• RIALLOCARE UNA PARTE DI TUTTE LE PERCEZIONI ALL’INTERA RETE CONSOLARE: TACCONI (PD) INTERROGA PADOAN
    Eletti all'Estero
    RIALLOCARE UNA PARTE DI TUTTE LE PERCEZIONI ALL’INTERA RETE CONSOLARE: TACCONI (PD) INTERROGA PADOAN

    ROMA\ aise\ - “In occasione del’Audizione del Direttore Generale Vignali, avevo sottolineato la necessità che la rete consolare sia messa in grado di operare in maniera più reattiva flessibile e dinamica rispetto alle esigenze di una realtà in rapida evoluzione. 


  • CONTRIBUIRE A RECUPERARE L'INTEGRITÀ DELLA MEMORIA DI COLOMBO: IN SENATO LA MOZIONE DI TURANO (PD)
    Eletti all'Estero
    CONTRIBUIRE A RECUPERARE L

    ROMA\ aise\ - Impegnare il Governo italiano, attraverso la rete diplomatico-consolare negli Usa, a “favorire, anche mediante iniziative da intraprendere in collaborazione con le comunità italo-americane, con i centri studi e le università, un approfondimento della figura di Cristoforo Colombo che ne recuperi, attraverso la conoscenza storica, l'integrità della memoria”. 


  • NISSOLI (FI) RICEVE LA RETE MONDIALE DEGLI ISTITUTI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE TECNOLOGICA PROMOSSA DAL CANADA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) RICEVE LA RETE MONDIALE DEGLI ISTITUTI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE TECNOLOGICA PROMOSSA DAL CANADA

    ROMA\ aise\ - Nella giornata di ieri, 26 settembre, l’on. Fucsia Nissoli, coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America, ha ricevuto, assieme al sen. Malan, presso il Senato della Repubblica a Roma, una delegazione composta da Denise Amyot, chair World Federation of Colleges and Polytechnics, Paola Bucalossi, Public Affairs Officer - Education Promotion and Communications dell’Ambasciata del Canada, e i responsabili delle Fondazioni Istituti Tecnici Superiori italiani che hanno aderito alla “World Federation” presieduta da Amyot, di Ottawa. 


  • “ITALIA–USA. UN PONTE CULTURALE ED ECONOMICO”: NISSOLI (FI) ALL’INCONTRO CON L'ABATE SHI YANFA
    Eletti all'Estero
    “ITALIA–USA. UN PONTE CULTURALE ED ECONOMICO”: NISSOLI (FI) ALL’INCONTRO CON L

    ROMA\ aise\ - “Italia – Usa. Un ponte culturale ed economico” è il titolo della conferenza in programma domani, 27 settembre, a Montecitorio a partire dalle 14.30. Organizzata da Delta Star Picture Inc, la conferenza sarà introdotta e moderata da Gianni Lattanzio, Segretario Generale ICPE - Istituto Cooperazione Paesi Esteri. 


  • A MONTECITORIO L’INCONTRO SALVINI - MERLO
    Eletti all'Estero
    A MONTECITORIO L’INCONTRO SALVINI - MERLO

    ROMA\ aise\ - Il leader della Lega: apprezzo molto il lavoro del Maie per gli italiani all’estero. 


  • TACCONI (PD): IL MEF CONFERMA LA TASSAZIONE DEL 5% DEL SECONDO PILASTRO SVIZZERO PER TUTTI I PENSIONATI RESIDENTI IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    TACCONI (PD): IL MEF CONFERMA LA TASSAZIONE DEL 5% DEL SECONDO PILASTRO SVIZZERO PER TUTTI I PENSIONATI RESIDENTI IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - “Il Ministero dell’Economia, Dipartimento delle Finanze, ha risposto alla mia lettera con la quale, prima della pausa estiva, chiedevo chiarimenti sulla tassazione in Italia delle prestazioni della previdenza professionale svizzera”. 


  • MIGLIORARE I SERVIZI CONSOLARI IN NORD AMERICA: LA MARCA (PD) INCONTRA IL DG SABBATUCCI (MAECI)
    Eletti all'Estero
    MIGLIORARE I SERVIZI CONSOLARI IN NORD AMERICA: LA MARCA (PD) INCONTRA IL DG SABBATUCCI (MAECI)

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha incontrato il Direttore generale per le risorse e l’innovazione del Ministero degli Esteri Luca Sabbatucci per riprendere ed approfondire alcune questioni relative allo stato dei servizi consolari per i connazionali, già toccate nel precedente appuntamento del 31 luglio scorso. 


  • ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA/ NISSOLI (FI) FIRMA ASSIEME A MALAN E TEJADA UN PATTO DI COOPERAZIONE TRA PARLAMENTARI ITALIANI E DOMINICANI
    Eletti all'Estero
    ITALIA-REPUBBLICA DOMINICANA/ NISSOLI (FI) FIRMA ASSIEME A MALAN E TEJADA UN PATTO DI COOPERAZIONE TRA PARLAMENTARI ITALIANI E DOMINICANI

    ROMA\ aise\ - Oggi, presso la Sala Nassirya del Senato si è svolta la presentazione dell’Intesa tra l’Associazione di amicizia parlamentare Italia - Repubblica Dominicana e l’Associazione di amicizia parlamentare Repubblica Dominicana - Italia con la relativa firma del documento di Intesa. 


  • GIACOBBE (PD): ISTITUZIONI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): ISTITUZIONI PER L

    ROMA\ aise\ - Approfondire il ruolo dei Professionisti e delle Istituzioni insieme al fianco delle imprese per l’internazionalizzazione. 


  • L’ITALIA E LE SUE QUESTIONI APERTE: FEDI (PD) ALL’ATHENAEUM CLUB DI MELBOURNE
    Eletti all'Estero
    L’ITALIA E LE SUE QUESTIONI APERTE: FEDI (PD) ALL’ATHENAEUM CLUB DI MELBOURNE

    MELBOURNE\ aise\ - Il 20 settembre scorso l'Athenaeum Club di Melbourne, uno dei centri di aggregazione sociale più importanti d'Australia, ha ospitato un incontro-dibattito cui ha partecipato il deputato Pd eletto in Australia Marco Fedi, invitato a riferire sulla situazione politica italiana. 


  • NISSOLI (FI) INCONTRA IL DG SABBATUCCI (MAECI) SUL POTENZIAMENTO DELL’AMBASCIATA A SANTO DOMINGO
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) INCONTRA IL DG SABBATUCCI (MAECI) SUL POTENZIAMENTO DELL’AMBASCIATA A SANTO DOMINGO

    ROMA\ aise\ - Nella prospettiva della riorganizzazione dell'Ambasciata italiana a Santo Domingo, Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, è stata ricevuta alla Farnesina dal Direttore Generale delle Risorse e Innovazione, Luca Sabbatucci. 


  • TASSE SULLE PENSIONI ITALIANE IN REPUBBLICA DOMINICANA: BORGHESE E MERLO (MAIE) INTERROGANO IL GOVERNO
    Eletti all'Estero
    TASSE SULLE PENSIONI ITALIANE IN REPUBBLICA DOMINICANA: BORGHESE E MERLO (MAIE) INTERROGANO IL GOVERNO

    ROMA\ aise\ - Il Governo italiano dovrebbe “promuovere una esaustiva e adeguata soluzione” per eliminare la doppia tassazione sulle pensioni italiane percepite dagli anziani connazionali residenti in Repubblica Dominicana. 


  • IMMOBILI A MONACO/ DELLA VEDOVA RISPONDE A DI BIAGIO (AP): SEDE CONSOLARE DA VENDERE, L’IIC NO/ IL SENATORE PARLA DEL “PARADOSSO DI MONACO”
    Eletti all'Estero
    IMMOBILI A MONACO/ DELLA VEDOVA RISPONDE A DI BIAGIO (AP): SEDE CONSOLARE DA VENDERE, L’IIC NO/ IL SENATORE PARLA DEL “PARADOSSO DI MONACO”

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha intenzione di vendere la sede del Consolato generale a Monaco di Baviera, mentre è “infondata” la notizia della possibile alienazione dell’edificio che ospita l’Istituto Italiano di Cultura. 


  • BREXIT/ SALVAGUARDARE I DIRITTI DEGLI ITALIANI IN UK: MICHELONI (PD) ALL’INCONTRO CON BARNIER
    Eletti all'Estero
    BREXIT/ SALVAGUARDARE I DIRITTI DEGLI ITALIANI IN UK: MICHELONI (PD) ALL’INCONTRO CON BARNIER

    ROMA\ aise\ - Oggi le Commissioni Affari Esteri di Camera e Senato hanno incontrato Michel Barnier, capo negoziatore dell'UE per la Brexit. 


  • TACCONI (PD) DOMANI AD OSLO OSPITE DEL COMITES
    Eletti all'Estero
    TACCONI (PD) DOMANI AD OSLO OSPITE DEL COMITES

    ROMA\ aise\ - "Tra le numerose iniziative dell'attivissimo Comites di Oslo spicca il progetto "Scienza senza Confini" che prevede una serie di incontri che vertono, di volta in volta, su temi di grande interesse, sociale e culturale, per la comunità italiana residente in Norvegia. 


Pagina 6 di 49
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi