• COMMISSIONE CONTINENTALE DEL CGIE PER I PAESI ANGLOFONI A MELBOURNE/ FEDI (PD): POSITIVA OCCASIONE PER UN COMUNE IMPEGNO DI RINNOVAMENTO
    Eletti all'Estero
    COMMISSIONE CONTINENTALE DEL CGIE PER I PAESI ANGLOFONI A MELBOURNE/ FEDI (PD): POSITIVA OCCASIONE PER UN COMUNE IMPEGNO DI RINNOVAMENTO

    ROMA\ aise\ - “A Melbourne, in occasione dei lavori della Commissione continentale per i Paesi anglofoni extra-europei del CGIE, si è avuto un importante momento di confronto politico”. Così Marco Fedi, deputato Pd eletto in Australia, che lo scorso fine settimana ha partecipato ai lavori della Commissione convocata dal vice segretario d’area, Silvana Mangione. 


  • DI BIAGIO (AP-CE) REPLICA AL SERVIZIO DE LE IENE: CONTRO DI ME SOLO FANGO E NIENTE PROVE – IO NULLA DA NASCONDERE
    Eletti all'Estero
    DI BIAGIO (AP-CE) REPLICA AL SERVIZIO DE LE IENE: CONTRO DI ME SOLO FANGO E NIENTE PROVE – IO NULLA DA NASCONDERE

    ROMA\ aise\ - Aldo Di Biagio, senatore Ap-Ce eletto in Europa, non può esimersi dal commentare quanto andato in onda nella tarda serata di martedì, 31 ottobre, nell’ambito del programma Le Iene e, in una lunga nota, parla di "grossolane illazioni di fantomatici "incappucciati" e di qualche rancoroso che ancora non ha digerito uno sconfitta elettorale vecchia di 12 anni". 


  • RETE CONSOLARE: LETTERA APERTA DI NISSOLI (FI) AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GENTILONI
    Eletti all'Estero
    RETE CONSOLARE: LETTERA APERTA DI NISSOLI (FI) AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GENTILONI

    ROMA\ aise\ - In una lettera aperta, l'on. Fucsia Nissoli, deputata eletta all’estero e coordinatrice Nord America di Forza Italia, ha chiesto “aiuto” al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, affinché vengano potenziate le risorse umane della nostra rete consolare nel mondo. 


  • PRESUNTI BROGLI/ CARUSO: MAI COMPRATO SCHEDE, RACCONTO DELL’UOMO FALSO E PIENO DI INESATTEZZE
    Eletti all'Estero
    PRESUNTI BROGLI/ CARUSO: MAI COMPRATO SCHEDE, RACCONTO DELL’UOMO FALSO E PIENO DI INESATTEZZE

    ROMA\ aise\ - “A Colonia ho ottenuto circa duemila preferenze, dove sarebbero gli altri cinquemila voti dei quali si parla del servizio?”. 


  • GARAVINI (PD) SUL SERVIZIO DELLE IENE SU POSSIBILI IRREGOLARITÀ NEL VOTO ALL’ESTERO: BENE DENUNCIARE AI MEDIA, MA NECESSARIO DENUNCIARE ALLA MAGISTRATURA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) SUL SERVIZIO DELLE IENE SU POSSIBILI IRREGOLARITÀ NEL VOTO ALL’ESTERO: BENE DENUNCIARE AI MEDIA, MA NECESSARIO DENUNCIARE ALLA MAGISTRATURA

    ROMA\ aise\ - “Grazie alle Iene per avere portato alla luce, domenica sera, un grave episodio in merito al voto per corrispondenza tra gli italiani all’estero. Se i fatti si sono svolti come descritto, i responsabili devono essere perseguiti dalla magistratura con il massimo rigore”. 


  • GEMELLAGGIO TORONTO – MATERA: LA MARCA (PD) AL GALA DELLA BASILICATA CULTURAL SOCIETY OF CANADA
    Eletti all'Estero
    GEMELLAGGIO TORONTO – MATERA: LA MARCA (PD) AL GALA DELLA BASILICATA CULTURAL SOCIETY OF CANADA

    TORONTO\ aise\ - Con una partecipazione veramente d'eccezione (circa 900 persone) a Toronto venerdì scorso, 27 ottobre, si è svolto l'annuale gala della Basilicata Cultural Society of Canada. 


  • ELEZIONI/ TACCONI (PD): VOTO ESTERO A RISCHIO PER CARENZA PERSONALE
    Eletti all'Estero
    ELEZIONI/ TACCONI (PD): VOTO ESTERO A RISCHIO PER CARENZA PERSONALE

    ROMA\ aise\ - “A pochi mesi dal prossimo appuntamento elettorale, molti Italiani all’estero rischiano di non essere ammessi al voto per corrispondenza semplicemente perché la loro iscrizione all’A.i.r.e. non è stata ancora perfezionata”. 


  • FEDI (PD) INCONTRA IL DEPUTATO PETER KHALIL NEL SEGGIO DI WILLS: CUORE ITALIANO D'AUSTRALIA
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD) INCONTRA IL DEPUTATO PETER KHALIL NEL SEGGIO DI WILLS: CUORE ITALIANO D

    MELBOURNE\ aise\ - Molti i temi affrontati: dall'interscambio Italia-Australia, con le crescenti opportunità economico-commerciali, ai temi della politica internazionale e della sicurezza, con il ruolo dell'Italia nell'Unione Europea e dell'Australia nell'area Asia-Pacifico. 


  • PITTELLA E PORTA INCONTRANO I CONNAZIONALI A BUENOS AIRES
    Eletti all'Estero
    PITTELLA E PORTA INCONTRANO I CONNAZIONALI A BUENOS AIRES

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito della visita ufficiale in Sud America di una delegazione del gruppo “Socialisti e Democratici” al Parlamento Europeo, il Presidente ed europarlamentare italiano Gianni Pittella, domani, 30 ottobre, incontrerà i connazionali a Buenos Aires. 


  • LA MARCA (PD) IN MESSICO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) IN MESSICO

    ROMA\ aise\ - Dal 23 al 26 ottobre, Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America, ha incontrato le comunità italiane in Messico. 


  • NISSOLI (FI): PER PROTEGGERE IL MADE IN ITALY NECESSARI UFFICI ANTICONTRAFFAZIONE PRESSO LE AMBASCIATE
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): PER PROTEGGERE IL MADE IN ITALY NECESSARI UFFICI ANTICONTRAFFAZIONE PRESSO LE AMBASCIATE

    ROMA\ aise\ - Deputata eletta in Centro e Nord America, Fucsia Nissoli (Fi) è intervenuta, per un saluto introduttivo, alla conferenza realizzata nell’ambito del Festival della Diplomazia dal titolo “Made in Italy: Contraffazione, contrabbando, tracciabilità e protezionismo”. 


  • RITARDI NELLE ISCRIZIONI AIRE: TACCONI (PD) INTERROGA ALFANO
    Eletti all'Estero
    RITARDI NELLE ISCRIZIONI AIRE: TACCONI (PD) INTERROGA ALFANO

    ROMA\ aise\ - Anche in vista delle prossime elezioni politiche, aggiornare l’Aire è di fondamentale importanza. Dunque il Ministero degli esteri potrebbe autorizzare l’assunzione di personale interinale per trattare le pratiche in giacenza e recuperare ritardi. Questo, in estrema sintesi, quanto sostenuto da Alessio Tacconi (Pd) in una interrogazione al Ministro degli esteri Alfano. 


  • FEDI E PORTA (PD): APE SOCIALE E CONTRIBUTI ESTERI, IL SÌ DELL’INPS
    Eletti all'Estero
    FEDI E PORTA (PD): APE SOCIALE E CONTRIBUTI ESTERI, IL SÌ DELL’INPS

    ROMA\ aise\ - “In seguito alle nostre prese di posizione e all’interrogazione al Ministero del Lavoro, l’INPS ha finalmente emanato un messaggio dove vengono accolte le nostre richieste di prendere in considerazione la contribuzione estera ai fini del perfezionamento del requisito contributivo per il diritto all’Ape Sociale”. 


  • LEGGE ELETTORALE/ DI BIAGIO (CENTRISTI PER L'EUROPA): L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE NON CHIUDE LA QUESTIONE DELLA MODIFICA DEL VOTO ESTERO
    Eletti all'Estero
    LEGGE ELETTORALE/ DI BIAGIO (CENTRISTI PER L

    ROMA\ aise\ - "L'approvazione in via definitiva al Senato della legge elettorale non pone però la parola fine sulla vicenda relativa alla modifica che ha introdotto la possibilità per i residenti in Italia di candidarsi all'estero in uno con l'assurda norma che impedisce la candidatura a chi ha ricoperto cariche elettive in altri paesi nei cinque anni precedenti". 


  • IL VERO “MADE IN ITALY” DA PROTEGGERE, PROMUOVERE E VALORIZZARE – di Alessio Tacconi
    Eletti all'Estero
    IL VERO “MADE IN ITALY” DA PROTEGGERE, PROMUOVERE E VALORIZZARE – di Alessio Tacconi

    ROMA\ aise\ - Il Rapporto "Italiani nel Mondo 2017", presentato qualche giorno fa dalla Fondazione Migrantes, ci conferma gli impressionanti numeri della nuova mobilità. 


Pagina 8 di 58
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi