• GARAVINI (PD): LA DEMOCRAZIA MIGLIORE ANTICORPO CONTRO ODIO E INTOLLERANZA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): LA DEMOCRAZIA MIGLIORE ANTICORPO CONTRO ODIO E INTOLLERANZA

    ROMA\ aise\ - "L’antifascismo è uno dei valori fondanti della nostra Repubblica, così come l’antirazzismo e la pace tra i popoli. La nostra stessa Carta Costituzionale richiama questi principi. Oggi, a settanta anni dalla sua entrata in vigore, ci troviamo di nuovo a dover riaffermare il valore di queste nostre idee di uguaglianza e democrazia". È quanto dichiara Laura Garavini, capolista PD al Senato nella Circoscrizione Estero-Europa, in occasione della manifestazione antifascista organizzata dal Partito Democratico a Roma, in piazza del Popolo. 


  • POLITICHE 2018/ FARINA (PD): CON IL GOVERNO PD FATTI NON PAROLE
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ FARINA (PD): CON IL GOVERNO PD FATTI NON PAROLE

    ROMA\ aise\ - “Dopo 5 anni di governo a guida democratica, si torna al voto. Gli italiani all’estero votano per la quarta volta (2006, 2008, 2013 e 2018). 


  • POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): CON IL PD AL GOVERNO GRANDE SOSTEGNO AL MADE IN ITALY
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): CON IL PD AL GOVERNO GRANDE SOSTEGNO AL MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - “Là dove le imprese italiane si dedicano all’internazionalizzazione, riescono spesso ad eccellere. Il Partito Democratico ne è consapevole. 


  • POLITICHE 2018/ A WOODBRIDGE SERATA IN ONORE DI FUCSIA NISSOLI (FI)
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ A WOODBRIDGE SERATA IN ONORE DI FUCSIA NISSOLI (FI)

    TORONTO\ aise\ - Serata in onore di Fucsia Nissoli al Montecassino Event Place di Woodbridge, organizzata dal Comitato Elettorale nato a sostegno della sua rielezione alla Camera con Forza Italia nella lista di centrodestra. 


  • NISSOLI (FI): SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME DI PARKLAND (USA)
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME DI PARKLAND (USA)

    ROMA\ aise\ - “Esprimo la mia commossa solidarietà alle famiglie delle vittime della strage di Parkland, 70 chilometri a Nord di Miami (USA), dove un 19enne ha causato 17 morti e 15 feriti presso la Marjory Stoneman Douglas High School”. È quanto dichiara in una nota Fucsia Nissoli, candidata di Forza Italia alla Camera in Nord e Centro America. 


  • POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): FONDAMENTALI LE RETI DI DONNE ITALIANE ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): FONDAMENTALI LE RETI DI DONNE ITALIANE ALL’ESTERO

    BERLINO\ aise\ - “Il ruolo della donna è da sempre centrale nella società. E lo diventa ancora di più nell’emigrazione. Lo dimostrano le innumerevoli attività positive organizzate sul territorio dalle reti associative femminili all’estero. Ne è un esempio virtuoso “Rete Donne italiane in Germania”, il network delle donne italiane in Germania che ho contribuito a fondare. 


  • POLITICHE 2018/ PORTA (PD): SEMPRE AL FIANCO DEI CONNAZIONALI IN VENEZUELA
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ PORTA (PD): SEMPRE AL FIANCO DEI CONNAZIONALI IN VENEZUELA

    SAN PAOLO\ aise\ - “Posso tranquillamente affermare che il mandato parlamentare che si è appena concluso è stato segnato dall’impegno per i nostri connazionali in Venezuela e per denunciare la drammatica situazione che vive questo Paese, così emblematicamente vicino e importante per l’Italia in ragione di una delle nostre più grandi collettività che vivono all’estero”. 


  • POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP): BLUFFA CHI MILLANTA DI ESSERE UNICO PARTITO CHE HA FATTO QUALCOSA PER ITALIANI NEL MONDO/ I FATTI DICONO TUTT'ALTRO
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP): BLUFFA CHI MILLANTA DI ESSERE UNICO PARTITO CHE HA FATTO QUALCOSA PER ITALIANI NEL MONDO/ I FATTI DICONO TUTT

    ROMA\ aise\ - “È vero che in campagna elettorale si tende a dimenticare facilmente a vantaggio di una retorica fatta di promesse o di millantamenti di ciò che è stato fatto, ma assistere a dichiarazioni da parte di colleghi che si ergono a unici paladini dei diritti degli italiani all'estero, mentre risultano campioni di assenze e nullafacenze varie, è un insulto all'intelligenza dei nostri connazionali". 


  • VOLUNTARY DISCLOSURE/ MICHELONI (MISTO)- DI BIAGIO (CP): RENDERE EFFETTIVA LA DISCIPLINA PER GLI EMIGRATI CON L'EMANAZIONE DELLE MODALITÀ ATTUATIVE
    Eletti all'Estero
    VOLUNTARY DISCLOSURE/ MICHELONI (MISTO)- DI BIAGIO (CP): RENDERE EFFETTIVA LA DISCIPLINA PER GLI EMIGRATI CON L

    ROMA\ aise\ - Senatori eletti all’estero, Claudio Micheloni (Misto) e Aldo Di Biagio (Cp) hanno depositato oggi un'interrogazione al Ministro dell'Economia e delle Finanze Padoan affinchè l'Agenzia delle Entrate provveda in tempi rapidi ad emanare le disposizioni necessarie per l'attuazione delle norme di voluntary disclosure così come modificate nell'ultima legge di stabilità. 


  • POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP): SVANITA LA GRANDE ILLUSIONE DI UN CENTRODESTRA "MODERATO E POPOLARE"
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ DI BIAGIO (CP): SVANITA LA GRANDE ILLUSIONE DI UN CENTRODESTRA "MODERATO E POPOLARE"

    ROMA\ aise\ - “In qualsiasi famiglia, azienda, e persino circolo sportivo il padre scapestrato che si gioca l'eredità a poker, il manager che accumula debiti fino al crack, il dirigente che fa pasticci con la contabilità, viene interdetto e difficilmente ha una seconda chances”. 


  • POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): IL NOSTRO PARTITO È L’UNICO VICINO AGLI ITALIANI NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): IL NOSTRO PARTITO È L’UNICO VICINO AGLI ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\aise\ - “Importante votare e riportare al Governo il PD, unico partito vicino a italiani nel mondo”. Questi l’appello della capolista PD al Senato nella circoscrizione Estero-Europa, in vista delle elezioni del 4 marzo.


  • POLITICHE 2018/ NISSOLI (FI) TRA LA COMUNITÀ ITALIANA DEL CANADA
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ NISSOLI (FI) TRA LA COMUNITÀ ITALIANA DEL CANADA

    ROMA\ aise\ - Continua il tour elettorale di Fucsia Nissoli in Nord America: dopo aver visitato la comunità italiana di Miami e di Houston, la deputata e ora candidata alla Camera con Forza Italia oggi parteciperà ad un incontro-dibattito con la vivace e numerosa comunità italiana di Toronto. 


  • SUPERARE DISPARITÀ TRATTAMENTO FISCALE TRA PENSIONATI ITALIANI ALL'ESTERO: DI BIAGIO (CP) E MICHELONI (MISTO) INTERROGANO IL GOVERNO
    Eletti all'Estero
    SUPERARE DISPARITÀ TRATTAMENTO FISCALE TRA PENSIONATI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - "La disparità di trattamento tra pensionati italiani residenti all'estero merita un intervento celere nelle sedi competenti, ed il caso spagnolo e tedesco risultano particolarmente esemplificativi di uno scenario in cui mancano iniziative urgenti di rettifica". 


  • POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD) IN LUSSEMBURGO: PER UN’ITALIA EUROPEISTA SERVE UN VOTO CHIARO E NETTO AL PD
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD) IN LUSSEMBURGO: PER UN’ITALIA EUROPEISTA SERVE UN VOTO CHIARO E NETTO AL PD

    ROMA\ aise\ - “Chi vota formazioni politiche minori all’estero, anche di sinistra, rischia di fare perdere seggi al Partito Democratico e di regalare così il Paese alle destre”. Lo ha detto Laura Garavini, Capolista PD al Senato nella Circoscrizione Estero-Europa, intervenendo ieri a Lussemburgo ad un dibattito pubblico promosso presso il circolo Curiel. 


  • POLITICHE 2018/ NISSOLI (FI): IL VOTO È UN DIRITTO. INSIEME POSSIAMO CAMBIARE
    Eletti all'Estero
    POLITICHE 2018/ NISSOLI (FI): IL VOTO È UN DIRITTO. INSIEME POSSIAMO CAMBIARE

    ROMA\ aise\ - “Cari connazionali, le votazioni per il rinnovo del Parlamento Italiano sono ormai alle porte. Un appuntamento importante ed imprescindibile per un cambiamento che dobbiamo pretendere e rendere attuabile. 


Pagina 7 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi