• GIACOBBE AL SEMINARIO "IL PD PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO. UNA LEGISLATURA FECONDA"
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE AL SEMINARIO "IL PD PER GLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - Il senatore Francesco Giacobbe è intervenuto oggi pomeriggio al seminario organizzato dai deputati PD “Il pd per gli italiani all’estero. Una legislatura feconda”. 


  • GIACOBBE (PD): LA SCUOLA ITALIANA BILINGUE DEL COASIT DI SYDNEY IN VISITA AL SENATO DELLA REPUBBLICA
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): LA SCUOLA ITALIANA BILINGUE DEL COASIT DI SYDNEY IN VISITA AL SENATO DELLA REPUBBLICA

    ROMA\ aise\ - La Scuola Italiana Bilingue del COASIT di Sydney oggi, 29 settembre, in visita al Senato. Il gruppo di studenti sono stati ospiti di Francesco Giacobbe, senatore PD eletto in Australia, che li ha accompagnati in visita a Palazzo Madama. 


  • PORTA (PD) ALLA CONTINENTALE CGIE AMERICA LATINA: SU VENEZUELA E SERVIZI CONSOLARI GOVERNO E PARLAMENTO HANNO DATO RISPOSTE CONCRETE E ADEGUATE - ADESSO METTIAMOLE IN PRATICA
    Eletti all'Estero
    PORTA (PD) ALLA CONTINENTALE CGIE AMERICA LATINA: SU VENEZUELA E SERVIZI CONSOLARI GOVERNO E PARLAMENTO HANNO DATO RISPOSTE CONCRETE E ADEGUATE - ADESSO METTIAMOLE IN PRATICA

    ROMA\ aise\ - Intervenendo a Santiago del Cile ai lavori della Commissione continentale per l’America Latina del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, il presidente del Comitato italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese della Camera dei Deputati, Fabio Porta, ha concentrato il suo discorso sul dramma dei nostri connazionali in Venezuela e sul tema del miglioramento dei servizi consolari. 


  • UNA LEGISLATURA FECONDA: IL BILANCIO DEL PD MONDO
    Eletti all'Estero
    UNA LEGISLATURA FECONDA: IL BILANCIO DEL PD MONDO

    ROMA\ aise\ - È iniziato questa mattina alla Camera il confronto sulle politiche per gli italiani all’estero degli ultimi cinque anni. 


  • GREEN CARD PER I CONTRATTISTI ITALIANI IN USA: NISSOLI (FI) INTERROGA IL MAECI
    Eletti all'Estero
    GREEN CARD PER I CONTRATTISTI ITALIANI IN USA: NISSOLI (FI) INTERROGA IL MAECI

    ROMA\ aise\ - Ieri, 28 settembre, l’on. Fucsia Nissoli, coordinatrice di Forza Italia in Centro e Nord America, in una interrogazione in Commissione Esteri alla Camera ha chiesto al Governo “di farsi carico delle esigenze degli impiegati italiani a contratto negli Stati Uniti che non hanno cittadinanza statunitense o green card, affinché essi possano continuare a svolgere il loro servizio, essenziale per la rete diplomatico-consolare, in condizioni ambientali ottimali”. 


  • IL PD E GLI ITALIANI NEL MONDO, UNA LEGISLATURA FECONDA/ DEPUTATI PD ESTERO: RENDICONTO DI ATTIVITÀ E CONFRONTO
    Eletti all'Estero
    IL PD E GLI ITALIANI NEL MONDO, UNA LEGISLATURA FECONDA/ DEPUTATI PD ESTERO: RENDICONTO DI ATTIVITÀ E CONFRONTO

    ROMA\ aise\ - “Il convegno organizzato dal Gruppo del Partito della Camera ”Il PD e gli italiani nel mondo. 2013-2017: Una legislatura feconda” rappresenta un’occasione di approfondimento e di riflessione che va oltre il sia pur doveroso rendiconto dell’attività svolta dal maggior partito italiano a favore degli italiani all’estero”. 


  • FEDI (PD): LA VOLUNTARY BIS PER I LAVORATORI ALL’ESTERO È IN SCADENZA/ SERVONO UN’ULTERIORE PROROGA E UNA NUOVA LEGGE
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD): LA VOLUNTARY BIS PER I LAVORATORI ALL’ESTERO È IN SCADENZA/ SERVONO UN’ULTERIORE PROROGA E UNA NUOVA LEGGE

    ROMA\ aise\ - “Credo che sia opportuno ricordare a tutti coloro i quali ritengono giusto e conveniente mettersi in regola con il Fisco italiano che c’è tempo fino al 2 ottobre (il 30 settembre è sabato) per aderire alla voluntary disclosure bis, in seguito alla proroga, volta a concedere più tempo per aderire alla procedura di collaborazione volontaria oltre il termine originariamente previsto di lunedì 31 luglio”. 


  • ACCORDO MAIE – UGL/ CAPONE - MERLO: INIZIAMO A COLLABORARE
    Eletti all'Estero
    ACCORDO MAIE – UGL/ CAPONE - MERLO: INIZIAMO A COLLABORARE

    ROMA\ aise\ - Deputato e presidente del Maie, Ricardo Merlo, accompagnato dal parlamentare del Mercosur, Daniel Ramundo, si è recato nella sede centrale dell'UGL a Roma per incontrare il Segretario Generale della Confederazione sindacale, Paolo Capone, ed il Vicesegretario Claudio Durigon, che è anche componente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'INPS. 


  • VISTI A2 PER IMPIEGATI A CONTRATTO ITALIANI NEGLI USA: NISSOLI (FI) INTERROGA ALFANO
    Eletti all'Estero
    VISTI A2 PER IMPIEGATI A CONTRATTO ITALIANI NEGLI USA: NISSOLI (FI) INTERROGA ALFANO

    ROMA\ aise\ - La Farnesina dovrebbe “farsi carico delle esigenze degli impiegati a contratto italiani negli USA, affinché essi possano continuare a svolgere il loro servizio, essenziale per la rete diplomatico-consolare, in condizioni ambientali ottimali”. 


  • FARINA (PD): SÌ ALLA RIFORMA DELLA CONVENZIONE EUROPEA PER LA SALVAGUARDIA DEI DIRITTI DELL'UOMO
    Eletti all'Estero
    FARINA (PD): SÌ ALLA RIFORMA DELLA CONVENZIONE EUROPEA PER LA SALVAGUARDIA DEI DIRITTI DELL

    ROMA\ aise\ - “Alla Camera dei Deputati ieri abbiamo ratificato gli ultimi due protocolli (n. 15 del 24 giugno 2013 e il 16 del 2 ottobre 2013) della Convenzione Europea per la salvaguardia dei Diritti dell'Uomo e delle libertà fondamentali varati a Strasburgo nel 2013”. A riferirlo è Gianni Farina, deputato Pd eletto in Europa, ricordando che “negli anni la Convenzione Europea, alla quale aderiscono 47 Paesi, è stata integrata e modificata da ben 16 protocolli aggiuntivi”. 


  • NISSOLI (FI): PROMUOVERE CO-PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE INTERNAZIONALI PER UNIRE INVESTIMENTI E CULTURE
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): PROMUOVERE CO-PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE INTERNAZIONALI PER UNIRE INVESTIMENTI E CULTURE

    ROMA\ aise\ - Nella giornata di ieri, 27 settembre, l’on. Fucsia Nissoli, coordinatrice Forza Italia in Nord e Centro America, presentando la conferenza dal titolo “Italia – Usa. Un ponte culturale ed economico", con ospiti speciali l’Abate Shi Yanfan, ambasciatore culturale del Tempio Shaolin della Cina e abate del Tempio di Los Angeles e il produttore di Hollywood, Adrian Paul, ha ricordato il suo impegno politico per gettare ponti tra le due sponde dell’Atlantico. 


  • CARUSO (ICP): LA DIFESA DELLE ECCELLENZE È UNA BATTAGLIA CHE VA COMBATTUTA QUOTIDIANAMENTE ALL'ESTERO
    Eletti all'Estero
    CARUSO (ICP): LA DIFESA DELLE ECCELLENZE È UNA BATTAGLIA CHE VA COMBATTUTA QUOTIDIANAMENTE ALL

    GRANADA\ aise\ - La gastronomia made in Italy sarà protagonista in Spagna, a Granada, con il campionato ‘Pizza por pasion’ organizzato dall'università della Pizza Italiana nel Mundo (UPIM) nell'ambito della fiera "Sabores de Nuestra Tierra", in programma il prossimo 2 ottobre nella città andalusa. 


  • VIA LIBERA DEFINITIVO AL CODICE ANTIMAFIA/ GARAVINI (PD): UNA DELLE RIFORME DI CUI ANDARE ORGOGLIOSI
    Eletti all'Estero
    VIA LIBERA DEFINITIVO AL CODICE ANTIMAFIA/ GARAVINI (PD): UNA DELLE RIFORME DI CUI ANDARE ORGOGLIOSI

    ROMA\ aise\ - “La legislazione antimafia va affinata costantemente, per essere il più possibile adeguata al contrasto al crimine organizzato, anche alla luce della sua costante evoluzione. 


  • CARUSO (ICP) A MIJAS (MALAGA) PER LA GIORNATA DELL’AMICIZIA ITALIA-SPAGNA
    Eletti all'Estero
    CARUSO (ICP) A MIJAS (MALAGA) PER LA GIORNATA DELL’AMICIZIA ITALIA-SPAGNA

    ROMA\ aise\ - Deputato eletto in Europa, Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare, parteciperà alla Giornata dell’Amicizia Italia-Spagna che si terrà il prossimo 30 settembre in Spagna a Mijas (Malaga), sulla Costa del Sol. L’evento, organizzato dalle istituzioni locali, viene dedicato annualmente a ciascuna delle nazioni dell’Unione Europea. 


  • ACCORDI FISCALI E WHITE LIST: PORTA (PD) INTERROGA ALFANO E PADOAN
    Eletti all'Estero
    ACCORDI FISCALI E WHITE LIST: PORTA (PD) INTERROGA ALFANO E PADOAN

    ROMA\ aise\ - “Tra le convenzioni contro le doppie imposizioni fiscali che l’Italia ha stipulato ci sono quelle con il Qatar, il Bangladesh, l’Uzbekistan, lo Zambia, il Senegal, l’Oman, le Mauritius, il Kazakhistan, il Ghana, l’Etiopia, il Congo, la Costa d’Avorio, l’Azerbaijan, e persino con Trinidad e Tobago. Niente di male ovviamente. Ci saranno senz’altro state delle buone ragioni. 


Pagina 5 di 49
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi