PORTA (PD): PORRE FINE ALLA SCANDALOSA LATITANZA DI BATTISTI E DARE SEGUITO ALL'ESTRADIZIONE

PORTA (PD): PORRE FINE ALLA SCANDALOSA LATITANZA DI BATTISTI E DARE SEGUITO ALL

ROMA\ aise\ - "Cesare Battisti deve essere estradato in Italia!". È chiaro e diretto il commento di Fabio Porta, deputato PD eletto in Sud America e residente in Brasile, alla notizia dell'arresto del terrorista italiano alla frontiera tra Brasile e Bolivia.
"Già nel corso della scorsa legislatura", ricorda Porta, "sono intervenuto, tramite mozioni parlamentari e con missioni ufficiali in Brasile, per chiedere alle autorità brasiliane l'estradizione in Italia di Cesare Battisti, già condannato nel nostro Paese per più di un omicidio e per atti di terrorismo".
Per il parlamentare PD "bene hanno fatto il segretario del PD Matteo Renzi e il ministro della Giustizia Andrea Orlando a ribadire la ferma condanna dell'Italia nei confronti delle imprescrittibili violenze del terrorismo unitamente alla richiesta italiana al Brasile di immediata estradizione di Battisti."
"Lavoreremo a tutti i livelli, in Italia e in Brasile", assicura Fabio Porta, "affinché Battisti sconti in Italia la pena per la quale è stato condannato, come è giusto che sia e come tutti i familiari delle vittime", conclude, "ci chiedono da anni". (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli