• LIBIA: ESERCITAZIONE “MASCAL” PER I MILITARI ITALIANI
    Esteri
    LIBIA: ESERCITAZIONE “MASCAL” PER I MILITARI ITALIANI

    MISURATA\ aise\ - La Task Force Ippocrate e il Field Hospital Italiano valutano le proprie capacità nella gestione di eventi con un elevato numero di feriti. 


  • ESERCITAZIONE MULTINAZIONALE PER I CASCHI BLU ITALIANI IN LIBANO
    Esteri
    ESERCITAZIONE MULTINAZIONALE PER I CASCHI BLU ITALIANI IN LIBANO

    SHAMA\ aise\ - Si è conclusa in questi giorni, nel Libano del Sud, l’esercitazione RITE III/17 (Reserve Integration Training Exercise) per il Contingente italiano della Joint Task Force – Lebanon che conduce l’operazione “Leonte XXII” dal 27 aprile scorso. 


  • EFP NATO: MILITARI ITALIANI ALLA ESERCITAZIONE “NORTHERN FROG” IN ESTONIA
    Esteri
    EFP NATO: MILITARI ITALIANI ALLA ESERCITAZIONE “NORTHERN FROG” IN ESTONIA

    ROMA\ aise\ - Si è conclusa ieri, 11 settembre, l'esercitazione multinazionale “Northern Frog” che ha visto la partecipazione di reparti provenienti da Canada, Estonia, Gran Bretagna, Francia, Italia, Lituania e Stati Uniti, che si sono concentrati presso la base militare di Tapa, 70 km a Est di Tallin, in Estonia. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO ROSSI IN COREA PER IL SEOUL DEFENSE DIALOGUE 2017
    Esteri
    IL SOTTOSEGRETARIO ROSSI IN COREA PER IL SEOUL DEFENSE DIALOGUE 2017

    ROMA\ aise\ - Si è concluso ieri, 10 settembre, nella capitale coreana il Seoul Defense Dialogue 2017 che ha visto la partecipazione dell’Italia, rappresentata dal Sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi, di oltre 40 nazioni, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra e Russia, nonché dei rappresentanti delle istituzioni internazionali (Onu, Nato, Ue). 


  • BOSNIA ERZEGOVINA: COMMEMORATI I CADUTI DEL “LYRA 34”
    Esteri
    BOSNIA ERZEGOVINA: COMMEMORATI I CADUTI DEL “LYRA 34”

    PISA\ aise\ - Una delegazione della 46^ Brigata Aerea di Pisa si è recata sul Monte Zec, nei pressi di Sarajevo, per rendere omaggio ai Caduti del G222 “Lyra 34” dell’Aeronautica Militare, a 25 anni dall’abbattimento avvenuto in quei luoghi, il 3 settembre 1992, 


  • 9 SETTEMBRE: LA MARINA MILITARE RICORDA I CADUTI IN MARE
    Esteri
    9 SETTEMBRE: LA MARINA MILITARE RICORDA I CADUTI IN MARE

    BRINDISI\ aise\ - Si celebra oggi 9 settembre a Brindisi la “Giornata della Memoria dei Marinai Scomparsi in Mare” a perenne ricordo del sacrificio dei marinai militari e civili scomparsi in mare. 


  • ITALIA-SVIZZERA: IL MINISTRO CALENDA INCONTRA A ROMA IL CONSIGLIERE FEDERALE SCHNEIDER-AMMANN
    Esteri
    ITALIA-SVIZZERA: IL MINISTRO CALENDA INCONTRA A ROMA IL CONSIGLIERE FEDERALE SCHNEIDER-AMMANN

    ROMA\ aise\ - Investimenti, industria 4.0 e relazioni economiche: così il Ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda ha sintetizzato i temi al centro dell’incontro avuto oggi al Mise con il consigliere federale svizzero Johann N. Schneider-Ammann. 


  • PINOTTI A TALLINN: PIENO SOSTEGNO AL PERCORSO EUROPEO
    Esteri
    PINOTTI A TALLINN: PIENO SOSTEGNO AL PERCORSO EUROPEO

    TALLINN\ aise\ - Pesco (cooperazione strutturata permanente in materia di Difesa), sicurezza cibernetica, minacce provenienti da Sahel e Corno d’Africa. Questi i principali temi sul tavolo della ministeriale di Tallinn che ha visto riuniti i Ministri della Difesa dell’Unione Europea. 


  • INIZIA IL G7 DEI PARLAMENTI
    Esteri
    INIZIA IL G7 DEI PARLAMENTI

    ROMA\ aise\ - I lavori tra Roma e Napoli. Domani sessione speciale dedicata al terrorismo. 


  • MONSIGNOR MARCIANÒ VISITA I MILITARI ITALIANI IN KOSOVO
    Esteri
    MONSIGNOR MARCIANÒ VISITA I MILITARI ITALIANI IN KOSOVO

    PRISTINA\ aise\ - Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Monsignor Santo Marcianò ha fatto visita ai militari italiani dell’Esercito, della Marina, dell’Aereonautica e dei Carabinieri impiegati in Kosovo nell’ambito della Operazione NATO “Joint Enterprise”. 


  • L’ITALIA INTENDE RAFFORZARE LA DIMENSIONE SOCIALE DELL’UE: POLETTI INCONTRA PARLAMENTARI SVEDESI
    Esteri
    L’ITALIA INTENDE RAFFORZARE LA DIMENSIONE SOCIALE DELL’UE: POLETTI INCONTRA PARLAMENTARI SVEDESI

    ROMA\ aise\ - L'Italia intende rafforzare la dimensione sociale dell'Unione Europea. Lo ha detto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, nel corso di un incontro con i membri della Commissione Parlamentare svedese per il lavoro, svolto martedì scorso nella sede del Ministero italiano. 


  • VISITA UFFICIALE DEL MINISTRO ROBERTA PINOTTI IN LETTONIA
    Esteri
    VISITA UFFICIALE DEL MINISTRO ROBERTA PINOTTI IN LETTONIA

    ROMA\ aise\ - “È un vero onore e un grande piacere visitare un Paese amico con cui tanto collaboriamo per la sicurezza”. Nella dedica lasciata dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti sull’albo d’onore del Ministero della Difesa lettone c’è un messaggio molto chiaro: è salda la volontà di Italia e Lettonia di lavorare insieme per garantire la difesa e la sicurezza dei propri cittadini e dei paesi alleati e amici. 


  • ITALIA-EGITTO/ LA PRESIDENTE BOLDRINI ALL’AMBASCIATORE CANTINI: PERCORRERE TUTTE LE STRADE PER ARRIVARE ALLA VERITÀ SU REGENI
    Esteri
    ITALIA-EGITTO/ LA PRESIDENTE BOLDRINI ALL’AMBASCIATORE CANTINI: PERCORRERE TUTTE LE STRADE PER ARRIVARE ALLA VERITÀ SU REGENI

    ROMA\ aise\ - La Presidente della Camera Laura Boldrini ha ricevuto a Montecitorio l'ambasciatore Giampaolo Cantini, che a giorni andrà a rappresentare l'Italia nella sede del Cairo. Al centro del colloquio la tragica fine di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano torturato e ucciso in Egitto all'inizio del 2016.


  • INDUSTRIA DELLA DIFESA: IL SOTTOSEGRETARIO ALFANO IN POLONIA PER IL 25° SALONE INTERNAZIONALE MPSO
    Esteri
    INDUSTRIA DELLA DIFESA: IL SOTTOSEGRETARIO ALFANO IN POLONIA PER IL 25° SALONE INTERNAZIONALE MPSO

    KIELCE\ aise\ - Il Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, accompagnato dal Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale Carlo Magrassi, ha partecipato alla cerimonia di apertura del Salone Internazionale MSPO 2017, il salone della Difesa ospitato fino a venerdì a Kielce, in Polonia. 


  • IL MINISTRO DELRIO IN QATAR PER L’INAUGURAZIONE DEL PORTO DI HAMAD
    Esteri
    IL MINISTRO DELRIO IN QATAR PER L’INAUGURAZIONE DEL PORTO DI HAMAD

    ROMA\ aise\ - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio si è recato ieri Qatar dove, su invito del governo di Doha, ha preso parte all’inaugurazione del Porto di Hamad, uno dei principali progetti infrastrutturali dell’Emirato.


Pagina 9 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi