WELFARE/ GARAVINI (PD): FASCIATOI NEI LUOGHI PUBBLICI PER UNA SOCIETÀ PIÙ FAMILY-FRIENDLY

WELFARE/ GARAVINI (PD): FASCIATOI NEI LUOGHI PUBBLICI PER UNA SOCIETÀ PIÙ FAMILY-FRIENDLY

ROMA\ aise\ - "Spazi pubblici a misura di bambino rendono la nostra società più family-friendly. E migliorano il livello di civiltà del Paese. Con questo obiettivo ho presentato un disegno di legge per introdurre l'obbligo dei fasciatoi per il cambio dei neonati in tutti gli esercizi pubblici e negli edifici comunali, regionali e statali". È quanto dichiara la senatrice PD, Laura Garavini, nel presentare il disegno di legge sottoscritto anche dai senatori Cucca, Patriarca, Iori, Rampi, Parente, Boldrini, Alfieri, Comincini, Margiotta, Valente, Magorno e Rojc.
"Oggi le famiglie sono più dinamiche”, rileva la deputata eletta in Europa. “I genitori viaggiano e incontrano gli amici portando con sé i figli piccoli. Per questo si rende necessario avere spazi comuni vivibili anche per loro. A cominciare dai padri, che finalmente stanno riscoprendo anche in Italia un ruolo attivo. Per questo la proposta di legge prevede l'introduzione dei fasciatoi anche nei bagni maschili, non più solo in quelli femminili".
"Si promuove così una piena realizzazione dell'uguaglianza di genere, mettendo un punto a una visione ormai arcaica secondo la quale sarebbe solo la madre a doversi prendere cura dei bimbi. Il compito del legislatore – conclude Garavini – consiste proprio nel risolvere le problematiche quotidiane dei cittadini. Iniziamo dalle famiglie". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi