FRANCESCA ALDERISI (FI) RACCONTA A RAI ITALIA L’ELEZIONE A SENATRICE

FRANCESCA ALDERISI (FI) RACCONTA A RAI ITALIA L’ELEZIONE A SENATRICE

ROMA\ aise\ - Senatrice di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, Francesca Alderisi dopo due anni ritorna nella “sua” Rai Italia. “È una grande emozione essere di nuovo in questi studi televisivi, proprio dove è iniziato il mio percorso d’amore per gli italiani nel mondo”, le parole di Alderisi.
Intervistata nel programma “Community” condotto da Alessio Aversa, la senatrice di Forza Italia si è soffermata sul rapporto affettivo che la lega ai nostri connazionali nel mondo, rivolgendosi anche a coloro che vivono al di fuori della ripartizione in cui è stata eletta. Ha raccontato della sua costante vicinanza alle comunità di italiani all'estero, con cui ha mantenuto un contatto diretto anche in seguito all’interruzione dei suoi programmi televisivi. “La mia elezione al Senato – ha precisato – è stata il risultato di questo continuo e appassionato impegno”.
Francesca Alderisi ha inoltre spiegato le motivazioni che l’hanno spinta a candidarsi e commentato l’importante traguardo raggiunto: “10994 preferenze personali che hanno premiato i tanti anni della mia vita dedicati agli italiani nel mondo, creando un programma televisivo interamente rivolto a loro. Un amore dato e ricevuto”.
Un risultato, il suo, accompagnato dall’ottimo esito elettorale anche delle altre donne candidate, Fucsia Nissoli (Fi) e Francesca La Marca (Pd).
Nell’intervista, Alderisi ha spiegato di aver ripreso gli incontri con le comunità di italiani che rappresentano “un momento fondamentale” per mantenere vivo ed alimentare ulteriormente quel rapporto diretto con le collettività che ha caldamente coltivato in questi anni. Infine, Alderisi ha tenuto a rivolgere i suoi ringraziamenti ai vertici di Forza Italia, che hanno creduto in lei fin dal primo momento, e dedicare la sua vittoria al Ministro Mirko Tremaglia, grazie a cui “mi si è aperto questo mondo d’amore”.
La puntata andrà in onda oggi, 1 giugno, su Rai Italia nel programma “Community”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi