANI ALL’ESTERO CON IMMOBILI IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - “È di questi giorni la polemica relativa al fatto che numerosi comuni italiani hanno effettuato un errato computo della parte variabile della tassa sui rifiuti (TARI) ed è stato chiarito che il contribuente, anche se residente all’estero, può chiedere il rimborso del relativo importo in ordine alle annualità a partire dal 2014, anno in cui la TARI è entrata in vigore”. 


  • GARAVINI (PD) A LUDWIGSHAFEN PER L’ASSEMBLEA DEL PD GERMANIA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A LUDWIGSHAFEN PER L’ASSEMBLEA DEL PD GERMANIA

    ROMA\ aise\ - “Il PD è l’unica forza politica presente ed attiva sul territorio, anche all’estero. Un partito plurale, dialettico, vicino ai bisogni veri della gente. 


  • LA MARCA E FEDI (PD): LAVORIAMO PER FACILITARE ANCHE ALL’ESTERO LA “CESSIONE DEL QUINTO”
    Eletti all'Estero
    LA MARCA E FEDI (PD): LAVORIAMO PER FACILITARE ANCHE ALL’ESTERO LA “CESSIONE DEL QUINTO”

    RTOMA\ aise\ - “Il nostro impegno, anche a seguito di numerose richieste pervenuteci dai nostri territori, in particolare dal Messico, è facilitare anche per l’estero “la cessione del quinto” sulle pensioni. Al momento è sicuramente possibile ottenere un prestito con restituzione di un quinto della pensione in pagamento se titolari di conto corrente in Italia a condizione che l’Istituto di credito italiano lo conceda”. È quanto affermano in una nota congiunta Francesca La Marca e Marco Fedi, deputati del Partito Democratico eletti all’estero, rispettivamente in Nord America e Australia. 


  • TACCONI (PD): CHIEDERE L’ESENZIONE IMU PER ISCRITTI ALL’AIRE NON È CAMPAGNA ELETTORALE MA UN ATTO DI EQUITÀ
    Eletti all'Estero
    TACCONI (PD): CHIEDERE L’ESENZIONE IMU PER ISCRITTI ALL’AIRE NON È CAMPAGNA ELETTORALE MA UN ATTO DI EQUITÀ

    ROMA\ aise\ - Alessio Tacconi, deputato PD eletto in Europa, replica a "qualche attacco mediatico dei giorni scorsi" sulla questione.


  • IL SENATORE GIACOBBE (PD) INCONTRA LA COMUNITÀ ITALIANA A DUBAI
    Eletti all'Estero
    IL SENATORE GIACOBBE (PD) INCONTRA LA COMUNITÀ ITALIANA A DUBAI

    DUBAI\ aise\ - Si è svolto il 19 novembre l'incontro di Francesco Giacobbe, senatore PD eletto in Australia, con la comunità italiana a Dubai. Tema dell'incontro "Gli emirati arabi uniti, nuova frontiera delle mobilità per business e l'internazionalizzazione delle imprese". 


Pagina 3 di 58
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi