• MARINA MILITARE: NAVE ESPERO LASCIA CIPRO
    Esteri
    MARINA MILITARE: NAVE ESPERO LASCIA CIPRO

    LARNAKA\ aise\ - La Fregata Espero della Marina Militare Italiana ha lasciato oggi il porto di Larnaka, nell’Isola di Cipro, dove era in sosta tecnica dal 4 gennaio. 


  • IRAQ: NUOVO CORSO DI ADDESTRAMENTO PER LA POLIZIA REGIONALE
    Esteri
    IRAQ: NUOVO CORSO DI ADDESTRAMENTO PER LA POLIZIA REGIONALE

    ERBIL\ aise\ - Si è concluso con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione il corso di controllo della folla (Crowd Riot Control Course) tenuto dai militari italiani ai colleghi della Polizia Regionale irachena. 


  • KOSOVO: IL COMANDANTE CUOCI AL MONASTERO DI DECANE IN OCCASIONE DEL NATALE ORTODOSSO
    Esteri
    KOSOVO: IL COMANDANTE CUOCI AL MONASTERO DI DECANE IN OCCASIONE DEL NATALE ORTODOSSO

    BELO POLJE\ aise\ - Il Comandante di KFOR, Generale di Divisione Salvatore Cuoci, in visita presso il monastero di Decane, ha partecipato alla messa in commemorazione del Natale Ortodosso officiata da padre Sava Janjic, Abate dell’unico luogo di culto kosovaro protetto direttamente dal personale militare di KFOR. 


  • 2018: INIZIATA LA PRESIDENZA ITALIANA DELL’OSCE
    Esteri
    2018: INIZIATA LA PRESIDENZA ITALIANA DELL’OSCE

    ROMA\ aise\ - È iniziata dal 1° gennaio e proseguirà sino alla fine dell’anno la Presidenza italiana dell’OSCE. La decisione è stata adottata già nel 2016 all’unanimità dagli Stati Partecipanti. 


  • ITALIA GERMANIA E FRANCIA INSIEME A PARIGI PER LA "QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE"
    Esteri
    ITALIA GERMANIA E FRANCIA INSIEME A PARIGI PER LA "QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE"

    PARIGI\ aise\ - Si riunirà a Parigi il 18 gennaio il comitato direttivo della cooperazione trilaterale nell’ambito della "quarta rivoluzione industriale" (industria 4.0) che coinvolge Italia, Francia e Germania. 


  • FRANCIA-BULGARIA: AL VIA LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE TRA I DUE PAESI ALL'INSEGNA DELLA CULTURA
    Esteri
    FRANCIA-BULGARIA: AL VIA LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE TRA I DUE PAESI ALL

    PARIGI\ aise\ - È in corso da eri, 4 gennaio, la chiusura ufficiale delle due settimane culturali della Bulgaria in Francia: l'evento, che si svolge presso la località alpina di Carroz, punta a promuovere la conoscenza tra i due Paesi attraverso il loro scambio reciproco artistico e creativo. 


  • VOLONTARI ITALIANI DI OPERAZIONE COLOMBA TESTIMONI DI UN ATTACCO ARMATO CONTRO LA COMUNITÀ DI PACE DI SAN JOSÉ DE APARTADÒ
    Esteri
    VOLONTARI ITALIANI DI OPERAZIONE COLOMBA TESTIMONI DI UN ATTACCO ARMATO CONTRO LA COMUNITÀ DI PACE DI SAN JOSÉ DE APARTADÒ

    BOGOTÀ\ aise\ - I volontari di Operazione Colomba, il Corpo di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, sono stati testimoni di un attacco armato in Colombia. È successo la mattina del 29 dicembre, alle 10.15 ora locale, presso la Comunità di Pace di San José de Apartadò, in Colombia. 


Pagina 4 di 4
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi