ALFANO E BURKHALTER APRONO A LUGANO IL 4° FORUM PER IL DIALOGO TRA SVIZZERA E ITALIA

ALFANO E BURKHALTER APRONO A LUGANO IL 4° FORUM PER IL DIALOGO TRA SVIZZERA E ITALIA

LUGANO\ aise\ - Il 9 e 10 ottobre si terrà a Lugano la IV edizione del Forum per il dialogo tra la Svizzera e l'Italia. Il Forum sarà inaugurato la mattina del 9 ottobre alle 11.00 alla presenza dei Ministri degli Esteri, il Consigliere federale Didier Burkhalter e Angelino Alfano.
I lavori si terranno nella sede della Università della Svizzera Italiana: dopo i saluti del rettore Boas Erez, e l’intervento dei due ministri, porteranno i loro saluti anche Mario Botta e Andrea Riccardi, Presidente della Società Dante Alighieri.
Quindi, inizierà la Tavola rotonda “Italia e Svizzera di fronte alle sfide della globalizzazione”, con interventi di Lucio Caracciolo, Direttore, Limes, e Peter Grünenfelder, Direttore, Avenir Suisse, moderati da Gianni Gaggini, Giornalista, RSI.
Nel pomeriggio, si terrà invece la sessione riservata ai partecipanti alla quarta edizione del Forum, con lavori dei gruppi paralleli di discussione a porte chiuse (Chatham House Rule). In serata cena presso il Grand Hotel Villa Castagnola con l’intervento di Ferruccio de Bortoli, Presidente, Longanesi; Presidente, Associazione Vidas.
Martedì 10 ottobre, i lavori riprenderanno ancora a porte chiuse per gruppi paralleli, i cui risultati verranno presentati al pubblico dalle 13.30 da Diego Erba, Coordinatore del Forum per l’italiano in Svizzera; Maurizio Ambrosini, Università Statale di Milano; Marco Taisch, Politecnico di Milano; e Oliviero Baccelli, Università Bocconi di Milano. (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli